front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
...le quest ? sono molto più cicce delle 2,4 di maxxis fidati !

fin'ora sono le più grosse che ho visto con questa misura , fai tè che frà loro e le michelin enduro rear che monto adesso e che è un 2,35 , teoricamente dovrebbero differire di 1,3 mm come larghezza totale , invece c'è una differenza di quasi 6 , e le michelin non sono piccoline .

ma è la spalla a farle molto grosse , è una delle più alte frà le 27,5 , e se le monti su un cerchio stretto , bombano molto sui lati

Azz, mai usate le Mavic io , ora il ragazzo dice che vorrebbe montare al posteriore la Mavic CROSSMAX ROAM XL 27.5x2.20 dovrebbero starci tranquillamente penso...
 

Allegati

  • 91560-pneu-crossmax-roam-xl.jpg
    91560-pneu-crossmax-roam-xl.jpg
    151,1 KB · Visite: 56
  • 91560-pneu-crossmax-roam-xl-2.jpg
    91560-pneu-crossmax-roam-xl-2.jpg
    140,6 KB · Visite: 58

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Azz, mai usate le Mavic io , ora il ragazzo dice che vorrebbe montare al posteriore la Mavic CROSSMAX ROAM XL 27.5x2.20 dovrebbero starci tranquillamente penso...

si sono più piccole , ma non è tanto mavic in generale , è proprio il modello quest da 2,4 ad essere esagerato .
all'anteriore io ho il charge XL da 2,4 ( secondo mè forse frà le migliori gomme in commercio come anteriore....) ed è 4 mm più stretto del quest da 2,4 nonostante i tasselli più pronunciati
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si sono più piccole , ma non è tanto mavic in generale , è proprio il modello quest da 2,4 ad essere esagerato .
all'anteriore io ho il charge XL da 2,4 ( secondo mè forse frà le migliori gomme in commercio come anteriore....) ed è 4 mm più stretto del quest da 2,4 nonostante i tasselli più pronunciati

Quindi capisco correttamente che se scegliesse un diverso brand di pneumatico ,meno pronunciato , di per certo ci sta tranquillamente anche la 2,30 come misura massima.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
si Benjamin!
questa la risposta: "Thank you fo your explanations. Right now your ring is installed in the inner side of the crank, in the spindle side. What I'm asking you is to install the ring in the outer side of the crank, on the crank arm side."

certo che il top sarebbe la 30 Piatta ma quella non posso metterla perchè avendo un diametro più piccolo servono gli spessori, altrimenti non passa la catena tra corona e braccetti della guarnitura. con la 32 non ho più problema della catena perchè va oltre i braccetti.
32 anticaduta della Garbaruk.

Comunque non mi sembra un caso che Commencal abbia esaurito lo scorte del CrMo nel sito. Secondo me somiglia più a una sospensione delle vendite... Bah.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Comunque non mi sembra un caso che Commencal abbia esaurito lo scorte del CrMo nel sito. Secondo me somiglia più a una sospensione delle vendite... Bah.

dici? bho mi sembra strano....:nunsacci:
più che altro per me è una scocciatura perché avevo già la guarnitura e mi ruga il culo comprarne una nuova, però tutto sommato non è un problemone irrivisolvibile!
spero non l'abbiamo ritirato perché si cricca più che altro!! :loll::loll:
cmq vista da ferma, con la 32 sembra un compromesso decente, domani la provo e aggiorno su eventuali problemi!!:celopiùg:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
si Benjamin!
questa la risposta: "Thank you fo your explanations. Right now your ring is installed in the inner side of the crank, in the spindle side. What I'm asking you is to install the ring in the outer side of the crank, on the crank arm side."

certo che il top sarebbe la 30 Piatta ma quella non posso metterla perchè avendo un diametro più piccolo servono gli spessori, altrimenti non passa la catena tra corona e braccetti della guarnitura. con la 32 non ho più problema della catena perchè va oltre i braccetti.
32 anticaduta della Garbaruk.
Per quanto riguarda il Meta Crmo, sono uno dei primi che ha montato il 2016. Scrissi all'epoca un post per avvisare gli utenti che era impossibile montare la doppia( Sul sito non lo diceva) specificando che per montare corona 30 T serviva guarnitura con passo 94 ( ad oggi solo alcune sram). Il problema di Cosworth117 temo sia proprio un problema del telaio, visto che abbiamo provato tutte le configurazioni possibili.
Per quanto riguarda il modello 2016( quello viola) io l'ho montato senza problemi con gx1000 per mono e corona da 30 e 32. Al momento con Shimano XT M8000 ma solo con 32.
1a860230f9d25a35b04a86f36b8cd43f.jpg

Il telaio di Pocho(2017) è stato montato con la mia trasmissione GX con corona da 32 e al momento non presenta problemi(taglia XL).
io ho sentito Commencal, loro mi hanno consigliato di installare la corona all'esterno dei braccetti della guarnitura :nunsacci::nunsacci:
sinceramente non so se il tecnico avesse bevuto ma non ci ho nemmeno provato, anche ammesso che fossi riuscito a regolare il cambio per farlo salire sul 42 avrei avuto una linea catena mirabolante.
mi ha comunque scritto che hanno già ricevuto altre segnalazioni di tal problema.
Io ho risolto, o meglio, migliorato la situazione montando sulla mia guarnitura corona da 32 piattissima, montata con bullone e controbullone, almeno adesso ci sono un 2/3 mm che salvano da strusciamenti in caso di fangazza o lievi deformazioni del carro durante l'uso, unica controindicazione, devo migliorare la gamba per pedalarla....:pirletto::pirletto:
aggiornerò sulla situazione appena riesco a provarla per bene....:spetteguless:


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
La tzar a spasso nella poca neve disponibile...fra uno sci e l'altro ^_^
 

Allegati

  • DSC_0710.JPG
    DSC_0710.JPG
    90,6 KB · Visite: 149
  • 15727385_10211318413418490_3234464535405244607_n.jpg
    15727385_10211318413418490_3234464535405244607_n.jpg
    163,5 KB · Visite: 53

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Bel telaio. Se, poi, ha le tipiche possibilità di persoalizzazione di MDE ci sta il sovrapprezzo.

Più che in concorrenza alla Shan, secondo me è in concorrenza all'alta alta gamma (i vari Chromag nella versione canadese e non taiwanese, piuttosto che l'Elk Clog, mi vengono in mente).


Alla fine non ho resistito, tutta colpa di Federico/MDE che è venuto incontro ad ogni mia singola richiesta (e vi garantisco che son state veramente tante!!), dalla più insignificante alla più laboriosa; tubi Columbus, telaio Made in Italy fatto "on demand", customizzazioni a go-go, ed il tutto ad un prezzo assolutamente umano e praticamene in linea con altre bike che avevo messo nel "carniere".

Un trattamento così non osavo nemmeno sognarmelo, che dire.... MDE forever!!!
:}}}::}}}:
 

Allegati

  • 13174120_1090678250970728_4783569052460561056_n.jpg
    13174120_1090678250970728_4783569052460561056_n.jpg
    83 KB · Visite: 148
  • Mi piace
Reactions: akko69

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Alla fine non ho resistito, tutta colpa di Federico/MDE che è venuto incontro ad ogni mia singola richiesta (e vi garantisco che son state veramente tante!!), dalla più insignificante alla più laboriosa; tubi Columbus, telaio Made in Italy fatto "on demand", customizzazioni a go-go, ed il tutto ad un prezzo assolutamente umano e praticamene in linea con altre bike che avevo messo nel "carniere".

Un trattamento così non osavo nemmeno sognarmelo, che dire.... MDE forever!!!
:}}}::}}}:
beh complimenti! molto bella.
Hai potuto fare modifiche anche alle geometrie?

Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
beh complimenti! molto bella.
Hai potuto fare modifiche anche alle geometrie?

Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app


Yes, ho fatto accorciare il tubo piantone a 440mm.
Mi ha pure chiesto se volevo una misura differente anche per l'orizzontale, ma quella invece mi va benissimo così com'è di default (615). In caso contrario avrei potuto tranquillamente comunicargli la lunghezza a me più congeniale e me lo avrebbe fatto così..... MITICO!! :-)
In più: nessun buco per il portaborraccia, nessun fermaguaina per il deragliatore anteriore, no all'attacco ISCG (ho un guidacatena a fascetta).
Telaio completamente custom quindi!! :-)
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Yes, ho fatto accorciare il tubo piantone a 440mm.
Mi ha pure chiesto se volevo una misura differente anche per l'orizzontale, ma quella invece mi va benissimo così com'è di default (615). In caso contrario avrei potuto tranquillamente comunicargli la lunghezza a me più congeniale e me lo avrebbe fatto così..... MITICO!! :-)
In più: nessun buco per il portaborraccia, nessun fermaguaina per il deragliatore anteriore, no all'attacco ISCG (ho un guidacatena a fascetta).
Telaio completamente custom quindi!! :-)
bello poter interagire così col produttore. angolo sterzo quindi lasciato a 67,5?

Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo