come detto per molto tempo ho valutato pure io lo Stanton Sherpa come un qualcosa più di una front da xc che potesse essere "con i dovuti paragoni" paragonabile ad una full da xc...ma che per vari motivi non ho mai voluto prendere (la full).Ragazzi sto seriamente valuando:
surly karate monkey(con forca 120mm)
stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo
Purtroppo son telai difficili da vedere in giro..van valutati sulla carta,e io non è che ci capisco molto..
secondo la vostra esperienza cercando pedalabilita e giocosità tra questi 3 chi la spunterebbe?
è da tener conto che sono un personaggio 187 x 85kg uindi credo ci voglia un telao lunghetto..
Leggendo varie impressioni su forum non italiani ho sempre letto ottimi commenti riguardo questo telaio, relativi a facilità di guida performance in salita nonostante il peso... e vedendo anche le geometrie è veramente secondo me il "pelo" in più rispetto alla front da xc, senza però "sfociare" in una bici votata di più alla discesa! Di sicuro lo Sherpa ha ben poco a che vedere con le front da Enduro secondo me.... dipende te da cosa cerchi!
ps: io alla fine ho optato per la chameleaon carbon anche se secondo me le geo dello sherpa erano più adatte alla mie esigenze attuali. Però per come volevo montarla avrei speso bene o male la stessa cifra e allora ho optato per la Santa!