Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
No...mi spiace...su 2 piedi ti dico: troppo costoso e troppo pesante.
Un Carbon non supera i 220gr...costa la metà e ti dura una vita.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Sì vabbè..... in effetti sarebbe solo per fare il figo e tirarmela!!! :smile::sborone::smile:

In realtà mi va benissimo il Turbine R anche come manubrio, alluminio. Sai che io sono allergico al carbonchio....... :-|:loll:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
6CF262E5-D26A-4F67-B636-79E7C20D976F.jpeg 6CF262E5-D26A-4F67-B636-79E7C20D976F.jpeg E0F39A21-6ED3-4FEC-84F5-EB8EDEEA9A91.jpeg
mi sa che avevi stetto troppo le viti e si sono spezzate..altrimenti la vedo dura spaccare uno stem di marca oltretutto così corto..a meno che non ci hai fatto un bel po' di voli criccandolo e poi gli hai dato il colpo di grazia..
Chiudo con dinamometrica. No la botta l’ho tirata e da paura. Ho spaccato il caschetto. Comunque non so se incolpare lo stem, magari sarebbe successo con qualsiasi altro..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Bene.. lunedì pomeriggio faccio la cazzata. Ordino la mia Pace rc529 in XL, nera opaca con adesivi neri lucidi.
Serie sterzo Chris King o Hope, devo decidere.. Poi rimango al verde per 2 mesi.. poi se Dio vuole la finisco.
La voglio totalmente nera, perfino le viti telaio. Poi le butto su i Cura4 in oro.
E si va a far vedere ai Casamonica chi è più tamarro..
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
33844


Doppio....
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Avete tutti della delle ottime bici...:!: quasi mi vergogno:oops:
IMG_20181129_191015.jpg IMG_20181202_084705.jpg IMG_20181201_100921.jpg IMG_20181201_100914.jpg Io mi limito a metter qualche foto della mia....fatte in settimana nei miei due giri serali, e questa mattina sotto una leggera nevicata!!! Per riscattarmi un po' vi metto anche la foto della gita di scialpinismo di ieri:quinonsp:( scherzo).
Buona domenica a tutti
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Con sta Front mi sto divertendo sempre di piu, se sapesse cucinare penso che divorzerei...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Avete tutti della delle ottime bici...:!: quasi mi vergogno:oops:
Vedi l'allegato 264959 Vedi l'allegato 264960 Vedi l'allegato 264961 Vedi l'allegato 264962 Io mi limito a metter qualche foto della mia....fatte in settimana nei miei due giri serali, e questa mattina sotto una leggera nevicata!!! Per riscattarmi un po' vi metto anche la foto della gita di scialpinismo di ieri:quinonsp:( scherzo).
Buona domenica a tutti
Ti diverti con la tua? Allora basta quello

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti, entro in questa discussione con un pochino di curiosità e qualche richiesta di pareri/consigli, anche se forse non sono "troppo" in thread....però il thread "front da AM come piace a me" non esiste. Mi scuso in anticipo per il post lungo e verboso.
Premesse: Ho una bella full carbon da AM, ma ho qualche fissa che non riesco a levarmi dalla testa e sarei curioso di provare un "frontino cattivo" per vedere l'effetto che fa.
I miei giri sono al 90% fatti da salita su asfalto e discesa più o meno cattiva, spaziando da quelle proprio XC/Marathon a qualche endurata.
Fissa numero 1: per quanto bloccato, l'ammo e la geometria di una full (attuale angolo sella 71.5°) non mi fanno salire efficientemente come un frontino.
Fissa numero 2: vorrei, finalmente, imparare veramente a guidare...ho preso la full perchè ero un pipponissimo e volevo qualcosa che ammortizzasse al posto mio e mi perdonasse le mie numerose "sbavature". Ora che sono migliorato una 'nticchia, vorrei imparare veramente a gestire una bici con una guida più attiva e geo più moderne, carro corto, angolo sella più dritto... imparare ad alzare bene il davanti, stare più centrato e caricare bene l'anteriore quando scendo etc... e son dell'idea che con la front o impari...o impari!
Fissa numero 3: solo estetica, mi piacciono da impazzire le bici che hanno l'orizzontale "in linea" con il fodero alto posteriore (proprio come la bici nel post precedente di @pheel1 che non capisco quale sia) o, per stare sulle full, la Foxy o la Strive.
Fissa numero 4: No alluminio, troppo "gnucco" per i miei gusti. vengo da due bici in Alu, con il carbonio mi si è aperto un mondo, sarei curioso eventualmente di provare Acciaio o Titanio.
Detto questo: mi sembra che le front si dividano in "frontino da sparo" per farci gare XC, superleggere, supercostose, superdelicate e super "in piedi" o endurazze da 150 in alluminio/acciaio che pesano come una betoniera carica.
Esiste quindi:
- una front 130-140, più AM che enduro, quindi, che..
- montata bene, diventi sufficientemente leggera, non dico per competere in salita con le front da sparo, ma quantomeno abbatta un po' il peso rispetto alla mia full che si assesta poco sopra i 13kg.
- che abbia degli angoli e geometrie aggressivi (anche senza esagerare, ma di sicuro non un angolo sterzo da XC)
- che abbia quella forma, secondo me bellissima, simile a quella del post precedente con tubo orizzontale e fodero alto il più possibile allineati? (ad es. trovo la Bardino bellissima, ma 160 di forcella forse sono pure troppi...)
- 29"

Grazie mille in anticipo
Ivano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo