Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.038
5.598
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
per gli accordi raggiunti con la brexit, ci possono essere ritardi per controlli doganali, probabili aumenti di prezzo ma niente dazi
gli unici articoli scritti in maniera "edibile" riportavano anche scenari relativi all'applicazione di iva sulle importazioni da GB, ma erano articoli di inizio 2020 e quindi pre accordi (temporanei)......visto l'utilizzo massivo all'e-commerce degli inglesi spero vivamente che sia uno scenario non applicabile e si continui con il libero scambio senza dazi cazzi e mazzi!

Grazie baffo

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.024
829
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si, costano un botto però su quel genere di telaio non ho trovato alternative valide. L'unica cosa che non mi piacciono dei nuovi telai V3 è il passaggio cavi interni (i vecchi passavano fuori ben ordinati e comodi), la finitura verniciata anche sul telaio color allumnio (i vecchi erano anodizzati senza colore) e la posizione dell'ammortizzatore scomoda (quando devi bloccare mentre vai), su queste cose il Rune del 2017 è decisamente superiore

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Oggi, terzo giro in versione plus... Devo dire che non la trovo poi malaccio.. A parte divertirmi come un bambino pur andando a tre all'ora nella neve, il gommone dietro smorza moltissimo la rigidità della front. Se uno non cerca la prestazione, ma vuole godersi una bella bici pacioccona senza le scalciate della front... Beh, la trovo un'opzione valutabile

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito

Reactions: Nekro

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Riguardo Brexit, sugli acquisti dovremo (dovremmo) pagare l'iva italiana al momento dell'importazione.
Ho visto che alcuni siti inglesi hanno già adeguato il prezzo, scorporando l'iva inglese. In sostanza lo stesso oggetto ha adesso un prezzo apparentemente più basso di quello che aveva fino al 31 dicembre.
Altri però non lo hanno fatto: prima di acquistare io chiederei se il prezzo è ivato o no con Vat inglese, perchè se lo fosse quell'oggetto diventerebbe più caro del 22% di colpo rispetto al 2020...

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.038
5.598
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Mmm, io ho pagato in dicembre la vat inglese.......quindi quando mi arriverà il telaio, non dovrei aspettarmi iva italiana......troverei anomalo pagare due volte l'imposta sul valore aggiunto. Sbaglio?

Mi manca un nuovo motivo di tensione in ste giorni^^'

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non sbagli, per un pagamento fatto entro il 31/12 dovrebbe essere emessa la relativa fattura, entro il 31/12. La dogana non deve assoggettare ad IVA al momento dell’ingresso nella Ue

Reactions: Nekro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao,
stavo guardando questo telaio.
Posso chiederti come ti sei trovato?
A vederlo mi piace un sacco, ma mi sembra parecchio rigido, con il carro bello corto e i foderi massicci.
Ciao, grazie della risposta
Ciao,gran bel telaio il cheap trick alutech,mi ci sono divertito tanto..montato prima 27.5plus con copertoni da 2.8,un carro armato,poi mullet 29x2.4 ant. e 27.5x2.6 post.
e in fine 29..è fatto molto bene come finiture e saldature,molto maneggevole e reattivo,il carro corto secondo me è proprio il suo punto forte,cambi di direzione fulminei..come rigidità ne più ne meno di qualsiasi altro telaio in alluminio comunque sicuramente meno confortevole di un frame in acciaio..una soluzione può essere quella di montarlo mullet(foto), un copertone da 2.6 al posteriore aiuta a smorzare le sollecitazioni ma visto che di Front stiamo parlando la schiena spesso ci manda a quel paese

fuzzonce

Biker serius
Ciao, grazie del report esaustivo :)Sembra davvero un bel giocattolo.
Il dubbio era proprio sulla rigidità.
Adesso ho una front in acciaio (NS Eccentric 27,5) con cui non mi trovo male.
Ma sto iniziando a guardarmi attorno, anche per andare su geometrie più "new school" rispetto alla mia.
E poi, l'acciaio è una figata, ma a me fa sempre ruggine di brutto dove i cavi si fissano all'orizzontale, cosa che mi infastidisce parecchio.

Comunque, in effetti, su una front utilizzare sul retro una gomma più cicciona non è una sciocchezza, anzi.

Tra l'altro, ora monto la tua stessa foka :)
Ciao

Reactions: pecke29
Ciao mariaci, telaio assolutamente tra i più belli in alluminio! sarei curioso del prezzo e del peso ;)

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi associo anche io...

Bel telaio.ma sul sito non trovo le geometrie.

La mia idea sarebbe quella di (eventualmente) passare tutti i componenti del mio Bronson (quindi una Am da 160/150 27.5)

Secondo te fattibile?
Metterei una lyrik160mm e ruote da 27?5 canale 30.
2.5 ant 2.4 post.

....o se consigli altri telai

Grazie

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ma noooooo...
2 anni e quattordicimilasettecentotrentadue post per scegliere il Bronson e già vuoi pensionarlo?

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vai su "grafici PDF" li c'è la tabella..
Secondo me 160 è troppo..io l'ho usata con 140 e 150,loro consigliano 140..
Nel dubbio manda una mail,di solito risponde Jurgen il titolare è molto disponibile..

Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma noooooo...
2 anni e quattordicimilasettecentotrentadue post per scegliere il Bronson e già vuoi pensionarlo?
Assolutamente no...non la pensiono.

Ho messo in vendita la bdc (appena presa ma tanto non ci vado....), con quello che recupero volevo provare a mettere su tutti i componenti su un telaio front

Se l idea mi piace rimando solo con quella e Auguri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo