front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
essendo a casa, con problemi di salute che mi terranno senza bike ancora almeno per un mese, vengono tanti pensieri, uno tra questi :
avendo a casa una coppia di ruote da cui potrei recuperare dei buoni mozzi, mi basterebbero cerchi e raggi per provare a trasformare la mia ROS9 in 27,5 plus.
quindi accetto ben volentieri consigli su che cerchi e gomme usare, mi piacerebbe rimanere se di un massimo di 2.6 di sezione, ma non vorrei fosse poco...

di quanto sei disposto ad abbassare il mc?
già con una 27.5 x 3 rispetto ad un 29 x 2.3 diminuisce di 1 circa cm, un 2.6 credo sia un po' troppo..
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
si infatti temevo di essere troppo ottimista, con le 2.8?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

io ho un nn da 3 su cerchio da 40 interni e fa 72.5 cm di diametro, penso che un 2.8 su un cerchio da 30 non si discosti molto.
ma non ti so dare una misura precisa
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi ho mandato in pensione il surge... Era troppo impedalabile e corto mi distruggeva le ginocchia ecc insomma cannibalizzando la full è saltata fuori questa
de861e282e63265fbb51503afa0aa4a5.jpg
a64cadcd7a46901e58899b2626ad9fb7.jpg
72418bf1031aeb94906d3a97b2826490.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
E' bhe.... molto bella! Ma sei pagato da qualcuno che vorrebbe la mia separazione....per tentarmi continuamente così?
Già controllato quasi tutti i telai in ac della famosa lista di qualche tempo fa, quello che ho trovato più interessante è stato il Chromag Stylus....angolo da 65 e 75, carro cortissimo (sotto i 42), un orizz. lungo e di conseguenza reach e interasse abbondanti, senza dimenticare il baricentro basso. Insomma mi sembra una geometria bella moderna! anche se come dice Markxxx79 telai senza niente di nuovo; ma che io trovo così belli nella loro semplicità. Insomma potessi cambiare telaio a breve sarebbe uno dei papabili....ma non sono in procinto di cambiamenti (qualche cazzata l' ho fatta e ora devo sfruttare quelle che ho per un pochino). grazie ancora comunque :soffriba:
Mi ero dimenticato del Nordest Bardino, a mio avviso bel telaio. Ma che voi sappiate lo si può montare solo con 27,5 plus e 29 o anche 27,5 normali? Ma poi se uno monta le 27 normali dove sta il problema? Magari Ignoro ma nn capisco....grazie
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ibrida endurona pronta per il test di domenica!!! 29ant sez. 2.5! /27.5 post sez.2.8 plus dajeeee, leggera differenza diametro meno 1 cm circa sul diametro
981cc61b05f9092211993b03e85b46ad.jpg
577576b62f0ae9bba169c85405a13f90.jpg
d6fbbf45b7dad58a5730a53000a778f2.jpg
ae5c7d0041874cf9061367fedabb2c48.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Mi ero dimenticato del Nordest Bardino, a mio avviso bel telaio. Ma che voi sappiate lo si può montare solo con 27,5 plus e 29 o anche 27,5 normali? Ma poi se uno monta le 27 normali dove sta il problema? Magari Ignoro ma nn capisco....grazie

secondo me con bb drop di -55 e ruote da 27.5 zappi per terra con i pedali... è vero che altre front da 27.5 tipo la blue pig hanno quel valore.

Ma forse io non faccio testo Io non sono un amante delle bici troppo basse e lunghe.

ciao
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Non so se avete visto ma sul sito di planet x hanno il telaio titus el chulo 29 a 79sterle il 17" e 139 il 19"

Se soltanto fossi nano...
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi oggi ho fatto il primo giro serio in front dopo circa 6 mesi che non usavo più la fornt per problemi al ginocchio... e come tutte le volte che torno ad usarla dopo un lungo periodo di astinenza dico: "non sono più capace di andare in bici" ma so anche che bastano un paio di uscite per tornare come prima :)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.765
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi oggi ho fatto il primo giro serio in front dopo circa 6 mesi che non usavo più la fornt per problemi al ginocchio... e come tutte le volte che torno ad usarla dopo un lungo periodo di astinenza dico: "non sono più capace di andare in bici" ma so anche che bastano un paio di uscite per tornare come prima :)

Io di solito quando ri-uso la frontina (che è declinata ad ''xc'' ormai) faccio le stesse pagliacciate di quando ho la full ed irrimediabilmente piego cerchi o rischio di distruggermi :loll: infatti la uso sempre meno se sò che faccio giri vicino a discese divertenti che dovrei evitare...
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io di solito quando ri-uso la frontina (che è declinata ad ''xc'' ormai) faccio le stesse pagliacciate di quando ho la full ed irrimediabilmente piego cerchi o rischio di distruggermi :loll: infatti la uso sempre meno se sò che faccio giri vicino a discese divertenti che dovrei evitare...

Da quando ho preso la Rune sono in dubbio se prendere un paio di cerchi leggeri per rendere più trail la Shan... Il tuo commento mi ha salvato un bel po' di soldi :smile:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
secondo me con bb drop di -55 e ruote da 27.5 zappi per terra con i pedali... è vero che altre front da 27.5 tipo la blue pig hanno quel valore.

Ma forse io non faccio testo Io non sono un amante delle bici troppo basse e lunghe.

ciao
Probabilmente hai ragione....veramente complesso trovare un giusto compromesso nelle geometrie di un telaio. Fortunatamente nn devo cambiarlo per il momento:-)
Tu però hai allungato un po' con il tuo rispetto al precedente, miglioramenti?
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ho un piccolo problema,ieri ho fatto dopo parecchio tempo un giro con la shan,tutto bene,solo una fastidiosa sensazione di avere il manubrio troppo ruotato in avanti nelle discese,ma non lo è!
Puo essere sbagliato qualcos'altro tipo attacco manubrio?
Io sono 187 shan XL(TT635) pipa da 50mm dritta e manubrio renthal fatbar 750 20 mm di rise.
A voi è mai capitato?..questa sensazione un po' l'ho sempre avuta con questa bike anche con altri manubri(piu dritti) solo che girando solo con la rigidona probabimente mi ero "abituato".
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho un piccolo problema,ieri ho fatto dopo parecchio tempo un giro con la shan,tutto bene,solo una fastidiosa sensazione di avere il manubrio troppo ruotato in avanti nelle discese,ma non lo è!
Puo essere sbagliato qualcos'altro tipo attacco manubrio?
Io sono 187 shan XL(TT635) pipa da 50mm dritta e manubrio renthal fatbar 750 20 mm di rise.
A voi è mai capitato?..questa sensazione un po' l'ho sempre avuta con questa bike anche con altri manubri(piu dritti) solo che girando solo con la rigidona probabimente mi ero "abituato".
Non so se può essere utile ma io uso pipe più corte e manubri più larghi. Sono 188 cm

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho un piccolo problema,ieri ho fatto dopo parecchio tempo un giro con la shan,tutto bene,solo una fastidiosa sensazione di avere il manubrio troppo ruotato in avanti nelle discese,ma non lo è!
Puo essere sbagliato qualcos'altro tipo attacco manubrio?
Io sono 187 shan XL(TT635) pipa da 50mm dritta e manubrio renthal fatbar 750 20 mm di rise.
A voi è mai capitato?..questa sensazione un po' l'ho sempre avuta con questa bike anche con altri manubri(piu dritti) solo che girando solo con la rigidona probabimente mi ero "abituato".
sei 187cm e guidi con un manubrio da 75cm un front bella cattiva da enduro ? per me e' troppooo stretto
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo