Bella caduta! L' ho fatta anch'io tempo fa ( lo ricordo ancora)......bosco nel parco del Ticino, a fiamma....mi si infila un ramo nei raggi....appena arriva a contatto con la forca STOP e io che prendo il volo! Ne son passati di anni caxxo! Per la sella, mi spiace ma io non so consigliartiTanto per non annoiarci mai, ieri ero troppo entusiasta delle nuove ruote XM1501, quindi sono caduto pure io, in un modo che non voglio neanche raccontare altrimenti mi copro di ridicolo.
Bloccaggio ruota anteriore e bici capovolta su asfalto, 180 gradi perfetti, io sono volato in avanti, contusioni e abrasioni, nulla di che. Però la botta ha completamente divelto la sella, per il resto solo qualche grattatina in giro; oltre a spaccare un supporto di plastica, il colpo ha addirittura piegato il carrello:
Vedi l'allegato 283719 Vedi l'allegato 283720
Mi consigliate una nuova sella?
con la tioga outland mi sono trovato strabene, però mi secca prenderne un'altra uguale, vorrei provare qualcosa di diverso, sempre molto stretto e possibilmente leggero.
He he, effetto catapulta, gli eventi totalmente imprevisti sono sempre i migliori!Bella caduta! L' ho fatta anch'io tempo fa ( lo ricordo ancora)......bosco nel parco del Ticino, a fiamma....mi si infila un ramo nei raggi....appena arriva a contatto con la forca STOP e io che prendo il volo! Ne son passati di anni caxxo! Per la sella, mi spiace ma io non so consigliarti
Dt swiss EX 1501..
Tanto per non annoiarci mai, ieri ero troppo entusiasta delle nuove ruote XM1501, quindi sono caduto pure io, in un modo che non voglio neanche raccontare altrimenti mi copro di ridicolo.
Bloccaggio ruota anteriore e bici capovolta su asfalto, 180 gradi perfetti, io sono volato in avanti, contusioni e abrasioni, nulla di che. Però la botta ha completamente divelto la sella, per il resto solo qualche grattatina in giro; oltre a spaccare un supporto di plastica, il colpo ha addirittura piegato il carrello:
Vedi l'allegato 283719 Vedi l'allegato 283720
Mi consigliate una nuova sella?
con la tioga outland mi sono trovato strabene, però mi secca prenderne un'altra uguale, vorrei provare qualcosa di diverso, sempre molto stretto e possibilmente leggero.
ma va là.. butta via quelle selle da bmx.. ti viene un tumore al cazzo, poi si piegano come foglie..He he, effetto catapulta, gli eventi totalmente imprevisti sono sempre i migliori!
comunque penso che darò ancora fiducia a tioga e proverò la stratum, abbastanza stretta e un po' più rigida, così evito anche di rimbalzare sulla sella quando frullo in discesa su asfalto.
Miglior sella al mondo per gravity.. piccola, ti muovi da dio, antiprostatica, carbon e soprattutto "indeformabile".
Se avevi questa, non si scalfiva neanche. Altra cosa zero vibrazioni, le filtra tutte.
Made in Italy, fatta come si deve.
Le selle sotto i miei ex 100kg le deformavo tutte.. per non parlare dei voli.
Da quando ho Astute, mai più successo.
Su gambacicli c'è la promozione della versione "lite" in carbon.
Fidati, ne rimarrai entusiasta.
Sella Astute Mud Lite VT
Astute Mud Lite VT sella specifica per MTB con carrello in carbonio e imbottitura con tecnologia Bumper D-System in Memory Foam tri-density Progressive graduale su 3 zone di appoggio, più morbida nella zona anteriore, più consistente nella parte posteriore per sostenere le ossa ischiatiche. BDS...www.gambacicli.com
Grazie del consiglio.ma va là.. butta via quelle selle da bmx.. ti viene un tumore al cazzo, poi si piegano come foglie..
Ne approfitto... la proverò anchio!Miglior sella al mondo per gravity.. piccola, ti muovi da dio, antiprostatica, carbon e soprattutto "indeformabile".
Se avevi questa, non si scalfiva neanche. Altra cosa zero vibrazioni, le filtra tutte.
Sella Astute Mud Lite VT
Astute Mud Lite VT sella specifica per MTB con carrello in carbonio e imbottitura con tecnologia Bumper D-System in Memory Foam tri-density Progressive graduale su 3 zone di appoggio, più morbida nella zona anteriore, più consistente nella parte posteriore per sostenere le ossa ischiatiche. BDS...www.gambacicli.com
Domanda: secondo te per 20 grammi in meno vale la pena spendere 20 euro in più rispetto al modello con binari in titanio?Miglior sella al mondo per gravity.. piccola, ti muovi da dio, antiprostatica, carbon e soprattutto "indeformabile".
Sella Astute Mud Lite VT
Grazie!Dt swiss EX 1501..
O meglio fatteli assemblare: Mozzi hope pro 4 32 fori + rim dt swiss EX511.. nippli dt swiss squorx e raggi dt competition o sapim..
con 600 euro dovresti farcela. I miei li ho fatti fare da "PTCycle" in U.K, ma se chiedi ai ragazzi ti sapranno dire altri mille siti.
il 471 e il 511 sono i miei rims preferiti.Ragazzi che mi dite di cerchi..??
Adesso ho un ex471 che ha canale da 25, ma ho anche un ex 511 pronto da montare, ma a quel punto non so se lasciarlo di scorta per l’anteriore o montarlo dietro....
Effettivamente, si sente la differenza o no..?
Ho paura che più largo, sia più duro da pedalare ed anche più debole....
ma vedi, più che per il peso, è per l'indeformabilità scafo.Domanda: secondo te per 20 grammi in meno vale la pena spendere 20 euro in più rispetto al modello con binari in titanio?
https://www.gambacicli.com/it/sella-astute-mud-line-vt.html
ma va là.. butta via quelle selle da bmx.. ti viene un tumore al cazzo, poi si piegano come foglie..
ma vedi, più che per il peso, è per l'indeformabilità scafo.
I grammi non contano nulla nel mondo HT da enduro.
Qui si parla di kili. Quello che conta è che dopo un anno lo scafo rimanga perfettamente dritto.
Pena ti sfondi la schiena. Valu una sella con scarico prostatico.
Un tumore alla prostata se posso evitarmelo lo preferisco.
L'Astute mud dal vivo è bella, oltre che comodissima. Super resistente, mangia le vibrazioni. Questa è la mia, dopo la ciocca a Mack 2.. se noti c’è ancora del mio materiale organico sopra..
guarda io uso sempre selle larghe, ho una larghezza ischiatica importante.. le classiche selle da 132mm mi stanno strette.. uso sempre 142mm.Vedi che è 125 di larghezza. Di solito cercando la comodità le prendo più larghe, ma non sono sicuro che dipenda solo da quello