front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La Mia hornet

8f0373f4e72581605e154db0b1c0797e.jpg


Taglia L
Forcella marzocchi 55 cr da 170 mm
Ruote noxon enduro da 26
freni avid X0
Piega e pipa funn

A breve passaggio a mono

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Cattivella [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi, un'informazione. A Natale vorrei regalarmi un reggisella telescopico per la mia Meta CrMo. Sto ancora meditando se prenderlo con levetta o remoto... Ma la domanda è la seguente. Il piantone della mia Meta è 40cm, e la mia altezza sella di 66cm. Io sono 170cm x 74,5 di cavallo. Secondo voi un'escursione di 100mm può bastare?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
'mazza quanto fuorisella!!! :OOO:
Quant'è di tubo verticale?? Dato che è una L non dovrebbe essere tanto corto...... tu sei alto 2 metri per caso??? :-)
Sono 189.
Purtroppo la hornet fa due sole taglie.
La bici non mi dispiace ma in salita tende ad alzarsi.
Se la voglia di front rimarrà, magari cambierò telaio con qualcosa in acciaio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, un'informazione. A Natale vorrei regalarmi un reggisella telescopico per la mia Meta CrMo. Sto ancora meditando se prenderlo con levetta o remoto... Ma la domanda è la seguente. Il piantone della mia Meta è 40cm, e la mia altezza sella di 66cm. Io sono 170cm x 74,5 di cavallo. Secondo voi un'escursione di 100mm può bastare?
Tutta la vita comando remoto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, un'informazione. A Natale vorrei regalarmi un reggisella telescopico per la mia Meta CrMo. Sto ancora meditando se prenderlo con levetta o remoto... Ma la domanda è la seguente. Il piantone della mia Meta è 40cm, e la mia altezza sella di 66cm. Io sono 170cm x 74,5 di cavallo. Secondo voi un'escursione di 100mm può bastare?

ciao, io non so quanto spazio ha come inserimento tubo nel telaio, la tua Meta, chi ha una bici come la tua, saprà aiutarti meglio di me, ma ti consiglio almeno un 125, io sono 165 cm e ho sempre avuto bici small ma col telescopico da 100 non mi sono mai trovato bene, la sella, per i miei gusti, resta sempre alta, quindi ti dico di cercare almeno un 125 e altro consiglio che ti posso dare è di prendere senza pensarci, un modello con comando al manubrio, nettamente più comodo e sicuro di quello sotto la sella.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao ragazzi, un'informazione. A Natale vorrei regalarmi un reggisella telescopico per la mia Meta CrMo. Sto ancora meditando se prenderlo con levetta o remoto... Ma la domanda è la seguente. Il piantone della mia Meta è 40cm, e la mia altezza sella di 66cm. Io sono 170cm x 74,5 di cavallo. Secondo voi un'escursione di 100mm può bastare?
Io ho un 100mm meccanico con remoto (io sono 1.78 cavallo 84) e x me basta. Però se avessi un 125 sarebbe meglio[emoji6] !
Remoto tutta la vita cmq

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
ciao, io non so quanto spazio ha come inserimento tubo nel telaio, la tua Meta, chi ha una bici come la tua, saprà aiutarti meglio di me, ma ti consiglio almeno un 125, io sono 165 cm e ho sempre avuto bici small ma col telescopico da 100 non mi sono mai trovato bene, la sella, per i miei gusti, resta sempre alta, quindi ti dico di cercare almeno un 125 e altro consiglio che ti posso dare è di prendere senza pensarci, un modello con comando al manubrio, nettamente più comodo e sicuro di quello sotto la sella.

Anche a me prendendo ad una prima occhiata le misure col metro, è sembrata troppo risicata un'escursione di 100mm. Nel fine settimana proverò appunto con 100mm sotto la posizione di pedalata, ma anch'io sono abituato a scendere con la sella molto bassa! Quindi mi sa che alla fine andrò di 125mm, da vedere.

Sul discorso remoto sì /no, ho letto qualche topic. Sì, è vero che il remoto è più comodo e sicuro, però dipende sempre dalle situazioni... Nei miei percorsi abituali non ci sono sali scendi, o si sale o si scende. Avrei potuto benissimo fare a meno del telescopico se non fosse stato per sto collarino integrato della meta. Siccome non mi va di armeggiare ad ogni discesa 2 volte con la brugola, ho deciso di fare il passaggio giusto per comodità, e già una levetta sarebbe di lusso. Nei percorsi invece all mountain che ho fatto, con la levetta mi sarei trovato bene senza rischiare. Poi boh, possibile anche che alla fine prendo un remoto. Dipende anche dal prezzo. Il ks eten mi appetiva per il prezzo, ma se devo andare sul 125mm dovrò guardare ancora più il prezzo, e quindi se la levetta mi permetterà di risparmiare ben venga. Ripeto, per i percorsi che faccio io il rischio di non avere levetta è veramente limitato.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Si, io ho la versione col cavo esterno, montato sulla shan e sulla meta ht e mi trovo bene, il negoziante l'ho monta anche a richiesta per i suoi clienti. Senza problemi. Non dirti nel lungo periodo perche' non ho fatto tanta strada, ma per ora nessun problema. Io sono leggero e a volte faccio fatica a mandarlo a fine corsa. Non puoi regolare la pressione come con quelli piu' costosi.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Si, io ho la versione col cavo esterno, montato sulla shan e sulla meta ht e mi trovo bene, il negoziante l'ho monta anche a richiesta per i suoi clienti. Senza problemi. Non dirti nel lungo periodo perche' non ho fatto tanta strada, ma per ora nessun problema. Io sono leggero e a volte faccio fatica a mandarlo a fine corsa. Non puoi regolare la pressione come con quelli piu' costosi.

Figurati, io ero propenso per l'eten o qualcosa di simile, quindi il tuo consiglio l'apprezzo molto. E' con cavo interno, quindi ancora meglio. Peso 70kg, non ho particolari preoccupazioni... Prenderò questo! Grazie.
 

ellegi71

Biker popularis

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito

Cerchi Ryde Trace Enduro, si li ho usati sulla front Kona Honzo e sulla BMC Trailfox. Buon prodotto leggero e robusto quanto basta. Io ne sono rimasto soddisfatto, ma ho letto invece che per qualcuno si sono bozzati facilmente.
Se hai una guida pulita e non fai percorsi particolarmente rocciosi direi che sono una buona scelta. Anche il sito è affidabile.
 

ellegi71

Biker popularis
Cerchi Ryde Trace Enduro, si li ho usati sulla front Kona Honzo e sulla BMC Trailfox. Buon prodotto leggero e robusto quanto basta. Io ne sono rimasto soddisfatto, ma ho letto invece che per qualcuno si sono bozzati facilmente.
Se hai una guida pulita e non fai percorsi particolarmente rocciosi direi che sono una buona scelta. Anche il sito è affidabile.
Guido pulito, ma le mie zone sono tutte pietre, quindi non fanno x me mi sa, con i Crossride per ora zero problemi, ma uso le Minion DHF 2.5 ant e post [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo