front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come ti capisco! Dopo aver provato le PS di Petosino giovedì (che, peraltro, era pure mezzo asciutto!!!) dalla 3 ho tirato via una secchiata di fango clamorosa...

Quella in allegato era la Tzar dopo il primo giro di spazzola ò_0

...la 3° della maresana , è pure quella più soggetta al fango , dato che buona parte del percorso , è completamente coperto dagli alberi , e non becca mai il sole , però è la mia preferita !
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
...la 3° della maresana , è pure quella più soggetta al fango , dato che buona parte del percorso , è completamente coperto dagli alberi , e non becca mai il sole , però è la mia preferita !
Si anche perchè è molto flow e tutta su terra (quasi argillosa..il terreno mi ricorda il Compressor del Canto...) quindi resta infangata. Molto bella anche secondo me pur se su due volte che l'ho fatta la seconda metà non l'ho mai vista ssciutta.
Però preferisco la "nuova" PS1 di quest'anno. Nello specifico, la seconda metà (dopo il bivio dove a sx prendi per la PS2 ed a DX continui sulla 1): l'ho trovata davvero divertente con l'inizio velocissimo e molto spondoso e la seconda parte mediamente spaccata.

Ma chiudo qui sennò siamo OT mi sa ^_^.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si anche perchè è molto flow e tutta su terra (quasi argillosa..il terreno mi ricorda il Compressor del Canto...) quindi resta infangata. Molto bella anche secondo me pur se su due volte che l'ho fatta la seconda metà non l'ho mai vista ssciutta.
Però preferisco la "nuova" PS1 di quest'anno. Nello specifico, la seconda metà (dopo il bivio dove a sx prendi per la PS2 ed a DX continui sulla 1): l'ho trovata davvero divertente con l'inizio velocissimo e molto spondoso e la seconda parte mediamente spaccata.

Ma chiudo qui sennò siamo OT mi sa ^_^.

Secondo me è peggio la fangazza della Maresana rispetto a quella del Canto.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Secondo me è peggio la fangazza della Maresana rispetto a quella del Canto.

...confermo , dato che le ho provate entrambe con presenza di fango , sulla maresana ci si può aprire una fabbrica di mattoni dall'argilla che ci si trova !
Si, non ho detto che il canto sia peggio, ho detto che il tipo di fondo mi ricorda quello. Poi che ce ne sia molto di più è un altro paio di maniche, ed è un fatto assodato...basta chiedere anche a [MENTION=81358]logio[/MENTION] e tutti gli altri partecipanti come han finito la gara domenica :-) :-) :-)

Avevo tagliato corto per non restare troppo a lungo OT...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si, non ho detto che il canto sia peggio, ho detto che il tipo di fondo mi ricorda quello. Poi che ce ne sia molto di più è un altro paio di maniche, ed è un fatto assodato...basta chiedere anche a [MENTION=81358]logio[/MENTION] e tutti gli altri partecipanti come han finito la gara domenica :-) :-) :-)

Avevo tagliato corto per non restare troppo a lungo OT...

...ho visto , manco su una pista dà motocross allagata ci si riduce così !
:smile::smile::smile:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Tra il marley in alluminio ed il surge in acciaio pro e contro?...mi piace anche questo ed il prezzo non è malaccio...mi sembra che come specifiche il surge si adatti alle mie esigenze....aspetto vostri pareri grazie ancora..:celopiùg::celopiùg:
Un po' di differenze in ordine sparso tra i due telai: Il Marley nasce per ruote 27,5, mentre il Surge nasce 26 ma ci stanno pure le ruote da 27,5 con gomme non troppo grosse..anche se alzeresti un po' il movimento centrale. Il Marley pesa almeno 5-6 etti di meno a parità di taglia e non è poco. Il Surge a parita di lunghezza forcella ha un angolo sterzo meno aperto..infatti IL Marley arriva a 65,5 gradi con una forca da 130 mentre il Surge arriverà si e no a 66 gradi circa con una forca da 150160
Se non fai salti pesanti e cerchi una bici tuttofare che ti permette un po' di tutto senza spendere molto io direi Marley, il Surge invece se vai giù davvero forte perché è un telaio molto robusto.
Io ho avuto il Surge prima versione e devo dire che era un telaio molto più rigido dell'ultimo telaio alu che ho avuto poco fino a poco fa . Per me che vado piano, era davvero esagerato , il Ragley BluePig in acciaio che comprai in seguito era decisamente più confortevole.
Se vuoi proprio l'acciaio potresti valutare l'OnOne 45650B che costa poco ed é comunque un telaio di qualità.
Un telaio simile al Marley che però ti permette di montare anche gomme plus se in futuro vorrai fare il tentativo di provare i gommoni è questo:

https://www.alpkit.com/sonder/sonder-transmitter

Ora puoi solo preordinarlo, ma dovrebbe disponibile a breve. Sembra molto carino, costa il giusto e ha caratteristiche interessanti, come il tubo superiore appiattito che darebbe più elasticità al telaio e garantirebbe una guida meno stancante.
Il progettista ha creato i primi Bluepig, l'OnoNe 456 e altre front di riferimento, quindi credo che questo telaio sia un po' il frutto di molta esperienza maturata in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Un po' di differenze in ordine sparso tra i due telai: Il Marley nasce per ruote 27,5, mentre il Surge nasce 26 ma ci stanno pure le ruote da 27,5 con gomme non troppo grosse..anche se alzeresti un po' il movimento centrale. Il Marley pesa almeno 5-6 etti di meno a parità di taglia e non è poco. Il Surge a parita di lunghezza forcella ha un angolo sterzo meno aperto..infatti IL Marley arriva a 65,5 gradi con una forca da 130 mentre il Surge arriverà si e no a 66 gradi circa con una forca da 150160


Se non fai salti pesanti e cerchi una bici tuttofare che ti permette un po' di tutto senza spendere molto io direi Marley, il Surge invece se vai giù davvero forte perché è un telaio molto robusto.


Io ho avuto il Surge prima versione e devo dire che era un telaio molto più rigido dell'ultimo telaio alu che ho avuto poco fino a poco fa . Per me che vado piano, era davvero esagerato , il Ragley BluePig in acciaio che comprai in seguito era decisamente più confortevole.


Se vuoi proprio l'acciaio potresti valutare l'OnOne 45650B che costa poco ed é comunque un telaio di qualità.


Un telaio simile al Marley che però ti permette di montare anche gomme plus se in futuro vorrai fare il tentativo di provare i gommoni è questo:





https://www.alpkit.com/sonder/sonder-transmitter





Ora puoi solo preordinarlo, ma dovrebbe disponibile a breve. Sembra molto carino, costa il giusto e ha caratteristiche interessanti, come il tubo superiore appiattito che darebbe più elasticità al telaio e garantirebbe una guida meno stancante.


Il progettista ha creato i primi Bluepig, l'OnoNe 456 e altre front di riferimento, quindi credo che questo telaio sia un po' il frutto di molta esperienza maturata in precedenza.



Molto bello.
 

warez

Biker serius
2/7/13
199
5
0
Genova
Visita sito
Si vero molto bello...grazie delle info Luca :)...speravo che il mio acquisto fosse più veloce loce invece credo dovrò aspettare un pochino..magari riesco a investirci quella cifra..ora mi studio un pochino la tua proposta..grazie ancora!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma è un telaio per 650 b plus?
Le misure mi sembrano enormi.... A me che di solito uso ina m andrebbe giusta una s.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma è un telaio per 650 b plus?
Le misure mi sembrano enormi.... A me che di solito uso ina m andrebbe giusta una s.....

...direi che ha più geometrie orientate alla discesa , o.v. e reach lunghi ed un buon passo con un angolo molto aperto .
chiaramente una M di quel telaio lo monterai con al max uno stem di 40-50 mm , oltre non ha senso !
se ti sembra grosso quello , la mia mondraker in taglia M ha l'o.v. di 63,5 cm , un reach di 46 cm e un passo di 117 !!!


...sono molto interessanti come prezzo con quei assemblaggi e quelle caratteristiche !
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Si sembra interessante..mi ricordo infatti che Brant Richards aveva spiegato in una intervista che secondo lui l'elasticità di un telaio dipende principalmente dalla costruzione del triangolo anteriore che dalla realizzazione dei foderi posteriori. Altri progettisti la pensano diversamente ( vedi Shan ) . Vedremo se queste teorie troveranno conferma nell' utilizzo reale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo