front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Domanda: primal 2018 ...

il 27.5 lo danno anche per 27.5+ ma mi vien da dire che se ci sta una 27.5 grassa ci potrebbe stare anche una 29
stesso di scorso sul 29 ... perche' no una 27.5+ ?

mi faccio tante pippe... si forse e' vero :D
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Secondo me si, se entra una 27.5" 3.0 entra anche una 29 " da 2.3 al posteriore, il contrario no xche nn potrebbe andare la larghezza del carro mentre di diametro si
Domanda: primal 2018 ...

il 27.5 lo danno anche per 27.5+ ma mi vien da dire che se ci sta una 27.5 grassa ci potrebbe stare anche una 29
stesso di scorso sul 29 ... perche' no una 27.5+ ?

mi faccio tante pippe... si forse e' vero :D

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tuot

Biker cesareus
Io sto per passare all'ibrido.... Nn elettrica :-), ma metterò una plus da 2.8 27.5 al post e avanti terrò la 29 da 2.5 attuale.... Proviamo!! Vi faccio sapere
2554ddd053648fb042155484df9758a8.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io pure ho provato questa configurazione, la bici gira a compasso però poi mi sono stufato di pedalare in salita la plus dietro, anche se qualche vantaggio sullo scassato me lo garantiva.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io la vedo cosi
La soluz migliore allround sono le 29, un bel 24 o 2.6 ant e un 2.2 o 2.3 post. Bici molto maneggevole e comunque scorrevole. Pero dove e' tanto tanto scassato un po si soffre. Un pelo sotto metto un 27,5x 2.8 ant e post. Si soffre meno sullo scassatissimo, x contro un po piu di fatica e meno maneggevolezza, soprattutto sul veloce

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
primal 2018 qualcuno l ho ha preso questo telaio ?dietro ci stanno le 29 x2.30 ? io odio le plus 27.5,per me è roba inutile, solo 29 con cerchio canale largo e gomme 2.30 post 2.35 ant, sula primal plus 2017 il 2.30 ci sta troppo risicato, in altezza, il larghezza c e spazio da vendere, mi intriga molto sto telaio 2018 piu lungo di o.v e piu aperto di angolo
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
primal 2018 qualcuno l ho ha preso questo telaio ?dietro ci stanno le 29 x2.30 ? io odio le plus 27.5,per me è roba inutile, solo 29 con cerchio canale largo e gomme 2.30 post 2.35 ant, sula primal plus 2017 il 2.30 ci sta troppo risicato, in altezza, il larghezza c e spazio da vendere, mi intriga molto sto telaio 2018 piu lungo di o.v e piu aperto di angolo
2.35 ci passa comodo
 

Allegati

  • 20180512_161412.jpg
    20180512_161412.jpg
    428,9 KB · Visite: 117
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
2.35 ci passa comodo
Bella, e bello anche il colore. Caspita ho una front in acciaio da 26 una in alluminio da 27,5 e sarei proprio curioso di provarne una 29 per sentire le differenze dei tre formati. A vostro avviso che diverse sensazioni danno? Io trovo la mia 26 divertentissima è molto agire sullo stretto un po’ più “ impacciato” con la 27,5 (ma faccio sentieri dove difficilmente riesco a scendere molto veloce). Mah bisognerebbe aver la possibilità di provarne un po’ di front.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
di telai e formati ne ho provati un po' , credo che ora abbia trovato un buon compromesso., ovvero: acciaio + 27,5 + gomme 2,6 su cerchi 30mm
il risultato è una bici maneggevole che perdona parecchio in termini di comodità e sullo scassato, rimane maneggevole e si pedala bene.
MI piace anche il formato 2,8 che sulle pietraie aiuta molto ma in effetti rimane un po' impreciso e pigro rispetto alla 2,6.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Bella, e bello anche il colore. Caspita ho una front in acciaio da 26 una in alluminio da 27,5 e sarei proprio curioso di provarne una 29 per sentire le differenze dei tre formati. A vostro avviso che diverse sensazioni danno? Io trovo la mia 26 divertentissima è molto agire sullo stretto un po’ più “ impacciato” con la 27,5 (ma faccio sentieri dove difficilmente riesco a scendere molto veloce). Mah bisognerebbe aver la possibilità di provarne un po’ di front.

Con la 29 devi essere più bravo a tenerla nello stretto perchè l'agilità del 26 è imbattibile, io che non sono un drago spesso me la faccio sotto perchè sono in velocità e sento che se mi butto dentro volo via, limite mio.
Dove impari a portarla come si deve diventa un trattore, a mio parere è come volare, sui trail più puliti ti permette di fare curve a velocità spaventose (sempre se il rider ce la fa)
Il discorso alla fine è quello gente Fabio Wibner scende con una city bike meglio di me con una full da DH.

In salità rampa meglio, è la maggior parte degli ostacoli sono superabili anche senza dover droppare ogni cosa che ti stanca parecchio, la bici ci sale da sola.
Per scendere veloce saltellando da traccia a traccia di contro devi avere più forza parecchia più forza.
(tutte opinioni personali dalle mie discese,salti,droppate,fantasie)
Per me comunque la 29 è l'arma definitiva.
26 solo dirt, 27,5 per gravity. 29 trail king.
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.272
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
di telai e formati ne ho provati un po' , credo che ora abbia trovato un buon compromesso., ovvero: acciaio + 27,5 + gomme 2,6 su cerchi 30mm
il risultato è una bici maneggevole che perdona parecchio in termini di comodità e sullo scassato, rimane maneggevole e si pedala bene.
MI piace anche il formato 2,8 che sulle pietraie aiuta molto ma in effetti rimane un po' impreciso e pigro rispetto alla 2,6.

sono d'accordo, ho la stessa accoppiata misura gomma-larghezza canale e lo trovo un ottimo compromesso. Sopra 2.6" secondo me perde in precisione e diventa faticosa da pedalare. Grip al posteriore se ne ha da vendere anche con una 2.5"
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Bella, e bello anche il colore. Caspita ho una front in acciaio da 26 una in alluminio da 27,5 e sarei proprio curioso di provarne una 29 per sentire le differenze dei tre formati. A vostro avviso che diverse sensazioni danno? Io trovo la mia 26 divertentissima è molto agire sullo stretto un po’ più “ impacciato” con la 27,5 (ma faccio sentieri dove difficilmente riesco a scendere molto veloce). Mah bisognerebbe aver la possibilità di provarne un po’ di front.
Grazie per i complimenti.

Qualche front nei diversi formati ruote e materiale telaio l'ho avuta e provata. Ti posso dire che l'acciaio e il titanio sono il top in discesa e ill formato 29 aiuta anche a compensare alcune lacune nella guida . Purtroppo pesano e/o costano troppo.

Sono un buon pedalatore e ho altre bici (enduro, xc, bdc) Volevo una bici polivalente in grado di far quasi tutto e con questa nuova primal mi trovo proprio bene. Decisamente meno secca in discesa rispetto al primal 27.5 e hornet 26 (avute entrambe) , e scorrevole e pedalabile in salita come solo la 29 sa essere. Il tutto ad un costo telaio veramente contenuto

In sintesi: se ti piace menare in salita la 29 è super (carbonio,titanio o alluminio se ti accontenti) Se sei più per la discesa allora acciaio tutta la vita: 650b se ti piace giocare, 29 se sei uno spianatore .Mio parere e mia esperienza naturalmente

Ciao
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gizzo72 ti ci vedrei bene con questa, che ne dici?? :-) ;-)

Vedi l'allegato 254021
E' bhe.... molto bella! Ma sei pagato da qualcuno che vorrebbe la mia separazione....per tentarmi continuamente così?
Già controllato quasi tutti i telai in ac della famosa lista di qualche tempo fa, quello che ho trovato più interessante è stato il Chromag Stylus....angolo da 65 e 75, carro cortissimo (sotto i 42), un orizz. lungo e di conseguenza reach e interasse abbondanti, senza dimenticare il baricentro basso. Insomma mi sembra una geometria bella moderna! anche se come dice Markxxx79 telai senza niente di nuovo; ma che io trovo così belli nella loro semplicità. Insomma potessi cambiare telaio a breve sarebbe uno dei papabili....ma non sono in procinto di cambiamenti (qualche cazzata l' ho fatta e ora devo sfruttare quelle che ho per un pochino). grazie ancora comunque :soffriba:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
essendo a casa, con problemi di salute che mi terranno senza bike ancora almeno per un mese, vengono tanti pensieri, uno tra questi :
avendo a casa una coppia di ruote da cui potrei recuperare dei buoni mozzi, mi basterebbero cerchi e raggi per provare a trasformare la mia ROS9 in 27,5 plus.
quindi accetto ben volentieri consigli su che cerchi e gomme usare, mi piacerebbe rimanere se di un massimo di 2.6 di sezione, ma non vorrei fosse poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo