• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.033
510
0
Cremona
Visita sito
Reactions: tirrolo and Akira81

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Reactions: McVit_II

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
no, non avrai cmq le stesse sensazioni

Il fatto è che purtroppo lo so ... ho già avuto un frontino in acciaio da 26 e sarà per quello che ormai leggo solo più questo 3d
Insomma dovrei (ri)convincermi a tornare all'acciaio, ma la mia taccagneria tira dall'altra parte
 

mambro94

Biker novus
1/9/18
29
17
0
29
Schio
Visita sito
Bike
Pace rc127
peccato che le geometrie sono rimaste a 5 anni fa..
solita italianata. Peccato perché il mezzo spaccherebbe.
Credo che questa (come pure la stambek e la dmr) appartenga ad una categoria leggermente diversa dalle classiche HT cattive in acciaio. Io la vedo come una xc un pò più aperta e rilassata, per chi magari vuole lo sfizio di un telaio in acciaio, sena guardare alla performance assoluta dei telai in carbonio da 1kg. In questa ottica, le sue geometrie non credo siano antiquate, anzi
 
Reactions: Nekro

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Considera però che le full tendono a sedersi in salita (anche con blocchi vari) aprendo così gli angoli.
Inoltre hanno tubo sella che in realtà è più inclinato del valore dichiarato dell'angolo sella, quindi se tieni la sella più alta del cannotto di sterzo l'angolo sella effettivo è minore del dichiarato.

Poi c'è da considerare i giri che fai se fai tanta pianura è meglio stare più conservativi, se invece stai seduto in sella solo su salite al limite del ribaltamento allora si può osare di più
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mitico Paolo copertonazzo da DH...da quanto è? Non credo lo facciano da 2.8, finalmente sei tornato a sezioni normali [emoji12]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
é da 2.5 gran bel disegno dei tasselli del resto c'è lo zampino di Greg Minaar..sulla carta dovrebbe andare bene su bagnato e secco,tanta roba!
 
Ultima modifica:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Tempone sulla mezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo