Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Allora non capisco cosa intendi per comoda, io non intendevo la posizione in sella ma il comportamento della bici in discesa che per forza di cose è diverso da una full indipendentemente dal materiale del telaio

"comoda" e' riferito proprio al comportamento della bici in discesa.
anche qui ci sono front e front, con differenze anche enormi tra le stesse.
e non scomoderei le full con paragoni poco azzeccati,che sono proprio un altro mondo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
qui si parla di comodità relativa al thread e cioè "comodità di FRONT"..
esistono front più o meno comode. Di questo si sta parlando.
Se tu te ne esci con "se uno vuole una bici comoda non prende una front" , credo sia tu a non aver capito una mazza.
Parli con "L.J Silver" che ha quasi 50 e passa anni.. nella vita ha posseduto tantissime biciclette e ha il palato fino..
Non penso tu possa insegnare a lui cosa sia "la comodità o meno" di uno di questi mezzi.
Credo lo comprenda da solo.
La tua è un ovvietà, è stato un Signore a non averti replicato a dovere.

quasi 60 :zapalott: ormai.....
ma il mio motto è sempre stato questo:

" non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice"

per cui fanculo e pedaliamo :mrgreen:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi mi sono appena innamorato!!!

Web_MY20_Growler_50_Hero.jpg

https://www.bikes.com/en/bikes/growler/2020

Non è il mio genere perché non sono un amante delle bici lunghe e in alu ma esteticamente è una bomba
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E che senso avrebbe quel manubrio là

Io la jones la conosco proprio per i manubri, che di solito costanno una cifra. Io un manubrio simile ce l'ho sulla krampug della surly, comodissimo per le lunghe tratte e per appenderci luci, borse da bikepacking, insomma una robba alla Prolly
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io la jones la conosco proprio per i manubri, che di solito costanno una cifra. Io un manubrio simile ce l'ho sulla krampug della surly, comodissimo per le lunghe tratte e per appenderci luci, borse da bikepacking, insomma una robba alla Prolly

Nulla a che fare con questa sezione del forum
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.276
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Se dovesse interessare dalla newsletter di Pipedream ho ricevuto questo:

We've responded to the requests and designed a 'Longish' version of the Moxie for riders between 5'0''/1.52m and 5'5''/1.65m in height. With a reach of 440mm and seat tube of 395mm, it delivers the same phenomenal performance but in a smaller package.

Frames are currently in production and scheduled for completion at the end of October 2019. If everything goes to plan they'll arrive in the UK in November (by air) and December (by ship).
 
Ultima modifica:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Nulla a che fare con questa sezione del forum
A giudicare dai video, i ragazzi che utilizzano quel manubrio fanno quello che si fa con una bici da enduro, all mountain, offroad, come la si vuol chiamare.....Penso che front da enduro non equivalga = manubrio riser da almeno 750mm e poco backsweep.... ma quello che si fa in sella..no?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A giudicare dai video, i ragazzi che utilizzano quel manubrio fanno quello che si fa con una bici da enduro, all mountain, offroad, come la si vuol chiamare.....Penso che front da enduro non equivalga = manubrio riser da almeno 750mm e poco backsweep.... ma quello che si fa in sella..no?

Forse mi sono espresso male.
Mi sembra che quel manubrio non sia adatto all’All Mountain.
Poi che quelli lo facciano per dimostrare che son bravi ok, ma non lo vedo come potenziale alternativa ai manubri che si usano ora.

Sono pronto ad essere smentito e se fra un anno si girerà tutti con quello... beh spero di non aver bisogno di sostituire il manubrio perché è veramente brutto.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Forse mi sono espresso male.
Mi sembra che quel manubrio non sia adatto all’All Mountain.
Poi che quelli lo facciano per dimostrare che son bravi ok, ma non lo vedo come potenziale alternativa ai manubri che si usano ora.

Sono pronto ad essere smentito e se fra un anno si girerà tutti con quello... beh spero di non aver bisogno di sostituire il manubrio perché è veramente brutto.
guarda, io invece credo semplicemente che le cose vadano provate...poi se uno ci si trova bene ok altrimenti passa avanti e buonanotte.. Sinceramente credo anche che girare con manubri piatti e larghi 800mm non sia ne comodo, ne utile, per girare poi per boschi alle andature amatoriali della maggior parte dei biker che hanno accessori simili..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo