front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
mio giudizio personalissimo, è il miglior telaio che ho avuto. In salita non si scosta molto dagli altri che ho usato prima (forse con altre geo si sale meglio, in ogni caso il Moxie non affatica e sale bene in ogni condizione); in discesa -anche molto guidata e nello stretto- va veramente bene. Qui (https://enduro-mtb.com/en/pipedream-moxie-review/) trovi una recensione che, molto meglio di come potrei spiegare io, dice come va e come va guidata la Moxie. Nel mio piccolo confermo tutto.

Consigli? Cerca di guidarla stando più centrale, "dentro" alla bici, non avere paura nel caricare l'anteriore. Al di là della singola misura (il reach e l'ov lunghi, il carro corto -anche se puoi variarne la lunghezza-, gli angoli, ecc), è il mix complessivo creato da Mr. Alan Finlay che funziona veramente bene.

Poi si sa che "ogni scarrafone...ecc", o, detto aulicamente, che "de gustibus non disputandum est":-)
Grazie mille, appena la provo posto le mie impressioni.
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
fec81ede7ac34adca039e709989f83de.jpg



Qualcuno si riconosce in questa foto ????
( Anno 2006 )
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Qualcuno si riconosce in questa foto ????
( Anno 2006 )

Miiiiiiii....... grandissimo Fausto, grazie per la bella foto, mi mancava!!! :prost:
12 anni fa, verso il Bernina se non ricordo male e quello è il laghetto dove il buon Biffi (patron di Pro-M) ha fatto tante foto pubblicitarie, che poi pubblicavano le riviste di settore, alle varie Ellsworth e Foes e Bergman etc. etc....
Notare che io avevo già un frontino cattivo in acciaio con 160 d'escursione!! 12 anni dopo e mooooolti soldi buttati ...... e son tornato ad avere un frontino cattivo in acciaio con 160 d'escursione!! 12 anni di gran cambiamenti e investimenti..... per poi ritrovarmi di nuovo al punto di partenza, che pirla!!! :maremmac:
Il losco figuro sulla destra è il mitico @five , che negli anni a venire s'è dato ai giri da almeno 3000D+ a botta ....... e quello in mezzo??? :nunsacci:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Miiiiiiii....... grandissimo Fausto, grazie per la bella foto, mi mancava!!! :prost:
12 anni fa, verso il Bernina se non ricordo male e quello è il laghetto dove il buon Biffi (patron di Pro-M) ha fatto tante foto pubblicitarie, che poi pubblicavano le riviste di settore, alle varie Ellsworth e Foes e Bergman etc. etc....
Notare che io avevo già un frontino cattivo in acciaio con 160 d'escursione!! 12 anni dopo e mooooolti soldi buttati ...... e son tornato ad avere un frontino cattivo in acciaio con 160 d'escursione!! 12 anni di gran cambiamenti e investimenti..... per poi ritrovarmi di nuovo al punto di partenza, che pirla!!! :maremmac:
Il losco figuro sulla destra è il mitico @five , che negli anni a venire s'è dato ai giri da almeno 3000D+ a botta ....... e quello in mezzo??? :nunsacci:

12 anni ? Sei uguale porca troia hai fatto un patto col diavolo [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
sei quello con la front grigia? Era un Dmr (Exalt)?

Yes, sono quel brutto ceffo!!
HPIM0650.JPG Exalt_55.jpg Exalt_Pike.jpg

Mitico Exalt, l'ho tenuto per ben 4 intense stagioni!! Montato prima con una Fox Van da 160, poi una Pike, e infine una "55", sempre da 160mm. Con la Marzocchi avevo montato pure una Kena Nevegal da 2.7", in netto anticipo sulle Plus!! :-)
Poi però subìì pure io il fascino della velocità, e quindi nel 2010 iniziò per me l' "era-MDE".
8 anni dopo ho deciso di chiudere con l' "enduro" e con le discese fatte col coltello tra i denti, e così rieccomi qua su una front acciaiosa "tuttofare", sicuramente meno prestante in discesa ma meglio di una fullazza sui giri "AM".
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sto vendendo il mio deedar taglia M nel mercatino se interessa a qualcuno^^'
 
Z

ziobike

Ospite
Yes, sono quel brutto ceffo!!
Vedi l'allegato 259665 Vedi l'allegato 259666 Vedi l'allegato 259667 Vedi l'allegato 259668 Vedi l'allegato 259669

Mitico Exalt, l'ho tenuto per ben 4 intense stagioni!! Montato prima con una Fox Van da 160, poi una Pike, e infine una "55", sempre da 160mm. Con la Marzocchi avevo montato pure una Kena Nevegal da 2.7", in netto anticipo sulle Plus!! :-)
Poi però subìì pure io il fascino della velocità, e quindi nel 2010 iniziò per me l' "era-MDE".
8 anni dopo ho deciso di chiudere con l' "enduro" e con le discese fatte col coltello tra i denti, e così rieccomi qua su una front acciaiosa "tuttofare", sicuramente meno prestante in discesa ma meglio di una fullazza sui giri "AM".
.....ma la terza foto, è scattata a casa del Carletto?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Si è vecchi quando si postano foto del 2006....2012....:-)
Vi posto invece il video che ha girato Alf71 ( che ringrazio) qualche settimana fa, proprio dietro casa mia in occasione di un giro fatto insieme. Il "mio"parco giochi, fatto decine e decine di volte....:-?:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si è vecchi quando si postano foto del 2006....2012....:-)
Vi posto invece il video che ha girato Alf71 ( che ringrazio) qualche settimana fa, proprio dietro casa mia in occasione di un giro fatto insieme. Il "mio"parco giochi, fatto decine e decine di volte....:-?:


Bello, la prima parte è un' autostrada...forse da' l' impressione di essere veloce ma noiosa, la seconda parte molto + interessante e rispecchia meglio anche i sentieri che frequento io...bravo...:free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo