ti tieni i due ardent per il dietro che non vanno male, anzi, e davanti ci metti un "DHR2 2.40 Maxterra exo" o uno "
Schwalbe Magic Mary snakeskin soft 2.35" o un "Michelin wild enduro Magix 2.40"..
la prima opzione maxxis è più scorrevole, in linea con l'ardent, grip buono all'anteriore, ottima franata e peso leggero. La seconda schwalbe è un pelo più incazzata e grip molto buono, peso medio.
La terza michelin ti mette l'anteriore su un binario ed ha una carcassa corazzata.. scorrevolezza media, ma non male lo stesso. Tanto gran parte della scorrevolezza te la da il posteriore. Se hai l'Ardent in casa, usalo (solo al posteriore) . Inizia col piccolo, e per l'inverno passa al più largo. Divertiti a finirli e a trattarli male. Il 2.25 spappolalo in un mese, e quando avrai l'anteriore rodato, butti su al post il 2.40 che hai già.
Dimenticavo di dirti che il maxxis e lo schwalbe che ti ho proposto durano, il michelin molto meno, è più orientato alla competizione.
Hai 3 opzioni, tutte e tre valide. La prima light, veloce e leggera ma efficace. Va in crisi solo su pietra umida e muschio e cazzi..
La seconda polivalente peso e scorrevolezza centrati e accettabili. La terza se cerchi maggior grip e sicurezza.. dal momento che l'inverno si avvicina.