• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Acciaio raw e ruggine. Aiuto!


Non c'è nessuno capace di aiutarmi?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io non saprei, mi spiace. È un problema che ho anch’io sulla piglet, dove è saltata la vernice. A dire il vero se guardo dentro il canotto sella viene da piangere...... non so....ma ho l’idea che possa durare più di me!!!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Acciaio raw e ruggine. Aiuto!



Non c'è nessuno capace di aiutarmi?
Bisogna sverniciare poi passi con la paglietta e rivernici, altrimenti la tieni così che aldilà dell'estetica non comporta nulla magari dopo ogni lavaggio passa il telaio con un panno bagnato di wd40
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Continuano ad esserci delle bellissime giornate e nn lavorando provo a sfruttarle nel migliore dei modi.....
Ieri scialpinismo tra VdA e Svizzera e oggi giretto sopra casa per l' ultima salita dell' anno alla croce di legno.
Buone feste....e dateci dentro!!!
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Ruggine e RAW. Per l'interno dei tubi non mi preoccupo. Ho spruzzato il prodotto nautico protettivo antiruggine per gli scatolati. L'unico problema è che se si esagera con la quantità e con i capovolgimenti un po' di olio finisce nella parte del collarino stringisella; a quel punto pulisci accuratamente altrimenti la sella continua a scendere per quanto tu possa stingere.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Il mio telaio in acciaio della ns bike è pre-trattato ha uno strato interno di vernice nera quindi non dovrebbe necessitare di un trattamento aggiuntivo giusto? Le tubazioni dei vs telai internamente che colore hanno sono grezzi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Il mio Ragley Piglet 2013 ( preso usato) internamente è color ruggine. Ma non mi preoccupo, secondo me dura ancora anni e anni.
Appena ho tempo controllo il mio vecchio Specialized in acciaio di circa anni 20, che fino al 2017 ha fatto il suo sporco lavoro,poi l’ ho mandato in pensione ( ma non per problemi di solidità).
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
la verità è che molto probabilmente anche quelli che presentano ruggine, vivranno più di noi.
Quindi basta sbattersene.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Già, avrei tenuto in considerazione anche una bella Marzocchi bomber Z1 con escursione 130mm!!!

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Per me non è front da enduro sotto i 130, dal momento che ti stai assemblando un bel mostriciattolo tra le forcelle che hai citato andrei sicuramente di lyric da150 sai che goduria!!!

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
fossi in te andrei di 130, essendo in me andrei anche meno, per il rake 42 però tieni conto che non capisco un cazzo di rake e la mia teoria è contraria a quella ufficiale
 
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
garga ma perchè quando uno chiede una cosa non gli si da mai retta.. mi son rotto il cazzo 3 ore per scrivere quella cosa, così facendo oltre che mal cagarmi, mi butti al culo il mio lavoro. Altre forche non mi interessano come scritto. Vorrei un parere attinente o nessuno. Di una 160 non saprei che farmene. Poi come scritto, sto in rock shox.
 
Reactions: salukkio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché se tu mi scrivi pregi e difetti...x me già non va bene.
Se devi fare una spesa, scegli quella più completa e customizzabile.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Perché se tu mi scrivi pregi e difetti...x me già non va bene.
Se devi fare una spesa, scegli quella più completa e customizzabile.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Perdonami ma guardati un po' di test comparativi.. La 36 e la Lyric sono una spanna sopra alla Selva.
Mi avessi detto Ohlins potrei anche starci,ma più per l'appeal.. ma la Selva seppur affascinante e prestante non garantisce le stesse performance in chiave "frontino enduro". Troppo "race".. e te lo dice uno che come Ammo ha uno EXT Storia lock sul Devinci. Roba easy che tutti possono revisionare, compri in stock a "basso" prezzo voglio sul frontino. Rock Shox su questo discorso e sul "qualità-prezzo" è imbattibile.
Ma il discorso era "una forca da 130-140 o 150 tra queste tre, quale "rake" e perchè"..
Ho già i Torque caps sram per il mozzo hope, le grafiche nere Rock Shox e il suo parafanghino.
Di forche da 160 Formula non me ne faccio nulla. Cmq grazie dell'intervento e eprdonami se prima sembravo brusco.. ma mi ero fatto una sbatta a scrivere tutto che stavo strippando...
Sono mezzo analfabeta.
Qui un piccolo test forche ma credo tu l'abbia già letto

:https://enduro-mtb.com/en/best-160-mm-mtb-fork-can-buy/
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo