Occhio ai mercatini “vendo Pole Taiga giallo, usato poco (in effetti non ha fatto un metro), segni da normale utilizzo”...Boh, immagino sia per testimoniarne la resistenza.......
Occhio ai mercatini “vendo Pole Taiga giallo, usato poco (in effetti non ha fatto un metro), segni da normale utilizzo”...Boh, immagino sia per testimoniarne la resistenza.......
Quel signore nel video comunque è Leo Kekkonen che di Pole è fondatore e designer... in sostanza lui è Pole Bicycles.Scusate l'ignoranza abissale, ma qualcuno mi sa spiegare perché quel signore nel video ammazza la Pole di martellate? Era forse la vendetta di Akira?
Queste le geo della Belter; io starei sulla "L"...... che ne pensate? Pedalabile?? L'HA mi fa un po' paura......
CS un po' cortino (ma varia a seconda della misura, come piace ad Akira.....).
Vedi l'allegato 269285
Già, ma noi lo vogliamo NERO!!!Occhio ai mercatini “vendo Pole Taiga giallo, usato poco (in effetti non ha fatto un metro), segni da normale utilizzo”...
In proporzione in tutte le taglie è un po' corto aggiungo anche che abbinato ha 61.5 di sterzo è un'impostazione un po' strana almeno per meAnche il reach in taglia M mi sembra un po' troppo poco..
Minki 61,5 di sterzo....con forca 160 dovrebbe essereQueste le geo della Belter; io starei sulla "L"...... che ne pensate? Pedalabile?? L'HA mi fa un po' paura......
Vedi l'allegato 269285
A parte l’angolo apertissimo, il resto di geometria mi pare molto datato.. Top Tube cortissimo.. La Taival per esempio , la Moxie , la Pace rc529, la Solaris Max ecc hanno un reach di 3 cm superiore.. la Pole addirittura questa differenza la ottiene con una taglia in meno.. La Belter è bella, ha stile da vendere.. ma è un pezzo da museo. Diciamo di moderno c’è l’angolazione sterzo è quella della sella. Il resto non mi convince. Una bici molto di “pancia”, a mio avviso pazza. Ma uno sterzo del genere, e un chainstay così corto mi sa che sul brutto accendi un cero alla madonna. Davanti mangia tutto, dietro piangi. Guarda la mia, o il nuovo Cotic Solaris Max.. in un intervista il guru di Cotic asseriva che dopo aver provato mille telai, alla fine hanno scelto il carro che hanno scelto.. e cioè lunghetto. Dipende da quello che ci devi fare diciamo.. la mia vecchia front 2011 aveva 465 di carro.. col Taival vado a 444, son contento. Ad oggi i carri corti vanno da 415 a 425 diciamo.. 430-435 medi.. i lunghi 400-450 circa. Certo che abbinare una forca a lunghissima escursione da enduro-freeride, aperta come un DH, ad un carro da 415 è un po’ troppo Kamikaze la situa..Queste le geo della Belter; io starei sulla "L"...... che ne pensate? Pedalabile?? L'HA mi fa un po' paura......
Vedi l'allegato 269285
A parte l’angolo apertissimo, il resto di geometria mi pare molto datato.. Top Tube cortissimo.. La Taival per esempio , la Moxie , la Pace rc529, la Solaris Max ecc hanno un reach di 3 cm superiore.. la Pole addirittura questa differenza la ottiene con una taglia in meno.. La Belter è bella, ha stile da vendere.. ma è un pezzo da museo. Diciamo di moderno c’è l’angolazione sterzo è quella della sella. Il resto non mi convince. Una bici molto di “pancia”, a mio avviso pazza. Ma uno sterzo del genere, e un chainstay così corto mi sa che sul brutto accendi un cero alla madonna. Davanti mangia tutto, dietro piangi. Guarda la mia, o il nuovo Cotic Solaris Max.. in un intervista il guru di Cotic asseriva che dopo aver provato mille telai, alla fine hanno scelto il carro che hanno scelto.. e cioè lunghetto. Dipende da quello che ci devi fare diciamo.. la mia vecchia front 2011 aveva 465 di carro.. col Taival vado a 444, son contento. Ad oggi i carri corti vanno da 415 a 425 diciamo.. 430-435 medi.. i lunghi 400-450 circa. Certo che abbinare una forca a lunghissima escursione da enduro-freeride, aperta come un DH, ad un carro da 415 è un po’ troppo Kamikaze la situa..
Btr ranger.Eh sì, ci ho riflettuto su stanotte...... Belter stupenda ma dovrei farmi fare le seguenti modifiche:
- CS (x @anthony : CS è la lunghezza del carro che cercavi; CS = ChainStay = fodero catena = fodero orizzontale = carro) da 430mm (come la mia Prime, x me il compromesso ideale tra carro "corto" e carro "lungo").
- ST (tubo sella): alzarlo a 420mm, così com'è (400) sarebbe decisamente troppo corto con conseguente svettamento reggisella vomitoso!!
- HA: 61.5 è veramente assurdo...... glielo farei fare a 63.5, e sono già buono.....
Poi rimarrebbe in ogni caso il problema della lunghezza orizzontale e del reach, effettivamente un po' cortini, a meno che non gli dicessi di allungare anche quelli........ seeeeeee ciao!! Così verrebbe fuori una bike totalmente diversa, e allora che senso ha??!
Ordunque sono rimasto a secco d'idee, avendo già scartato anche la Curtis perchè continua a saldarle il sig. Curtis il quale ormai avrà 80 e passa anni.......
Vabbè, meglio così và, mi godo la Trillion e il portafoglio ringrazia!!
Quello è un punto a favorecontinua a saldarle il sig. Curtis il quale ormai avrà 80 e passa anni.......
Quello è un punto a favore
Btr ranger.
Credevo fosse meno " spinta"Naaaaa....... m'attizza meno di zero.
A ok,credevo che pedalando.......Appunto......
Eh sì, ci ho riflettuto su stanotte...... Belter stupenda ma dovrei farmi fare le seguenti modifiche:
- CS (x @anthony : CS è la lunghezza del carro che cercavi; CS = ChainStay = fodero catena = fodero orizzontale = carro) da 430mm (come la mia Prime, x me il compromesso ideale tra carro "corto" e carro "lungo").
- ST (tubo sella): alzarlo a 420mm, così com'è (400) sarebbe decisamente troppo corto con conseguente svettamento reggisella vomitoso!!
- HA: 61.5 è veramente assurdo...... glielo farei fare a 63.5, e sono già buono.....
Poi rimarrebbe in ogni caso il problema della lunghezza orizzontale e del reach, effettivamente un po' cortini, a meno che non gli dicessi di allungare anche quelli........ seeeeeee ciao!! Così verrebbe fuori una bike totalmente diversa, e allora che senso ha??!
Ordunque sono rimasto a secco d'idee, avendo già scartato anche la Curtis perchè continua a saldarle il sig. Curtis il quale ormai avrà 80 e passa anni.......
Vabbè, meglio così và, mi godo la Trillion e il portafoglio ringrazia!!
ma non dovevi tenerla per sempre la Trllion ?
Piccola riflessione:
La tendenza ad estremizzare le enduro full è sostanzialmente partita con l'esordio delle varie competizioni (superenduro, ews) per rispondere alle esigenze dei pro e per affrontare percorsi sempre piu spinti. In conseguenza di ciò il biker della domenica è entrato in difficoltà perche le bici sono sempre piu difficili da guidare ed ecco perche a mio giudizio l'ambito front da enduro si è allargato(restando sempre di nicchia) in pratica bici piu divertenti , piu polivalenti e che non richiedono grandissime doti tecniche/fisiche per essere guidate. Tutto questo almeno fino ad oggi perche le ultime bici che avete postato sconvolgono tutto, inizio a pensare che vi sia solo marketing...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?