front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Non esistono adattatori shimano?!? tocca cambiare ruote e quindi anche forca?! :soffriba:



Che io sappia mozzo qr Shimano lo monti solo su telaio Qr.

Se avessi avuto mozzo 12 ci sono adattatori per renderlo Qr.

Se vuoi riutilizzare le Ruote devi scegliere un altro telaio.

In casa Dartmoor ci sarebbe il Primal che ha praticamente le stesse geometrie e i forcellini aperti per QR.

Se no Piglet Marley , etc sono compatibili con Qr.

Dipende che priorità hai.

Il Qr comunque non è che dia tutto sto fastidio.
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Che io sappia mozzo qr Shimano lo monti solo su telaio Qr.

Se avessi avuto mozzo 12 ci sono adattatori per renderlo Qr.

Se vuoi riutilizzare le Ruote devi scegliere un altro telaio.

In casa Dartmoor ci sarebbe il Primal che ha praticamente le stesse geometrie e i forcellini aperti per QR.

Se no Piglet Marley , etc sono compatibili con Qr.

Dipende che priorità hai.

Il Qr comunque non è che dia tutto sto fastidio.

Grazie joe di tutte le info...sono proprio ignorante in materia...la priorità è avere al più presto una bici almeno per farci le cose che ci facevo prima..giri magari un pochino tecnici ma alla fine semplici...

Naturalmente non vorrei comprare delle cose (magari costose) oggi per cambiarle poi domani quando arriveranno ruote e forca 27.5....ok per scegliere un altro telaio ma immagino che quelli che montano perni qr non accettino perni passanti e viceversa..o mi sbaglio?
E oramai di qr non se ne vedono tantissimi in ambito enduro...e sarei molto più orientato verso quelle discipiline (magari più free ride e meno enduro) che non all'xc...

Ricapitolando un pochino ci vorrebbe un telaio che accettasse più standard per upgrade futuri...chiedo troppo ehhhhh?!?! :(
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Grazie joe di tutte le info...sono proprio ignorante in materia...la priorità è avere al più presto una bici almeno per farci le cose che ci facevo prima..giri magari un pochino tecnici ma alla fine semplici...

Naturalmente non vorrei comprare delle cose (magari costose) oggi per cambiarle poi domani quando arriveranno ruote e forca 27.5....ok per scegliere un altro telaio ma immagino che quelli che montano perni qr non accettino perni passanti e viceversa..o mi sbaglio?
E oramai di qr non se ne vedono tantissimi in ambito enduro...e sarei molto più orientato verso quelle discipiline (magari più free ride e meno enduro) che non all'xc...

Ricapitolando un pochino ci vorrebbe un telaio che accettasse più standard per upgrade futuri...chiedo troppo ehhhhh?!?! :(

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/telaio-marley-ragley-2016/rp-prod109694

Questo già alla vista mi aggrada molto di più rispetto all'hornet ma è in alluminio...di acciaio non ce ne sono tantissimi sotto i 300 euro..:/...
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito


Tra il marley in alluminio ed il surge in acciaio pro e contro?...mi piace anche questo ed il prezzo non è malaccio...mi sembra che come specifiche il surge si adatti alle mie esigenze....aspetto vostri pareri grazie ancora..:celopiùg::celopiùg:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
avrei bisogno di un consiglio da voi frontisti. tra un pò dovrebbe cominciare la stagione secca, i trails si asciugano ed ho la necessità di cambiare gomme!

per tutto l'autunno/inverno ho usato delle Continental Vertical da 2.3, non mi sono trovato male...non tirano su troppo fango, hanno un discreto grip...ma ho notato che per l'asciutto secco/mosso non tengono nulla!

inoltre, vorrei montare al posteriore qualcosa di più cicciotto...per avere più volume.

cosa mi consigliate, soprattutto come dimensioni?

avevo pensato all'accoppiata Mountain king II da 2,4 dietro e 2,2 davanti, ma non so...forse per l'anteriore è troppo poco!
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ti sei affezionato a Continental? :D

Comunque davanti magic mary, o la maxxis minion dhf super tacky 2.5 exo (in realtà la larghezza è la stessa delle 2.3)... Dietro, o minion 2.3 dual exo, o ardent o high roller II. Se sto weekend esci, ti fo' provare la bici (e le gomme).
 
Salve a tutti, scrivo per condividere la strana sensazione di risalita su di una full dopo un bel pò!
L'ultimo upgrade alla bambina (niner ros9) non è proprio andato a buon fine, infatti ho montato i freni formula CR3, davanti tutto a posto, anzi anche troppo potente, dietro pompante difettoso, e ruota bloccata, quindi ieri notturna con il muletto!

Il muletto è la mia vecchia full, una ghost amr7500, 130/130, rimessa a nuovo da un mio amico meccanico, che esce anche lui in bici.

Abbiamo fatto il solito giretto che ho fatto parecchie volte con la niner e ieri per la prima volta con la ghost, bene il passaggio da 29" a 26" è veramente traumatico!!!
Anche in salita, anche se la ghost è regolata veramente bene, tutta bloccata, anche più leggera della niner, comunque la fatica si fa sentire, in discesa poi non ne parliamo, la 29 passa veramente su tutto, cosa che ormai davo per scontato, tornare a una 26 mi rendo conto che è molto più complicato superare un qualsiasi ostacolo, certo, il fatto di essere full aiuta un sacco, sembrava di essere sul velluto, abituato al posteriore che scalcia, sentirlo invece attaccato al terreno, è veramente una sensazione "nuova".

In definitiva, non mi pento affatto di aver preso un'anno e mezzo fà una front da enduro 29"....non arriverò mai primo in salita e per come scendo io, neanche in discesa, ma il divertimento è nettamente superiore!!!

Scusate il post, forse un pò OT, ma credo che ogni tanto sia anche giusto provare la "concorrenza", per capire cosa abbiamo perso, ma anche quanto abbiamo guadagnato!!!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ti sei affezionato a Continental? :D

Comunque davanti magic mary, o la maxxis minion dhf super tacky 2.5 exo (in realtà la larghezza è la stessa delle 2.3)... Dietro, o minion 2.3 dual exo, o ardent o high roller II. Se sto weekend esci, ti fo' provare la bici (e le gomme).



Avanti mi sento di consigliare Dhf 3c MaxxGrip 2.5 Exo Tr (1kg) e Kenda Honey Badget DH Pro (1kg).

Dietro oltre ai Classici HighRoller 2 2.4 e Dhr2, i veri buongustai mettono il DhF da 2.5.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Salve a tutti, scrivo per condividere la strana sensazione di risalita su di una full dopo un bel pò!
L'ultimo upgrade alla bambina (niner ros9) non è proprio andato a buon fine, infatti ho montato i freni formula CR3, davanti tutto a posto, anzi anche troppo potente, dietro pompante difettoso, e ruota bloccata, quindi ieri notturna con il muletto!

Il muletto è la mia vecchia full, una ghost amr7500, 130/130, rimessa a nuovo da un mio amico meccanico, che esce anche lui in bici.

Abbiamo fatto il solito giretto che ho fatto parecchie volte con la niner e ieri per la prima volta con la ghost, bene il passaggio da 29" a 26" è veramente traumatico!!!
Anche in salita, anche se la ghost è regolata veramente bene, tutta bloccata, anche più leggera della niner, comunque la fatica si fa sentire, in discesa poi non ne parliamo, la 29 passa veramente su tutto, cosa che ormai davo per scontato, tornare a una 26 mi rendo conto che è molto più complicato superare un qualsiasi ostacolo, certo, il fatto di essere full aiuta un sacco, sembrava di essere sul velluto, abituato al posteriore che scalcia, sentirlo invece attaccato al terreno, è veramente una sensazione "nuova".

In definitiva, non mi pento affatto di aver preso un'anno e mezzo fà una front da enduro 29"....non arriverò mai primo in salita e per come scendo io, neanche in discesa, ma il divertimento è nettamente superiore!!!

Scusate il post, forse un pò OT, ma credo che ogni tanto sia anche giusto provare la "concorrenza", per capire cosa abbiamo perso, ma anche quanto abbiamo guadagnato!!!



Carmelo non sei affatto O.T..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo