Nonostante la Ragley Mmmbop vada strabene (credo sia la miglior frontina che abbia mai avuto) sto pensando sempre di più di costruirmi una bici più tranquilla tuttofare versatile e semplice ma che non sia xc, diciamo più da diverrimento. E che al tempo stesso gratifichi anche anima e occhio. Quindi scartate decathlon et simili in quanto, penso che quando prendo la bici per farci un giro anche da lungofiume o a Milano al parco.,,voglio salire su una mtb che mi piaccia e che sia.. diciamo.. "bello" seppur semplice . A questo proposito sto puntando la Surly Krampus 29 plus. Da montare rigida con la sua forcella in acciaio. Le
ruote plus le ho già. Le avevo trovate in super offerta. Il telaio è forcella costano 730 euro..A parte il telaio mi servirebbero gomme 29x3 e una guarnitura. Il resto lo avrei. Niente cambio perché all inizio la proverei single speed. La Ss rigida l'ho avuta per un po' ma era 29 con gomme normali . Ah e mi servirebbe anche un
telescopico 150mm. Circa 1000 euro in totale. So che non è il posto giusto per parlare di questa strana bici. Volevo solo raccontarvelo
. In ogni caso rimane una bici più vicina al mondo fun che a quello xc in quanto geometria e caratteristiche ne fanno un mezzo da veri cazzari su due ruote.. .