Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
No no...quella per ora no, costa troppo [emoji28]

È arrivato l’attacco manubrio offset 0 lungo 35 rigorosamente orange[emoji51]
4368c1547a572107291fb541d5beca20.jpg


ADOROH!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ma ce l'hai il posto? io col 2.35 x 29" ci sto giusto, col 2.40 a pelo..

su cerchio da 30mm

Stamani ho fatto un giro con la MM super soft montata dietro...da 2.35....

Praticamente un carro armato [emoji23][emoji23][emoji23]

Comunque non si pedala malaccio....anche gonfiata a 1.5 [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Stamani ho fatto un giro con la MM super soft montata dietro...da 2.35....

Praticamente un carro armato [emoji23][emoji23][emoji23]

Comunque non si pedala malaccio....anche gonfiata a 1.5 [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Masochista. Spero che almeno tu l'abbia montata nel verso corretto.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
IMG_20190517_205955.jpg
Oggi è arrivata anche a me la gomma per il maialino, 26x2.25.
Consigliata da Gargasecca, ora devo decidere se montarla al posteriore o all' anteriore ( facendo il cambio con una Michelin wild rock' s 26x2.25). Ovviamente precedenza al consiglio di Gargasecca:mrgreen:.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Fa vintage..

Se compri una Geax, trovi compreso una confezione di "caramelle Rossana", una "cedrata Tassoni", un paio di bretelle e un vinile per grammofono di Beniamino Gigli "non ti scordar di me".
Nonché un abbonamento alla Colonia Eritrea per giovani Balilla di Addis Abeba 1934-35..
autografato da Italo Balbo.
s-l1000.jpg
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eh lo so che Geax è diventata Vittoria... 2015... quindi sono gomme 2014 o precedenti.
Non credo, mi sembrano belle lucide appena uscite.
Poi...l'amico aveva scelta e budget risicato... @gizzo72 ora apri la e tienila stesa tutta rotonda x un paio di giorni.
Guarda se sulla spalla ci fosse settimana e anno di produzione, se ci sono 4 numerelli

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
carbonio su una front? anche no grazie :nunsacci::mrgreen:

Bah, non saprei..... parliamone! ;-)
Con le gommazze "plus" o "semiplus" molte vibrazioni *credo* verrebbero ovattate ancor prima di arrivare al telaio.
Della serie: un acciaio con gomme da 2.3"/2.4" siamo proprio così sicuri che assorba di più di un carbonio con gommazze da 2.6" WT/2.8" ??? :nunsacci:
Non lo so eh, chiedo così giusto per sapere, proprio perchè sono ignorantissimo sul carbonio!! :°°(:
A parità di gomme e geometrie e forcella etc. etc., in linea generale a livello di feeling, un carbonio com'è rispetto ad un Alu, dando per scontato che lo steel sia il più "comodoso" dei 3?? :nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bah, non saprei..... parliamone! ;-)
Con le gommazze "plus" o "semiplus" molte vibrazioni *credo* verrebbero ovattate ancor prima di arrivare al telaio.
Della serie: un acciaio con gomme da 2.3"/2.4" siamo proprio così sicuri che assorba di più di un carbonio con gommazze da 2.6" WT/2.8" ??? :nunsacci:
Non lo so eh, chiedo così giusto per sapere, proprio perchè sono ignorantissimo sul carbonio!! :°°(:
A parità di gomme e geometrie e forcella etc. etc., in linea generale a livello di feeling, un carbonio com'è rispetto ad un Alu, dando per scontato che lo steel sia il più "comodoso" dei 3?? :nunsacci:

è che con le gomme da 2.6-2.8 non ci girerei nemmeno pagato, se devo costruire un carro armato allora prendo na full da 29 tipo la Scarab evo e con gomme da 2.4 max
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Bah, non saprei..... parliamone! ;-)
Con le gommazze "plus" o "semiplus" molte vibrazioni *credo* verrebbero ovattate ancor prima di arrivare al telaio.
Della serie: un acciaio con gomme da 2.3"/2.4" siamo proprio così sicuri che assorba di più di un carbonio con gommazze da 2.6" WT/2.8" ??? :nunsacci:
Non lo so eh, chiedo così giusto per sapere, proprio perchè sono ignorantissimo sul carbonio!! :°°(:
A parità di gomme e geometrie e forcella etc. etc., in linea generale a livello di feeling, un carbonio com'è rispetto ad un Alu, dando per scontato che lo steel sia il più "comodoso" dei 3?? :nunsacci:
il carbonio assorbe più vibrazioni anche senza le gommazze.. in più è reattivissimo confronto l'acciaio e più leggero.
Dove perde è in fascino.. il cromo arrugginisce, ma il carbon dopo un tot di anni è da buttare e teme le sassate.
Ma a livello prestazionale, non si discute.
La classifica lo vede primeggiare sugli altri materiali nella classica equazione "resistenza-reattività-peso".
Soprattutto nell'ultimo decennio, il carbonio nelle sue mille sfaccettature è "il materiale". E non ci son cazzi.
Più o meno la classifica è questa:
Carbonio (vero), Titanio, Acciaio, Alluminio.. poi "plastica", ovvero quel carbonio da poveri che spacciano come tale.
Da specificare poi su che tipo di bici e per quale utilizzo.. in questa chiave, l'alluminio non è per forza l'ultimo.
Esempio: " una DH la preferisco in alu, che in cromo.. una HT tutta la vita in cromo.
Una gravel in alu neanche se me la regalano.. in cromo o titanio invece..
Bici da corsa o MTB xc-marathon-enduro-dh carbonio tutta la vita!

Poi pare che nuove "leghe o composti" siano all'orizzonte..
http://www.difesaonline.it/mondo-militare/è-cinese-il-primo-velivolo-ipersonico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo