Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Scusa eh ma che senso ha fare un lavoro del genere?
Secondo me fatichi il doppio e lavori peggio
Mah, guarda, la bici è del 2013 quindi non ha il perno passante ma ancora il qr9. Alla fine tutte le volte che smonto devo sempre perderci del tempo per centrare la ruota, far in modo che rimanga bene in sede e poi controllare che il cambio funzioni come prima. Alla fine se è solo una semplice foratura preferisco fare così, credimi non è così scomodo:mrgreen:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Mah, guarda, la bici è del 2013 quindi non ha il perno passante ma ancora il qr9. Alla fine tutte le volte che smonto devo sempre perderci del tempo per centrare la ruota, far in modo che rimanga bene in sede e poi controllare che il cambio funzioni come prima. Alla fine se è solo una semplice foratura preferisco fare così, credimi non è così scomodo:mrgreen:
Sicuro? alla fine anche i QR erano praticamente "auto-centranti" facendo fede la battuta sulla quale li si chiudono....ho sempre trovato il montaggio più sicuro e veloce mettendo la bici sottosopra e lasciando che la ruota andasse in sede a "gravità" .
Anche su trekking e BDC con V-brake non ho mai dovuto controllare il cambio o simili, solo se la monti senza girarla devi avere l'accortezza di centrarla tra i pattini, ma con bici sottosopra è automatico.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ho preso i cerchi.. alla fine è andata così..

ant: Hope 110x15 + DT EX511 + raggi Competition + nippli squorx brass
post: Hope 148x12 + DT EX471 e stessi nippli raggi.

Li monto con gli Hope Torque caps x rock shox, come avevo sulla vecchi Lyric.
Davanti granitico.
Credo opterò per una Lyric da 150.. Alla fine mi si è chiusa la vena e faccio un bombardone.

Cerchio anteriore da 30mm da abbinare a gomme che vanno dall' 2.35 fino al 2.50
Cerchio posteriore da 25mm da abbinare a gomme che vanno dall' 2.30 fino al 2.35.
Potrei 2.40 anche al post ma rimangono troppo pochi mm..
svergolo sempre il cerchio, non ho cazzi che mi gratti il telaio o che rimanga in montagna dopo un crash a bestemmiare.

Gomma anteriore (adoro le mescole super soft con carcasse 2ply) e vado di Michelin wild enduro magi-x 2.40 1030g
Gomma post Michelin force enduro rear 2.35 sempre 2ply 1035g. Forse anche un Maxxis dhr2 2.30 DD Maxterra (mescola media) 980g.

Molto leggere queste Michelin per essere 2ply. Dato che Schwalbe non fa la "Maggica" in 29" supersoft passo a Michelin.. sempre se riesco a trovarli in 29".. per ora solo in 27,5"..

PS: 640 euro i cerchi nastrati.. ma per il cambio pay pal euro-sterlina hanno voluto 35 euro.. inizia la goduria Brexit.
Anche se potevo risparmiare 50 euro in germania, loro hanno l'attestato certificato DtSwiss per il montaggio.
Alla fine li ho presi li. "PT Cycles".
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ho preso i cerchi.. alla fine è andata così..

ant: Hope 110x15 + DT EX511 + raggi Competition + nippli squorx brass
post: Hope 148x12 + DT EX471 e stessi nippli raggi.

Li monto con gli Hope Torque caps x rock shox, come avevo sulla vecchi Lyric.
Davanti granitico.
Credo opterò per una Lyric da 150.. Alla fine mi si è chiusa la vena e faccio un bombardone.

Cerchio anteriore da 30mm da abbinare a gomme che vanno dall' 2.35 fino al 2.50
Cerchio posteriore da 25mm da abbinare a gomme che vanno dall' 2.30 fino al 2.35.
Potrei 2.40 anche al post ma rimangono troppo pochi mm..
svergolo sempre il cerchio, non ho cazzi che mi gratti il telaio o che rimanga in montagna dopo un crash a bestemmiare.

Gomma anteriore (adoro le mescole super soft con carcasse 2ply) e vado di Michelin wild enduro magi-x 2.40 1030g
Gomma post Michelin force enduro rear 2.35 sempre 2ply 1035g. Forse anche un Maxxis dhr2 2.30 DD Maxterra (mescola media) 980g.

Molto leggere queste Michelin per essere 2ply. Dato che Schwalbe non fa la "Maggica" in 29" supersoft passo a Michelin.. sempre se riesco a trovarli in 29".. per ora solo in 27,5"..

PS: 640 euro i cerchi nastrati.. ma per il cambio pay pal euro-sterlina hanno voluto 35 euro.. inizia la goduria Brexit.
Anche se potevo risparmiare 50 euro in germania, loro hanno l'attestato certificato DtSwiss per il montaggio.
Alla fine li ho presi li. "PT Cycles".

Ciao! Mi potresti dire quanto pesano e quanto ti costano le ruote?
Mi sembrano molto interessanti!
Cosa sono i Torque cap?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao! Mi potresti dire quanto pesano e quanto ti costano le ruote?
Mi sembrano molto interessanti!
Cosa sono i Torque cap?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basta che leggi il post e ti rispondi da solo. Riguardo agli "sram torque caps" ti conviene fare una ricerca in rete. Troppo lunga la pippa. Dico solo che li fanno disponibili anche per i mozzi hope e forse anche per altre marche.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.472
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
PS: 640 euro i cerchi nastrati.. ma per il cambio pay pal euro-sterlina hanno voluto 35 euro.. inizia la goduria Brexit.
Brexit non c'enrtra, sono le commissioni di Paypal+ banca
esatto sono le commissioni ed il tasso cambio di Paypal che ti mangiano una quantità di soldi.

pagate sempre in valuta del venditore, affidando il cambio alla vostra banca. il risparmio è notevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo