Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Lo scorso agosto mi sono fatto sfuggire questa:


a 1000 euro (nuova)
meglio così oppure difficilmente troverò un'occasione simile?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
come va il maiale blu?
Giusto! Serve un aggiornamento sul maialino!
Prima le note negative: pesa cazzarola pesa di brutto! Di rilanci in salita neanche a parlarne. Sarà che ho come confronto la front in carbonio che so che non c'entra niente ma è difficile scollegarle mentalmente.
Manubrio: come avevo già scritto sarebbe da cambiare con uno in carbonio per salvare i polsi, anche se inizio a credere che parte delle sollecitazioni siano dovute a Yari che sul veloce è troppo lenta a copiare le asperità.
Note positive: in discesa mi sento sicuro come se non di più che con la vecchia torque da 26'. Sicuramente sul guidato. Meno sugli atterraggi. Ma comunque è una bestia! Ieri ero con un amico con una carbon full da xc e non c'era storia.
Nelle curve mi la sento bella precisa e sicura negli appoggi.
Confermo che serve sempre molta attenzione perché la scodata è sempre pronta!
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Ciao a tutti,
causa danneggiamento dei miei cerchi sto cercando con urgenza dei sostituti
purtroppo non avendo un gran budget a disposizione , perno 15x100 e complice anche il qr al posteriore ,la ricerca è difficoltosa..
arrivo subito al dunque
secondo voi è un azzardo montare dei mavic crossmax per un utilizzo AM, visto che sono in offerta da probike?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,
causa danneggiamento dei miei cerchi sto cercando con urgenza dei sostituti
purtroppo non avendo un gran budget a disposizione , perno 15x100 e complice anche il qr al posteriore ,la ricerca è difficoltosa..
arrivo subito al dunque
secondo voi è un azzardo montare dei mavic crossmax per un utilizzo AM, visto che sono in offerta da probike?
Perché un azzardo?
 

cauboi

Biker popularis
27/10/13
66
29
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho sempre letto con attenzione il thread senza mai scrivere ma adesso è giunto il mio momento....
Sono possessore di una commencal ht che mi sono elaborato nel tempo ed'è diventata il mio mezzo preferito tanto che ho addirittura venduto la full che la affiancava (una nomad). Faccio giri allmountain anche con discese tecniche trialistiche... Tutta questa prefazione per una domanda...
Vorrei provare un telaio in acciaio dato che mi sembra sia molto meglio sulle front da Enduro e riutilizzare tutti i componenti della commencal...
Che mi consigliate? Ho una pike da 160mm e vorrei un altro telaio con geometrie che mi permetta di utilizzarla...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao a tutti,
ho sempre letto con attenzione il thread senza mai scrivere ma adesso è giunto il mio momento....
Sono possessore di una commencal ht che mi sono elaborato nel tempo ed'è diventata il mio mezzo preferito tanto che ho addirittura venduto la full che la affiancava (una nomad). Faccio giri allmountain anche con discese tecniche trialistiche... Tutta questa prefazione per una domanda...
Vorrei provare un telaio in acciaio dato che mi sembra sia molto meglio sulle front da Enduro e riutilizzare tutti i componenti della commencal...
Che mi consigliate? Ho una pike da 160mm e vorrei un altro telaio con geometrie che mi permetta di utilizzarla...
Prova a guardare su Crc, vendono il Ragley Piglet 2019 a 380euro.Se hai letto già le pagine precedenti hai visto che non sia detto che ammortizzi meglio di alcuni telai in Al.Comunque a quel prezzo tenterebbe anche me, ma mi trovo così bene con la mia in Al. Se hai possibilità di spendere di più ti arriveranno sicuramente altri consigli
 

cauboi

Biker popularis
27/10/13
66
29
0
Visita sito
Bello il prime... Ma va bene con ruote da 27,5? Naturalmente sono tentato dall acciaio per avere maggiore comfort in discesa... Se così non fosse come dice Gizzo l acquisto avrebbe meno senso... Lascio la parola agli esperti!!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao a tutti,
ho sempre letto con attenzione il thread senza mai scrivere ma adesso è giunto il mio momento....
Sono possessore di una commencal ht che mi sono elaborato nel tempo ed'è diventata il mio mezzo preferito tanto che ho addirittura venduto la full che la affiancava (una nomad). Faccio giri allmountain anche con discese tecniche trialistiche... Tutta questa prefazione per una domanda...
Vorrei provare un telaio in acciaio dato che mi sembra sia molto meglio sulle front da Enduro e riutilizzare tutti i componenti della commencal...
Che mi consigliate? Ho una pike da 160mm e vorrei un altro telaio con geometrie che mi permetta di utilizzarla...
non fissarti sulla Pike, prendi "l'air shaft" e mettile la corsa che vuoi. Così la mandi anche in revisione.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ma quando aspetti da due mesi la giornata giusta, col sole ma non caldo, fondo asciutto ma non polveroso, trail tirato a lucido per la gara di settimana prossima... e ti svegli con la febbre, la tosse e le ossa a pezzi?!
CAZZO!!!!
20190928_102556.jpg
 
  • Haha
Reactions: oliver65

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti,
ho sempre letto con attenzione il thread senza mai scrivere ma adesso è giunto il mio momento....
Sono possessore di una commencal ht che mi sono elaborato nel tempo ed'è diventata il mio mezzo preferito tanto che ho addirittura venduto la full che la affiancava (una nomad). Faccio giri allmountain anche con discese tecniche trialistiche... Tutta questa prefazione per una domanda...
Vorrei provare un telaio in acciaio dato che mi sembra sia molto meglio sulle front da Enduro e riutilizzare tutti i componenti della commencal...
Che mi consigliate? Ho una pike da 160mm e vorrei un altro telaio con geometrie che mi permetta di utilizzarla...
visto che rimani a 27.5 valuta anche il sonder transmitter carbon abbasando la forca a 130
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo