front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Allora ragazzi, dopo l'uscita di ieri (50 km nel biellese) ho smontato le plus e rimontato le 29. Mi serve un consiglio.
Gomma ant da 2.4/2.5
Gomma post da 2.4
Devo fare un po di test su percorsi che conosco
ee40d3c143b9fbb2ebd4b88fb1790d20.jpg


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
http://www.planetx.co.uk/i/q/TYOOCM29X24/on-one-chunky-monkey-29x24-tyre

mescola morbida dabanti e media dietro.. Ottime le Chunky Monkey..e ottimo pure il prezzo..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Sim880

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Allora ragazzi, dopo l'uscita di ieri (50 km nel biellese) ho smontato le plus e rimontato le 29. Mi serve un consiglio.
Gomma ant da 2.4/2.5
Gomma post da 2.4
Devo fare un po di test su percorsi che conosco
ee40d3c143b9fbb2ebd4b88fb1790d20.jpg


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


come anteriori guarderei :

https://www.bike-discount.de/it/com...exo-3c-maxxterra-60-folding-449555/wg_id-8914

https://www.probikeshop.it/coperton...ss-ready-magic-x-flessibile-643609/94776.html



come posteriori :

29x2,25 è bello largo , e su una 29 credo che basti e avanzi :
https://www.bike-discount.de/it/com...ast-rolling-29-folding-tire-571571/wg_id-8914

29x2,35 :

https://www.bike-discount.de/it/com...r-enduro-rear-gum-x-folding-536561/wg_id-8914
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Allora
Aggiungo info
Le monterei sui flow primo modello, canale 22.5
Al momento ho
Ant wtb weirwolf 2.55 che misura 58mm di larghezza
Post rocket ron 2.25 che misura 56mm.
Vorrei farevalmeno 60mm ant e dietro un 58

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non male come idea
Enduro ant
Trail post?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Il contrario, in caso: la trail extreme è la carcassa abbinabile alla versione con tasselli laterali morbidi (42a) mentre la enduro è abbinabile solo a tutti i tasselli medi (50a).

Ottima gomma comunque, la posseggo ancora e per l'anteriore mi ha convinto (la alterno ad un DHF 2,5" ST).
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Il contrario, in caso: la trail extreme è la carcassa abbinabile alla versione con tasselli laterali morbidi (42a) mentre la enduro è abbinabile solo a tutti i tasselli medi (50a).

Ottima gomma comunque, la posseggo ancora e per l'anteriore mi ha convinto (la alterno ad un DHF 2,5" ST).
Angiaaaaa
X caso l hai misurata col calibro?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sinceramente volevo spendere max 35 a gomma
Cmq le michelin attirano la mia attenzione

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


ragionamento lecito , io personalmente in questi anni ho imparato che sulle gomme è forse l'unico componente sul quale 15-20 euro spesi in più adesso , sono 30-40 risparmiati dopo .
con gomme rinforzate e serie tipo le michelin , le monto tubeless e sinceramente ci ripenso a quando le cambio , qualsiasi uso , botte , rocce , salti ecc...mai avuto una singola foratura , uno stallonamento o un taglio .
vedere rovinata un uscita , o trovarmi con una gomma tagliata in cima ad un monte a 20 km dalla macchina , preferisco cercare di evitarlo in ogni maniera .

io adesso stò alternando come anteriore sulla front in estate la wild rock r2 da 2,35 , e sulla full il minion dhf 2,5 , e in inverno su entrambe ci và il mavic charge , che è forse l'anteriore migliore come grip e resistenza che abbia mai provato , ma d'estate con le temperature alte si consumerebbe a vista , dato che è una delle poche mescole a 40 shore in giro , ma su rocce e terreni morbidi anche un pò bagnati non ha rivali .
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ragionamento lecito , io personalmente in questi anni ho imparato che sulle gomme è forse l'unico componente sul quale 15-20 euro spesi in più adesso , sono 30-40 risparmiati dopo .
con gomme rinforzate e serie tipo le michelin , le monto tubeless e sinceramente ci ripenso a quando le cambio , qualsiasi uso , botte , rocce , salti ecc...mai avuto una singola foratura , uno stallonamento o un taglio .
vedere rovinata un uscita , o trovarmi con una gomma tagliata in cima ad un monte a 20 km dalla macchina , preferisco cercare di evitarlo in ogni maniera .

io adesso stò alternando come anteriore sulla front in estate la wild rock r2 da 2,35 , e sulla full il minion dhf 2,5 , e in inverno su entrambe ci và il mavic charge , che è forse l'anteriore migliore come grip e resistenza che abbia mai provato , ma d'estate con le temperature alte si consumerebbe a vista , dato che è una delle poche mescole a 40 shore in giro , ma su rocce e terreni morbidi anche un pò bagnati non ha rivali .
Concordo sulla robustezza...anche su cerchi, manubri and co. Non mi interessa portarmi un po di peso in più.
X il prezzo...le tengo monitorate finché non le trovo in offerta[emoji6]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sram guide ultimate
Concordo sulla robustezza...anche su cerchi, manubri and co. Non mi interessa portarmi un po di peso in più.
X il prezzo...le tengo monitorate finché non le trovo in offerta[emoji6]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk


se hai pazienza prima o poi arrivano le offerte , per dire le mavic charge le vendono online a 55 euro di solito , due mesi fà le ho prese in offerta su probike a 27 euro , e sono rimaste così una settimanella ...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io mi trovo bene con l'accoppiata dhf e ardent.
l'ardent 2.4 ha un buon volume e in mescola dual al post va benissimo e il prezzo è buono, si trova già a 30 euro. lo trovo sufficientemente robusto con la protezione exo e il peso è accettabile.
il dhf 2.3 per me è sufficiente e più leggero ma volendo c'è anche in versione 2.5. in mescola dual il prezzo è buono ma uso la maxxterra che tiene meglio lateralmente, i 15-20 euro di differenza in più ogni due stagioni non sono una spesa eccessiva secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo