Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
io sono 175 e lo stem è da 31 mm. Ho una certa età :loll:, non salto, quindi su questo non so risponderti. Posso dirti che in curva è meno giocosa dello Stylus che avevo prima, ma si difende bene. Anticipo leggermente di più e con un po' più di di decisione, e in uscita è molto veloce.

Il tubo sella è 420. Riguardo al reach, anche io ero un po' spaventato, ma dopo i primi km mi ci sono abituato (però io mi adatto facilmente). Come ho già scritto più volte sopra (scusate se mi ripeto), lo spavento è sparito dopo la prima discesa e si è trasformato in un sorriso a 32 denti...
grazie mille. Non capisco perchè non possa mettere un "+" non me lo fa fare.. Cmq 1.75 e hai una longer.. paura.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
O.T: Ragazzi ma Stem da 3cm belli? Sparate un po' di marche perfa.. li trovo al max da 3,5cm.. ma da 3 è dura.
Li cerco sia da 35 che da 31,8. Grazie
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
Ciao ragazzi, è da qualche mese che giro anche io col frontino.... telaio comprato solo per dare vita ai molteplici pezzi che avevo in garage...."la faccio,poi magari la vendo intera".....e niente,poi me ne sono innamorato,la full da enduro giace in garage tirata a lucido mentre il frontino è diventato il "cavallo da battaglia"

Telaio:commencal meta HT 27.5 taglia m
Forca:pike dual position 130-160
Ruote: spada tananai
Guarnitura:SRAM nx
Gruppo:xt m8000
Reggisella:pro korjak
Manubrio: renthal fatbar 780 rise 10
Attacco:35mm
Gomme:dhf 2,5 e ardent 2.4
Freni: slx

Spero vi piaccia!!!!

IMG_20180923_203012_583.jpg

Sent from my DIG-L01 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Attacchi manubrio inferiori a 35...
Dartmoor Shorty 0° (32mm) pure bello da vedere...
Chromag HiFi V2 0° (31mm) molto classico bei colori!
Renthal Apex (33mm - 32mm)
RaceFace TurbineR (32mm)
meno di 31 conviene saldale il manubrio alla forcella....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Grazie a tutti ragazzi per le risposte riguardanti gli stem. Non capisco perché ne dal cellulare, ne da computer possa mettere un “+”. Sta cosa mi a girare il cazzo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie, vorrei potervi dare il like che vi meritate.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il Raceface è minimale e molto bello.

Ci sarebbero anche i Thomson...ma non sono ancora disponibili in Europa e Italia...li sto tenendo d'occhio da questa estate ma ancora nulla...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
L’unica pecca di quello stem è che in un bel crashone giù per una pietraia, mi è rimasto il manubrio a penzoloni.. ma forse sarebbe successo anche ad altri stem.. forse.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
L’unica pecca di quello stem è che in un bel crashone giù per una pietraia, mi è rimasto il manubrio a penzoloni.. ma forse sarebbe successo anche ad altri stem.. forse.
mi sa che avevi stetto troppo le viti e si sono spezzate..altrimenti la vedo dura spaccare uno stem di marca oltretutto così corto..a meno che non ci hai fatto un bel po' di voli criccandolo e poi gli hai dato il colpo di grazia..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io comunque a scoprirlo prima avrei preso la versione del Turbine R da 31.8 di diametro così da poterci mettere 'sto gioiello!!

https://rustcomponents.bigcartel.com/product/15-riser-titanium-handlebar

Purtroppo in versione da 35 non lo fanno il manubrio, e con quello che m'è costato il Turbine non cambio l'attacco.
No...mi spiace...su 2 piedi ti dico: troppo costoso e troppo pesante.
Un Carbon non supera i 220gr...costa la metà e ti dura una vita.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo