Ieri sera giretto dopolavoro con @gianluca1989 . Sempre piacevole andare in compagnia.
Bici: Ragley BigWig e NS Eccentric, entrambe acciaio.
Durolux r2c2 mi intriga un sacco.. Io ho la auron rc2 e mi trovo bene. La Durolux dovrebbe esser una bella forca
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Non credo che mi cimentero' mai nel taglio delle guaine dei freni... cmq grazie!!!come ti diceva gargasecca, servono per reinserire il pin dentro il tubo freno in caso di taglio del tubo. in pratica ti servono per tenere il tubo fermo e martellarci dentro il pin forato
Bravi! Dove siete?Ieri sera giretto dopolavoro con @gianluca1989 . Sempre piacevole andare in compagnia.
Bravi! Dove siete?
L'hai montata sulla front la Auron? E' la versione con steli da 35?
Bello! Vorrei farlo con l’xc appena mi riprendo. Ma è dietro Monticolo?Ieri sera giretto dopolavoro con @gianluca1989 . Sempre piacevole andare in compagnia.
Grazie! Zona Monticolo, Bolzano. Quello finale è un sentiero in disuso dopo l'avvento della forestale, che Gianluca si è riaperto praticamente da solo.
Se hai deciso per una front cattiva e continui a leggere qua......toccati sempre i c......ni prima di uscire in biciPenso di aver studiato abbastanza questo 3d e mi sento pronto per l'acquisto di una front da enduro, pure io!
Vedi l'allegato 280123 Vedi l'allegato 280124 Vedi l'allegato 280126 Vedi l'allegato 280127
Caduta stupida, su sentiero a meno di 3Km da casa.
Fondo scavato dalle piogge torrentizie, con canalette, pietre esposte e detriti vari qua e la.
Arrivo in un tratto un po' più veloce del solito e trovo il fondo molto più di merda del solito....
Proseguo senza timore, finché l'anteriore entra in una canaletta bastarda col fondo parzialmente riempito da una sorta di sabbione e non riesco a venirne fuori (fosse stato solo un po' più compatto non sarei caduto).
L'ho tenuta qualche bel metro, poi, per evitare di smaltarmi contro un muro di pietre, ho provato l'impossibile ma mi si è chiuso lo sterzo.
Per fortuna, al momento dell'impatto, andavo piano e ho rimediato solo una caviglia gonfia e zoppicante, con taglio profondo da pedale flat sul malleolo mediale, qualche taglio sulle dita delle mani e un'escoriazione superficiale sul ginocchio...
Niente in tutto. Ho anche ritrovato il conta chilometri, che dovrò comunque sostituire, perché s'è spaccato il supporto.
Invece, ne approfitto per fare tanti auguri di pronta guarigione ad Akira 81, del quale leggo ogni post con la massima attenzione, come fosse un'enciclopedia!
Bello! Vorrei farlo con l’xc appena mi riprendo. Ma è dietro Monticolo?
Leggo adesso. Ma adesso è aperto? Ho sentito che a monticolo hanno distrutto tutti i sentieri, è vero?
Penso di aver studiato abbastanza questo 3d e mi sento pronto per l'acquisto di una front da enduro, pure io!
Vedi l'allegato 280123 Vedi l'allegato 280124 Vedi l'allegato 280126 Vedi l'allegato 280127
Fondo scavato dalle piogge torrentizie, con canalette, pietre esposte e detriti vari qua e la.
Arrivo in un tratto un po' più veloce del solito e trovo il fondo molto più di merda del solito....
Proseguo senza timore, finché l'anteriore entra in una canaletta bastarda col fondo parzialmente riempito da una sorta di sabbione e non riesco a venirne fuori (fosse stato solo un po' più compatto non sarei caduto).
L'ho tenuta qualche bel metro, poi, per evitare di smaltarmi contro un muro di pietre, ho provato l'impossibile ma mi si è chiuso lo sterzo.
Per fortuna, al momento dell'impatto, andavo piano e ho rimediato solo una caviglia gonfia e zoppicante, con taglio profondo da pedale flat sul malleolo mediale, qualche taglio sulle dita delle mani e un'escoriazione superficiale sul ginocchio...
Niente in tutto. Ho anche ritrovato il conta chilometri, che dovrò comunque sostituire, perché s'è spaccato il supporto.
Invece, ne approfitto per fare tanti auguri di pronta guarigione ad Akira 81, del quale leggo ogni post con la massima attenzione, come fosse un'enciclopedia!
secondo me è relativo il dato della pura escursione, in relazione alla pedalabilità...nel senso che la hornet supporta forche fino a 180, quindi con una 160 la geometria è salvaguardata e dovresti pedalare abbastanza bene...sulla kona honzo, per esempio, che è nata per il 140, 160mm sarebbero troppi e penalizzerebbero la geometria facendoti seder troppo sulla ruota posteriore.Come mai dite che sono tanti 160?
Me lo avete già detto in precedenza ma avendo già disegnato il telaio lo avevo predisposto su una forcella da 545 AC e siamo sui 160.
Io immaginavo che essendo front l'escursione maggiore aiutasse di più
Senza fratture ossee non vale!!!Penso di aver studiato abbastanza questo 3d e mi sento pronto per l'acquisto di una front da enduro, pure io!
peccato che poi davanti affondi (con conseguente sbilanciamento di peso sull'anteriore) , e quando arrivi dietro, il posteriore prende una stecca che ti comprime le vertebre e ti scalcia i piedi in bocca (calcio dell'asino in gergo) e finisci di denti nel mozzo anteriore.. ma questo se la premi tutta.. il 90% dei casi non succede perchè la guidano dei fermoni.. ma non userai di conseguenza tutta l'escursione.secondo me è relativo il dato della pura escursione, in relazione alla pedalabilità...nel senso che la hornet supporta forche fino a 180, quindi con una 160 la geometria è salvaguardata e dovresti pedalare abbastanza bene...sulla kona honzo, per esempio, che è nata per il 140, 160mm sarebbero troppi e penalizzerebbero la geometria facendoti seder troppo sulla ruota posteriore.
condivido tutto, e aggiungo che la scelta della forca è fondamentale sulle ht, su una ht 29 ad es. aver una ottima forca da 140 con steli da 36 e idraulica top , basta e avanza, inutile buttarci su una 160 mediocre con idraulica penosa e steli e sciassi che flettono , idem nelle 27.5 una ottima 150 come la fox 36 grip2 è pure troppo da portare al limite, perche senza ammo dietro questa forca permette pure troppo anche con poca escursionepeccato che poi davanti affondi (con conseguente sbilanciamento di peso sull'anteriore) , e quando arrivi dietro, il posteriore prende una stecca che ti comprime le vertebre e ti scalcia i piedi in bocca (calcio dell'asino in gergo) e finisci di denti nel mozzo anteriore.. ma questo se la premi tutta.. il 90% dei casi non succede perchè la guidano dei fermoni.. ma non userai di conseguenza tutta l'escursione.
Butti su questa da 140mm e hai un mezzo leggero, forte e reattivo.
Se giri grosso, ma molto grosso vai di 150mm.. avrai 1 cm per salvarti i polsi (ma a me non è servito..).
Cmq in chiave 29" 140mm hai un bel bombardone, 130mm per tutto. In chiave 27,5" 150mm bombardone, 140mm per tutto.
La vuoi naturale o gasata? a te la scelta. Ma più escursione, non credere che voglia sempre dire più veloce.. soprattutto quando hai la coda rigida.
Difficilmente la tirerò a bomba comunque, ma di certo voglio provare a lasciarla correre il più possibile.condivido tutto, e aggiungo che la scelta della forca è fondamentale sulle ht, su una ht 29 ad es. aver una ottima forca da 140 con steli da 36 e idraulica top , basta e avanza, inutile buttarci su una 160 mediocre con idraulica penosa e steli e sciassi che flettono , idem nelle 27.5 una ottima 150 come la fox 36 grip2 è pure troppo da portare al limite, perche senza ammo dietro questa forca permette pure troppo anche con poca escursione