Teo, non ti arrabbiare se lo hai già detto e me lo sono perso,ma perché la forcella ci mette così tanto tempo ad arrivare?vieni perché no! ovvio! l'unica cosa aspetta che mi arrivi la forca o la vedo dura.. in manual sono una schiappa
Teo, non ti arrabbiare se lo hai già detto e me lo sono perso,ma perché la forcella ci mette così tanto tempo ad arrivare?vieni perché no! ovvio! l'unica cosa aspetta che mi arrivi la forca o la vedo dura.. in manual sono una schiappa
Teo, non ti arrabbiare se lo hai già detto e me lo sono perso,ma perché la forcella ci mette così tanto tempo ad arrivare?
Grazie,in bocca al lupo,ci sei quasiPerché Fox 36 grip 2 devono arrivare in Italia proprio in questi giorni. Poi mancano i Cura 4, e il reggi fox 175mm a Maggio.. poi dovrei esserci
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho visto dei Cura 4 sul mercatino compresi di dischi, magari dacci un occhioPerché Fox 36 grip 2 devono arrivare in Italia proprio in questi giorni. Poi mancano i Cura 4, e il reggi fox 175mm a Maggio.. poi dovrei esserci
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Comprato il necessario ieri sera e già fatto lo spurgo. Grazie comunqueHo il mauale generale Shimano dove è descritto tutto dalla A alla Z solo non so come girartelo...è un pdf
A pag.91 è spiegato come fare lo spurgo.
Ad ogni modo se cominci a cercare in rete il kit per lo spurgo, più l'olio, il più delle volte nella confezione (del kit) ci sono istruzioni illustrate[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ok grazie! Io ho sempre usato anche l'alcool per la pulizia "esterna"....ma per il costo circa 10€ del muc potrei fare anche questo investimento!No, quando smonti e pulisci va bene l'alcool. Il brake cleaner va bene per la pulizia di pinza/pastiglie/disco quando sono montati
Grazie ma sono già nell’ordINE della forca e del reggiHo visto dei Cura 4 sul mercatino compresi di dischi, magari dacci un occhio
Alla grande!!![emoji106]Comprato il necessario ieri sera e già fatto lo spurgo. Grazie comunque
Alcool isopropilico...liquido o spray tipo questo:Il brake cleaner fa cagare. Non usatelo mai. Sia i tecnici Hope (che ne hanno uno in catalogo) che quelli di Formula lo sconsigliano. Per pulire il disco, alcol puro, ma se non volete rumori, ne usare qualche cosa di così aggressivo.. detersivo per piatti. La cosa migliore, sia per lavare la bici, sia per lavare dischi, pastiglie e pinze. Sgrassa, non è aggressivo e costa n’cazzo. Secchio di acqua calda, un bel tappo di sapone per piatti e via. Il brake cleaner fanno pena, di qualsiasi marca. Lasciano impurità. Io il mio Mucc off l’ho buttato nel bidone.
Il brake cleaner fa cagare. Non usatelo mai. Sia i tecnici Hope (che ne hanno uno in catalogo) che quelli di Formula lo sconsigliano. Per pulire il disco, alcol puro, ma se non volete rumori, ne usare qualche cosa di così aggressivo.. detersivo per piatti. La cosa migliore, sia per lavare la bici, sia per lavare dischi, pastiglie e pinze. Sgrassa, non è aggressivo e costa n’cazzo. Secchio di acqua calda, un bel tappo di sapone per piatti e via. Il brake cleaner fanno pena, di qualsiasi marca. Lasciano impurità. Io il mio Mucc off l’ho buttato nel bidone.
Approposito di brake cleaner,avete mai provato a pulire la pista frenante dei dischi con limone?
beh se avete il dubbio che dopo una manutenzione ci sia dell'unto passate una fettina di limone e poi mi dite!
si, ma tende ad essere aggressivo con le guarnizioni.. va bene per il disco, stop.Alcool isopropilico...liquido o spray tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B07FYT8CF3/?tag=mtb_parser-21
Costa pochissimo ed è pratico da usare[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
funziona!Approposito di brake cleaner,avete mai provato a pulire la pista frenante dei dischi con limone?
beh se avete il dubbio che dopo una manutenzione ci sia dell'unto passate una fettina di limone e poi mi dite!
Indubbiamente.si, ma tende ad essere aggressivo con le guarnizioni.
in genere metto sempre del WD-40 sull'orata. Viene da paura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?