front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Nuuuuuu...... no no no, non ci siamo proprio!!! :-)
No ragazzi no, non cercate tra chissà quali ferri esoterici, anzi: è mooolto molto commerciale, nulla di ricercato, addirittura Made in Taiwan (sacrilegio)!!! Però...... però sorprendentemente mi ci trovo semplicemente da Dio, assetto pazzesco, e così ora vorrei upgradarla per alleggerirla un pochino e renderla ancora più perfetta (parlo sempre x i miei gusti personali, ovvio)!!!

Peccato che servano i dindi, ed ecco l'amara decisione di mettere in vendita il super-frontino..... mi piange veramente il cuore, ma purtroppo (o per fortuna) non mi chiamo nè Berlusconi nè Agnelli......
Nooo cadi anche tu... Peccato ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Nuuuuuu...... no no no, non ci siamo proprio!!! :-)
No ragazzi no, non cercate tra chissà quali ferri esoterici, anzi: è mooolto molto commerciale, nulla di ricercato, addirittura Made in Taiwan (sacrilegio)!!! Però...... però sorprendentemente mi ci trovo semplicemente da Dio, assetto pazzesco, e così ora vorrei upgradarla per alleggerirla un pochino e renderla ancora più perfetta (parlo sempre x i miei gusti personali, ovvio)!!!

Peccato che servano i dindi, ed ecco l'amara decisione di mettere in vendita il super-frontino..... mi piange veramente il cuore, ma purtroppo (o per fortuna) non mi chiamo nè Berlusconi nè Agnelli......
Se ti fossi chiamato Berlusconi avresti dovuto invitarmi ai festini bunga bunga

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
domanda..... ma voi trovate in ogni situazione comodo un manubrio cosi largo?
mi spiego, ho due bici front abbastanza diverse tra loro. Una da trail con un manubrio da 74cm e l' altra diciamo da xc con una piega più corta e una forcella da 130cm ma con un manubrio dI poco più di 60cm. Morale noto che con quello più corto riesco a lavorare meglio sulle braccia, attutendo maggiormente le asperità del terreno.
Sarei quasi tentato di accorciare di qualche cm quello da 74. Suggerimenti?
GRAZIE
La stabilità sulla xc è dovuta alla lunghezza della pipa che si solito è maggiore che in bici all mountain, dove si accorcia per avere più agilità.

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Come al solito le tue bici sono troppo lunghe per me...
E quel verde non mi entusiasma ma devo dire che ho guardato per bene il tuo annuncio...
Proprio l'altra sera pensavo ad un bell'acciaio...
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci metti un attacco da 30, la fai riverniciare da Fede..... et voilà, ti fai un frontino stupendissimissimo e come nuovo ma alla metà del prezzo!!! ;-)
Usato 10 volte, giuro, tengo un foglio Excel con tutte le uscite che faccio...... al momento son fermo a 10...... se vuoi te lo mando!! :-)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ragazzi ma le front da enduro (ho addocchiato una nukeproof scout, una commencal origin, una vitus sentier vrs e una vrx) sono buone per un uso AM, salita al 50% e discesa al 50%?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Secondo me si......ovvio 50 e 50 sono un compromesso. Io con là vitus ho optato appunto per un compromesso, visto che ogni discesa la precedo da una bella salita.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Secondo me si......ovvio 50 e 50 sono un compromesso. Io con là vitus ho optato appunto per un compromesso, visto che ogni discesa la precedo da una bella salita.
Ah hai la vitus? Come ti trovi? La sektor come si comporta ( non ho capito se è meglio o peggio della recon che monta la nukeproof e la origin)? Telaio? Comoda?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Ciao a tutti...vorrei chiedere un informazione a chi ne sa più di me[emoji846] secondo voi la commencal meta ht am 2018 è un buon mezzo?? Ho sentito dire che il telaio sia sottodimensionato ma non so se sia vero, un altra cosa...sui cerchi da 35mm che coperture posso montare?? Magari inferiori a 2.8... pensavo a un 2.5 (ovviamente 27.5) grazie in anticipo per le risposte[emoji2]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ciao a tutti...vorrei chiedere un informazione a chi ne sa più di me[emoji846] secondo voi la commencal meta ht am 2018 è un buon mezzo?? Ho sentito dire che il telaio sia sottodimensionato ma non so se sia vero, un altra cosa...sui cerchi da 35mm che coperture posso montare?? Magari inferiori a 2.8... pensavo a un 2.5 (ovviamente 27.5) grazie in anticipo per le risposte[emoji2]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dipende dai percorsi che fai... Se con molte roccie è percorsi scassati, te lo sconsiglio da35 con 2.5 rovini i cerchi, io li segno già con canale da 30 interno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo