front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Finalmente ho finito la raccolta dei componenti ed il montaggio, ed eccola qua!
Essenziale, tollerante, lunga, bassa, 150 di forca, angolo sotto i 68, bellissima (secondo me).


Gioca tutto sulla semplicità nell'uso e nella gestione.
Ho riunito diverso materiale che avevo ed ho sfruttato il mercatino.
Devo ringraziare T76 Tomas (gliel'ho promesso), e, in ordine alfabetico Maurizio (Bikefarm) e Renato (Bikeplus99).
Altre foto
Vedi l'allegato 232448

 

Allegati

  • 2016-11-27-PHOTO-00000012.jpg
    287,5 KB · Visite: 81
Reactions: Patrunne

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

Molto bella e bello anche il passaggio dello stealth... a me però la ruggine farebbe un sacco paura!
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Il passaggio del cavo interno/esterno così come lo vedi è estremamente pratico, oltreché spettacolare.
Per la ruggine CRC "protettivo marino" ripetuto al bisogno, dovrebbe bastare.
 

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016
bello il Piglet 2016...! Con i ribassi il prezzo è interessante.. prima erano troppo cari.. Comunque la Epicon è una forcella onestissima.. La serie Raidon in effetti è un po scarsina ma le Epicon si difendono..



confermo (ovvio non é una forcella da enduro), unico difetto é che dopo molto sconnesso ha la tendenza ad aprirsi la camera dell'olio (già smontata/rimontata 4 volte in 2anni) ma per il resto ci ho fatto parecchio ed é leggera (e non costa moltissimo)



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Certo la superfice esterna è protetta da trasparente. Il CRC l'ho spruzzato all'interno dei tubi. C'è da dire che sono più di cento anno che si producono telai in acciaio e tutti questi sfracelli di ruggine, a patto di un uso normale, non ne ho visti.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Diciamo però che con i telai in acciaio del nonno non salti in mezzo ai boschi o per lo meno in modo continuativo :), anche secondo me non bisogna farsi venire proppe pare perché il telaio arruginisca ma neanche sbattersene che ne va della propria sicurezza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Acc.. che prezzo! Il raw però non è così scontato (232 sterline) e degli altri colori non ci sono tutte le misure.
Una domanda agli stressati dalla corrosione: sarebbe utile fare un forellino sotto il movimento centrale come presente in molti telai antichi?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ti giro questo interessante link su come proteggere il telaio dalla corrosione, parlano anche su cone forare il bb

http://www.elessarbicycle.it/proteggiamo-il-telaio-dalla-corrosione/

Io però di fori sul mio telaio non ne faccio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016



che cassetta hai messo? 11-42 con corona da 30?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo