front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

Allegati

  • 20170624_163003.jpg
    20170624_163003.jpg
    321,5 KB · Visite: 61
  • 20170624_163010.jpg
    20170624_163010.jpg
    364,2 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
vedo che in questa stagione questo posto rinasce, forse si esce meno in bici e si scrive di più, ma soprattutto viene voglia di spendere denari :up:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Luposolitario70 @matteo_m. bella questa Moxie!! peccato che andando sul sito e cliccando Moxie dice "pagina non trovata".. ne hanno vendute così tante? Dalle recensioni è un missile, bello il discorso che ce l'hanno anche in titanio. L'unica cosa a mio parere brutta che si trova in molte HT è il cavo del telescopico che esce dal seat tube e passa sotto all'obliquo. Cioè o me lo lasci tutto esterno , e quindi non me la smeno se devo toglierlo anche se alla vista è più brutto, o me lo fai tutto stealth, al massimo ma fai uscire solo la curva prima del movimento centrale.. Cmq questa Moxie dev'essere un missile. Avete le geometrie, prezzi e taglie che non le trovo? Grazie
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
@Luposolitario70 @matteo_m. bella questa Moxie!! peccato che andando sul sito e cliccando Moxie dice "pagina non trovata".. ne hanno vendute così tante? Dalle recensioni è un missile, bello il discorso che ce l'hanno anche in titanio. L'unica cosa a mio parere brutta che si trova in molte HT è il cavo del telescopico che esce dal seat tube e passa sotto all'obliquo. Cioè o me lo lasci tutto esterno , e quindi non me la smeno se devo toglierlo anche se alla vista è più brutto, o me lo fai tutto stealth, al massimo ma fai uscire solo la curva prima del movimento centrale.. Cmq questa Moxie dev'essere un missile. Avete le geometrie, prezzi e taglie che non le trovo? Grazie

prova con questo link, a me così la ha aperta:

http://www.pipedreamcycles.com/shop/moxie/?v=cd32106bcb6d

ne stanno vendendo; avevo scritto le mie modeste impressioni di guida appena provata ad inizio febbraio. Con qualche mese di uso in più confermo quello che avevo scritto, che poi (sempre modestamente) è quello che hai letto in rete. Personalmente la giudico come il miglior frontino che io abbia mai usato.
Riguardo al cavo del telescopico secondo me è una pratica via di mezzo tra il tutto dentro (a meno che il passaggio interno non sia guidato) ed il tutto fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
prova con questo link, a me così la ha aperta:

http://www.pipedreamcycles.com/shop/moxie/?v=cd32106bcb6d

ne stanno vendendo; avevo scritto le mie modeste impressioni di guida appena provata ad inizio febbraio. Con qualche mese di uso in più confermo quello che avevo scritto, che poi (sempre modestamente) è quello che hai letto in rete. Personalmente la giudico come il miglior frontino che io abbia mai usato.
Riguardo al cavo del telescopico secondo me è una pratica via di mezzo tra il tutto dentro (a meno che il passaggio interno non sia guidato) ed il tutto fuori.

Grazie della risposta.Ho visto le geometrie e paura.. io sono 188cm x 90kg e la mia taglia per lunghezza TopTube è la Longer con stem da 3-4cm.. ma la cosa assurda è il Reach che mi spaventa.. sempre con stem ultracorto da 3cm è di 5cm superiore alla mia Devinci!!! 5cm!! supermega forward geometry all'ennesima potenza.. La mia Spartan per me era forse un pelo corta anche in XL, per questo volevo portare il reach da 490 a 510-520.. ma a 540 sinceramente ho un pò paura. Necessito di impressioni di guida tue e di ltri utenti che ce l'hanno, la tua altezza e di quanto hai stuprato il tuo canonico reach appena sei salito sulla Moxie. Grazie
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
difatti lungi da me comprarla, se a te piace gira anche con la doppia piastra capisci, idealmente preferisco non troppa escursione su una HT.. devi capire, noi che non sappiamo girare.. porta pazienza.


@Luposolitario70 @matteo_m. bella questa Moxie!! peccato che andando sul sito e cliccando Moxie dice "pagina non trovata".. ne hanno vendute così tante? Dalle recensioni è un missile, bello il discorso che ce l'hanno anche in titanio. L'unica cosa a mio parere brutta che si trova in molte HT è il cavo del telescopico che esce dal seat tube e passa sotto all'obliquo. Cioè o me lo lasci tutto esterno , e quindi non me la smeno se devo toglierlo anche se alla vista è più brutto, o me lo fai tutto stealth, al massimo ma fai uscire solo la curva prima del movimento centrale.. Cmq questa Moxie dev'essere un missile. Avete le geometrie, prezzi e taglie che non le trovo? Grazie

Ma hai imparato a girare in questi 11 giorni Teo??
Sei passato da "assolutamente non più di 130" a una Chromag 29" da 150 e una Moxie da 160mm....... che è successo nel frattempo?? ;-)

NB: dal sito Pipedream:

Fork Length
Optimal fork length 555mm: DVO Diamond, 27.5" @ 160mm or 29er at 140mm.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma hai imparato a girare in questi 11 giorni Teo??
Sei passato da "assolutamente non più di 130" a una Chromag 29" da 150 e una Moxie da 160mm....... che è successo nel frattempo?? ;-)

NB: dal sito Pipedream:

Fork Length
Optimal fork length 555mm: DVO Diamond, 27.5" @ 160mm or 29er at 140mm.
Parlavo della Moxie 29" in 140.. sia la Chromag la farei in 140.. purtroppo non posso meno, in quanto sfanculerei di troppo le geometrie. Ti ripeto, per me tu con una HT ci puoi girare in doppia piastra, a me non convince l'idea. Se vuoi te lo ridico.
Poi se vuoi insegnarmi a girare dopo 20 anni di mtb e una Northcape 4000 appena conclusa per me va bene, c'è sempre da imparare..dovresti starmi davanti però..
salto teo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Molto bella e cazzuta la moxie,se prendo acciaio resto sul bardino,oggi ho mandato una email a nordest chiedendo la disponibilità della taglia M/L perfetta per me..mi hanno risposto al volo..disponibile da metà gennaio 2019 direi ottimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Dove giri di solito?
Bolzano e Dolomiti in genere o Tn in Paganella o Kronplatz. Se conosci Bolzano il "Colle", "Renon", "San Genesio" ecc ecc ecc.. esco di casa, in 5 minuti ho parchi giochi che vanno dai 1600m ai 2500m. Vorrei farmi un frontino cattivo perché l'ultimo anno l'ho passato tra bici da carico (lavoro) la mattina e Gravel il pomeriggio sera come preparazione della NorthCape4000, La full la prendevo per farmi qualche sparata, ma non dovevo farmi male e girare sempre all'80% evito anche. Negli anni ho avuto parecchie fratture (come tutti o quasi quelli che girano d'altronde) , non potevo permettermelo in previsione delle mega gara, dopo mesi di allenamenti e soldi smenati e da smenare. Così ho messo in vendita la Spartan, adesso è dal mio mecca di Bologna in vetrina e mi sono concentrato sul Gravel e l'endurance.. così tanto per provare. Alla fine di 125 iscritti ho tagliato dopo 33 giorni come 74esimo. Me la sono fatta in solitaria con le tenda appresso e 36kg di bici. Potevo concluderla 3-4 giorni prima ma mi sono fermato in Lapponia, poi in Norvegia a Campeggiare con 2 cicloturisti che ho conosciuto per caso. Eravamo 3 barboni, mentre pioggia e vento ci spezzavano. Ma ci siamo divertiti come mai in vita mia, e quel francese faceva delle crep da paura dal fornelletto da campo. Quando sono arrivato a CapoNord, ho scoperto di essere l'ultimo tra i superstiti. Max l'Ucraino che avevo dietro (un ex militare di 50anni) è stato travolto e quasi ucciso.) Alla fine ce l'ha fatta con conseguenze gravi alla colonna. Ho dormito tra lupi, orsi,renne ed alci.. sono stato da Dio. Ho superato ogni mio limite corporeo e son tornato un altro uomo. Alla fine ero a casa in 35 giorni,di cui un mese passato in solitaria.. il mio gps segnava 5000km. Questa pippa per dirti cosa? Con la bici ci vivo, ci lavoro, ci vado da quasi sempre. Non sono nessuno ma la amo. Se la ami, la ami "tutta". Dal fango, alla strada con tutte le loro declinazioni. Ho avuto le XC,la BMX, le trail, l'enduro, ho girato in downhill.. l'ultimo anno in gravel.. ora voglio ritornare alle origini. Voglio aumentare il mio livello. Non voglio filtri, conosco le varie geometrie e quello che sto cercando. A mio modo di vederla e per la mia corporatura cercherei una 29" con geometrie spinte, acciaio o titanio e con forca possibilmente da 130.. 120 sfruttabili e mi tengo un cm per le legnate se arrivo lungo o sbaglio qualcosa.. tanto da spaccarmi solo le caviglie ma non i polsi.. (scherzo). Un 29" in 130 con un angolo sella abbastanza dritto che mi aiuti ad arrampicare, ma con un reach bello lungo e moderno. Un angolo forca importante sui 65° ma non esasperato a 63,5° come una Ranger, soprattutto su 29". Diciamo questo cerco, una bici polivalente, che mi gira in pump se voglio o mi porta a spasso per qualche ora tra boschi e mulattiere dalle mie parti. Per questo vi rompo le palle, per capire con voi quale sia l'arcano. Anche se di un cm troppo di forca (ma ci puoi stare), questa MOXIE è interessante. Vorrei sapere da qualche possessore, pregi e difetti e com'è stato gestire un reach così importante le prime volte salito in sella.

Grazie e perdona la pippa, ma volevo rendere il quadro.
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Molto bella e cazzuta la moxie,se prendo acciaio resto sul bardino,oggi ho mandato una email a nordest chiedendo la disponibilità della taglia M/L perfetta per me..mi hanno risposto al volo..disponibile da metà gennaio 2019 direi ottimo!!!
il Bardino non mi convince il discorso "double butted" confronto al classico "triple butted" della concorrenza "ti".
Cmq bella, anche i pacchetti che offrono tipo "telaio-forca e reggi". Ma 160mm di forca, per me è un pelo eccessivo. A mio gusto s'intende.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Parlavo della Moxie 29" in 140.. sia la Chromag la farei in 140.. purtroppo non posso meno, in quanto sfanculerei di troppo le geometrie. Ti ripeto, per me tu con una HT ci puoi girare in doppia piastra, a me non convince l'idea. Se vuoi te lo ridico.
Poi se vuoi insegnarmi a girare dopo 20 anni di mtb e una Northcape 4000 appena conclusa per me va bene, c'è sempre da imparare..dovresti starmi davanti però..
Vedi l'allegato 263077
Ahi.....dai si scherza un po’ :bacetto:.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Me la sono fatta in solitaria con le tenda appresso e 36kg di bici. Potevo concluderla 3-4 giorni prima ma mi sono fermato in Lapponia, poi in Norvegia a Campeggiare con 2 cicloturisti che ho conosciuto per caso. Eravamo 3 barboni, mentre pioggia e vento ci spezzavano. Ma ci siamo divertiti come mai in vita mia, e quel francese faceva delle crep da paura dal fornelletto da campo. Quando sono arrivato a CapoNord, ho scoperto di essere l'ultimo tra i superstiti. Max l'Ucraino che avevo dietro (un ex militare di 50anni) è stato travolto e quasi ucciso.) Alla fine ce l'ha fatta con conseguenze gravi alla colonna. Ho dormito tra lupi, orsi,renne ed alci.. sono stato da Dio. Ho superato ogni mio limite corporeo e son tornato un altro uomo. Alla fine ero a casa in 35 giorni,di cui un mese passato in solitaria.. il mio gps segnava 5000km.
che spettacolo. una esperienza super... complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Parlavo della Moxie 29" in 140.. sia la Chromag la farei in 140.. purtroppo non posso meno, in quanto sfanculerei di troppo le geometrie. Ti ripeto, per me tu con una HT ci puoi girare in doppia piastra, a me non convince l'idea. Se vuoi te lo ridico.
Poi se vuoi insegnarmi a girare dopo 20 anni di mtb e una Northcape 4000 appena conclusa per me va bene, c'è sempre da imparare..dovresti starmi davanti però..

Guarda che stai facendo tutto tu. Io ho riportato solamente alcuni tuoi post dove dicevi una cosa, poi puntualmente smentita da altri tuoi post successivi.
Stai cercando 'sta cacchio di front da almeno un anno, o magari pure di più (non ho voglia di spingermi più in là con la ricerca).
Hai detto che la vuoi in titanio, anzi no in acciaio, anzi no in alluminio..... ti manca il carbonio e hai fatto l'en-plein!!
Hai chiesto ennemila consigli, te ne sono stati dati altrettanti..... ma neanche uno che ti vada bene!!
Ogni singolo telaio, e dico OGNI SINGOLO TELAIO, ha qualcosa che non ti piace; l'ultima scoperta è il cavo del telescopico che esce dal seat tube e passa sotto all'obliquo..... eh ma non ti va bene proprio nulla!!
Dici che non ti piace il Made in China, salvo sbavare per la Vendetta..... poi però chiedi se abbiamo da suggerirti un artigiano Italiano che la faccia tutta a mano, possibilmente vicino a Bolzano, grazie. Ci sarebbe MDE abbastanza vicino (quantomeno è su al nord), ma guarda caso le MDE non ti piacciono. E vabbè, passiamo oltre.
Insomma, hai detto tutto e il contrario di tutto.
Chiedi consigli, ma non te ne va bene uno. Per un consiglio che ti si da, hai pronta la disapprovazione e la controfferta. Domanda: cosa chiedi consigli a fare?? Sai già tutto tu!!
Ridimmi pure che non ti piace girare con un'HT e la doppia piastra (la qual cosa, detto per inciso, non piace neanche a me).
Se però poi scrivi codeste parole: "Posso morire in pace.. (Chromag Sourface 29" x 150mm)", allora ti contraddici da solo.
"sono vecchio abbastanza da dover innamorarmi per un pezzo di acciaio o titanio.", ma poi... "Vorrei costruirmi una bici da carico su misura per questo parlo di Alu.. vorrei sia "made in Italy" per questo il titanio lo scarto" ......

Vedi tu, continua pure a scrivere sproloqui, sei libero di farlo, in fondo a me che me frega??!
Poi però non ti lamentare se qualcuno ti fa notare che forse forse c'è una qualche "piccola incongruenza" nei tuoi post......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo