front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie a tutti e due . penso che prenderò yari da 140 boost 29" visto che montero due ruote da 29 con coperture belle generose 2.3 2.4 visto i cerchi dal canale 27

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.375
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Grazie a tutti e due . penso che prenderò yari da 140 boost 29" visto che montero due ruote da 29 con coperture belle generose 2.3 2.4 visto i cerchi dal canale 27

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Il canale è ok! Se non ti scoccia fammi sapere dove prendi la yari e i cerchi[emoji6]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il canale è ok! Se non ti scoccia fammi sapere dove prendi la yari e i cerchi[emoji6]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
I cerchi me li sono fatti da solo . io mi assemblo da diverso tempo tutte le ruote delle mie bici ,xc, bdc e ora enduro. I cerchi sono i drc 3xl 32 fori, mozzi actionsport boost e raggi sapim laser black. per ora uso questi raggi dato che li avevo in casa se risulteranno troppo sottili li cambierò con i d-light. la forca yari non l ho trovato ancora ad un prezzo decente su probikeshop sta a 600 quindi aspetterò qualche offerta migliore. Tanto non ho fretta devo cercarmi anche un reggi telescopico sotto le 200€. Il manubrio rigorosamante in carbonio quindi sarà il fatbar carbon renthal 78 x20 rise

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
I cerchi me li sono fatti da solo . io mi assemblo da diverso tempo tutte le ruote delle mie bici ,xc, bdc e ora enduro. I cerchi sono i drc 3xl 32 fori, mozzi actionsport boost e raggi sapim laser black. per ora uso questi raggi dato che li avevo in casa se risulteranno troppo sottili li cambierò con i d-light. la forca yari non l ho trovato ancora ad un prezzo decente su probikeshop sta a 600 quindi aspetterò qualche offerta migliore. Tanto non ho fretta devo cercarmi anche un reggi telescopico sotto le 200€. Il manubrio rigorosamante in carbonio quindi sarà il fatbar carbon renthal 78 x20 rise

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Per il telescopici a un prezzo onesto ci sono i trans-x su ridewill. Io ho il 150 a cavo interno e regolabile di pressione a 180 euri... funzionamento onesto
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate, mi potreste spiegare che differenza c e' tra una forca da 29'' boost, e una forca da 27.5+/29 boost? in teoria se prendo una forca da 29 boost posso montarci le 29 fino a 2.4 e anche ruote da 27.5 plus da 2.8 3.0 , quindi una forca 27.5+/29 in cosa cambia rispetto ad una 29 boost??
 
Ultima modifica:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.375
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
scusate, mi potreste spiegare che differenza c e' tra una forca da 29'' boost, e una forca da 27.5+/29 boost? in teoria se prendo una forca da 29 boost posso montarci anche ruote da 27.5 plus, quindi una forca 27.5+/29 in cosa cambia rispetto ad una 29 boost??
Niente. È corretto ciò che scrivi. La boosta ha i foderi più distanti quindi ci sta una gomma da 3 pollici x 27.5 (che come altezza è pari alla 29). Almeno non mi risulta producano 2fork identiiche come misure con foderi e archetto diversi.
Occhio che c'è la 27.5 boost dove le plus non ci passano in altezza.
E anche la 29+boost che è più alta di archetto

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Niente. È corretto ciò che scrivi. La boosta ha i foderi più distanti quindi ci sta una gomma da 3 pollici x 27.5 (che come altezza è pari alla 29). Almeno non mi risulta producano 2fork identiiche come misure con foderi e archetto diversi.
Occhio che c'è la 27.5 boost dove le plus non ci passano in altezza.
E anche la 29+boost che è più alta di archetto

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
visto la bici che ti vuoi fare e visto che possiedi già la bici leggera da xc, ti conviene prendere la yari e non guardare la revelation, sicuramente meno solida. al massimo la pike anche usata, che ha idraulica migliore della yari e leggermente più leggera ma secondo me non si sente troppo la differenza di solidità tra queste.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Niente. È corretto ciò che scrivi. La boosta ha i foderi più distanti quindi ci sta una gomma da 3 pollici x 27.5 (che come altezza è pari alla 29). Almeno non mi risulta producano 2fork identiiche come misure con foderi e archetto diversi.
Occhio che c'è la 27.5 boost dove le plus non ci passano in altezza.
E anche la 29+boost che è più alta di archetto

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
grazie infatti il dubbio era questo. le 29+ le ho viste infatti ho dedotto che sono piu alte
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
visto la bici che ti vuoi fare e visto che possiedi già la bici leggera da xc, ti conviene prendere la yari e non guardare la revelation, sicuramente meno solida. al massimo la pike anche usata, che ha idraulica migliore della yari e leggermente più leggera ma secondo me non si sente troppo la differenza di solidità tra queste.
Grazie ancora quindi o yari o pike quest ultima ha dalla sua una cartuccia charger ad idraulica sigillata che conosco bene la utilizzo in xc su fox sc 32 e ne sono strasoddisfatto è molto sensibile e con una scorrevolezza unica è uno spalmo avanti alle vecchie idrauliche come la dumper della vecchia sid e quindi yari e revelation. la charger è su pike e lyric vero?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Grazie ancora quindi o yari o pike quest ultima ha dalla sua una cartuccia charger ad idraulica sigillata che conosco bene la utilizzo in xc su fox sc 32 e ne sono strasoddisfatto è molto sensibile e con una scorrevolezza unica è uno spalmo avanti alle vecchie idrauliche come la dumper della vecchia sid e quindi yari e revelation. la charger è su pike e lyric vero?

Usi la cartuccia Rock Shox Charger sulla FOX ? :nunsacci:

Comunque si la Yari non ha la cartuccia Charger ma il semplice Motion Control. Charger solo su Pike o Lyrik. Però si trova come ricambio upgrade la nuova Charger/2 con diversi modelli anche per Yari.

QUI le specifiche.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Usi la cartuccia Rock Shox Charger sulla FOX ? :nunsacci:

Comunque si la Yari non ha la cartuccia Charger ma il semplice Motion Control. Charger solo su Pike o Lyrik. Però si trova come ricambio upgrade la nuova Charger/2 con diversi modelli anche per Yari.

QUI le specifiche.
no naturalmente, volevo dire che anche fox sc 32 usa un idraulica a cartuccia sigillata come la charger di rockshox sid rlc. comunque se devo comperare una yari, che gia supera la 500euro, e poi magari non mi trovo bene perche troppo dura e poco proggressiva e scorrevole specie nella parte iniziale e per migliorarla devo spender altri soldi per una cartuccia charger, preferisco cercare direttamente una pike usata o pensare di farmela nuova
 
Ultima modifica:

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Grazie ancora quindi o yari o pike quest ultima ha dalla sua una cartuccia charger ad idraulica sigillata che conosco bene la utilizzo in xc su fox sc 32 e ne sono strasoddisfatto è molto sensibile e con una scorrevolezza unica è uno spalmo avanti alle vecchie idrauliche come la dumper della vecchia sid e quindi yari e revelation. la charger è su pike e lyric vero?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
si esatto, solo pike o lyric.
io avevo pagato la pike scontata 600 euro. adesso i prezzi sono solo in salita quindi guarderei l'usato. ho preso 2 pike usate sui 400 euro e vanno bene. io non peso molto, sono sui 70kg per uso enduro sono già abbastanza sostenute per il mio manico, poi capisco che chi va davvero forte possa chiedere la lyric. comunque la pike era stata presentata come la nuova superforcella da enduro per un paio di anni, poi è stata declassata quasi da trail con la nuova lyric ma alla fine non è stata alleggerita.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si esatto, solo pike o lyric.
io avevo pagato la pike scontata 600 euro. adesso i prezzi sono solo in salita quindi guarderei l'usato. ho preso 2 pike usate sui 400 euro e vanno bene. io non peso molto, sono sui 70kg per uso enduro sono già abbastanza sostenute per il mio manico, poi capisco che chi va davvero forte possa chiedere la lyric. comunque la pike era stata presentata come la nuova superforcella da enduro per un paio di anni, poi è stata declassata quasi da trail con la nuova lyric ma alla fine non è stata alleggerita.
io sono sotto i 70kg quindi non voglio trovarmi con una forca troppo dura e rigida come puo essere la yari visto i steli da 35e lo sciassi e l idraulica vecchia , forse la pike e' quella piu adatta a me
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io sono sotto i 70kg quindi non voglio trovarmi con una forca troppo dura e rigida come la yari, forse la pike e' quella piu adatta a me
dura non credo perchè basta sgonfiarla ma troppo sostenuta inutilmente forse sì. a quel punto davvero con la pike risparmi peso e hai idraulica superiore.
io mi trovo bene anche con quelle di anni precedenti, senza la camera maggiorata perchè secondo me sono già sensibili inizialmente avendo la regolazione alle basse velocità (RCT3), però non ho mai provato quelle nuove che dicono essere ancora più sensibili e progressive.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dura non credo perchè basta sgonfiarla ma troppo sostenuta inutilmente forse sì. a quel punto davvero con la pike risparmi peso e hai idraulica superiore.
io mi trovo bene anche con quelle di anni precedenti, senza la camera maggiorata perchè secondo me sono già sensibili inizialmente avendo la regolazione alle basse velocità (RCT3), però non ho mai provato quelle nuove che dicono essere ancora più sensibili e progressive.
infatti se trovo un buon usato o un offerta nuova magari dei anni precedenti della pike mi accontento e come
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
no naturalmente, volevo dire che anche fox sc 32 usa un idraulica a cartuccia sigillata come la charger di rockshox sid rlc. comunque se devo comperare una yari, che gia supera la 500euro, e poi magari non mi trovo bene perche troppo dura e poco proggressiva e scorrevole specie nella parte iniziale e per migliorarla devo spender altri soldi per una cartuccia charger, preferisco cercare direttamente una pike usata o pensare di farmela nuova
Certo. Ma il discorso upgrade può essere interessante magari per chi ha comprato la bici già montata e si trova una forcella OEM più economica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo