front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
io ho la Fireeye Hot Tail... robustissima, pesantissima, rigidissima... il telaio è fatto veramente bene, saldature certosine e piccoli particolari interessanti... io mi trovo bene, però dubito sia la scelta migliore per chi si vuole allestire una bici bella pedalabile, piuttosto è un telaio veramente cattivo adatto a farci enduro cazzuto...


Si infatti stavo puntando o sul primal o El camino( che mi piace come telaio) con una 140


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
ma io per divertirmi avrei bisogno solo di una forcella discreta con una buona escursione forse dei cerchi migliori ma potrei usare benissimo tutto quello che ho e mano a mano cambiare qualcosina
Nel senso:

[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5fbf26658463566a34bf28145e1ef07f/Rock-Shox-Sektor-RL-Gold-Dual-posizione-Coil-26-forcella-150mm-15QR-Maxle.html[/URL]

Ed il resto recupero tutto e per tutto dalla rockrider( esclusi manubrio e attacco manubrio che sto ordinando a prescindere )
Insieme alla forcella dovresti comprare le ruote, la forcella che hai postato ha il perno passante, incompatibile con il qr della tua attuale ruota.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
200 euro per le ruote riesci a prendere qualcosa di nuovo adatto all'enduro su superstar


Se vuoi spendere il meno possibile avere un frontino enduro starei su qualche offerta di commencal a meno è veramente difficile anche con componenti usati
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Si le commencal meta ht sx con 900 euro è un buon mezzo, se no ci sarebbe la mondraker vantage base, ma è montata abbastanza male e anche con quella sei sui 800/900


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
io piuttosto che prendere la meta sx prenderei direttamente la ht... costa 300 euro in più ma è montata molto meglio come forcella e trasmissione e poi è 27,5... sulla sx rischi di doverci mettere soldi quasi subito almeno sulla trasmissione e di portare presto al limite la forca...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao a tutti
Sono con lo smartphone e sarò breve.
Volevo sostituire la mia Carraro k Race xc con una commencal perché sono attratto dalle strade molto scassato e la mia attuale bici non mi soddisfa.
Sono indeciso tra.
Commencal meta ht am 1 2014 con Forca da 130 .
O la 2015 con Marzocchi da 150.
Il mio dubbio è.
In salita come si comportano?
Sarei orientato verso la 2015 ma non vorrei che i 150 di escursione mi crei problemi in salite ripide.
Grazie a tutti.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non mi sembra di aver mai sentito qualcuno lamentarsi della pedalabilità della meta HT '15 (e ci sta, d'altro canto non è un norco torrent con su una 888 :-) ),...

Aspetta, tuttavia, magari, pareri di chi ce l'ha...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti
Sono con lo smartphone e sarò breve.
Volevo sostituire la mia Carraro k Race xc con una commencal perché sono attratto dalle strade molto scassato e la mia attuale bici non mi soddisfa.
Sono indeciso tra.
Commencal meta ht am 1 2014 con Forca da 130 .
O la 2015 con Marzocchi da 150.
Il mio dubbio è.
In salita come si comportano?
Sarei orientato verso la 2015 ma non vorrei che i 150 di escursione mi crei problemi in salite ripide.
Grazie a tutti.

....come tutte le bike con 150 di escursione m vanno semplicemente guidate sapendo cosa hai in mano...cmq ci sali ovunque , la mia front ( mondraker ) con 160 , tende ad impennarsi solo su salite e tratte veramente toste....

....busto in avanti , braccia piegate , chiappe in punta di sella....e si sale !

....logico che una front dà xc , sarà un altra cosa a salire , sia come peso che come posizione !
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti
Sono con lo smartphone e sarò breve.
Volevo sostituire la mia Carraro k Race xc con una commencal perché sono attratto dalle strade molto scassato e la mia attuale bici non mi soddisfa.
Sono indeciso tra.
Commencal meta ht am 1 2014 con Forca da 130 .
O la 2015 con Marzocchi da 150.
Il mio dubbio è.
In salita come si comportano?
Sarei orientato verso la 2015 ma non vorrei che i 150 di escursione mi crei problemi in salite ripide.
Grazie a tutti.

Io l'ho montata con pike 160 rct3 con manubrio bello alto e nonostante tutto la Commencal mi ha sorpreso anche in salita. E' logico che nelle salite più dure devi adottare qualche accorgimento come dice markxxx79 per non alleggerire l'anteriore, ma andrai comunque dappertutto.
La Meta HT montata a dovere ci fai tutto! giri pedalati, discese da enduro e salti.
 

TheMiky90

Biker novus
29/8/13
18
0
0
Basilicata
Visita sito
Ciao a tutti
Sono con lo smartphone e sarò breve.
Volevo sostituire la mia Carraro k Race xc con una commencal perché sono attratto dalle strade molto scassato e la mia attuale bici non mi soddisfa.
Sono indeciso tra.
Commencal meta ht am 1 2014 con Forca da 130 .
O la 2015 con Marzocchi da 150.
Il mio dubbio è.
In salita come si comportano?
Sarei orientato verso la 2015 ma non vorrei che i 150 di escursione mi crei problemi in salite ripide.
Grazie a tutti.

Ciaoo ragazzi dico la mia x la meta ht 2015...
Prima di tutto voglio ringraziare Markxxx79 x avermela consigliata....
nn ho fatto chissa quanti km xchè è da circa un mesetto che l ho presa,all inizio ero un po perplesso x la forcella sia x l escursione da 150 e sia xche nn si potesse bloccare poi chiedendo un po in giro e fidandomi dei consigli di Mark ho decisa si prenderla....
Che dire mtb stupenda,forcella fantastica,in salita ripida basta che stai un po carico in avanti e vai tranquillo,posso solo parlarne bene ed essere felice di averla presa,te la consiglio...peccato che siamo un po lontanucci seno ero lieto di fartela provare
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciaoo ragazzi dico la mia x la meta ht 2015...
Prima di tutto voglio ringraziare Markxxx79 x avermela consigliata....
nn ho fatto chissa quanti km xchè è da circa un mesetto che l ho presa,all inizio ero un po perplesso x la forcella sia x l escursione da 150 e sia xche nn si potesse bloccare poi chiedendo un po in giro e fidandomi dei consigli di Mark ho decisa si prenderla....
Che dire mtb stupenda,forcella fantastica,in salita ripida basta che stai un po carico in avanti e vai tranquillo,posso solo parlarne bene ed essere felice di averla presa,te la consiglio...peccato che siamo un po lontanucci seno ero lieto di fartela provare

...sono contento che ti ci trovi bene , io ho avuto occasione di provarne una , e lo trovata una buona bike , il suo punto di forza secondo mè è che è bella reattiva nello stretto , la fai girare con niente ...e una buona arrampicatrice , e si rilancia che è una ,meraviglia...
...unico neo che le ho trovato ( ma dipende dalle mie esigenze e dalla mia guida , che necessito e adoro geometrie diverse ) è che in discesa , soffriva un pò sul veloce...l'anteriore spesso tendeva a chiudere in curva e ad impuntare se lo carichi troppo ...
...ma la trovo un ottima front dà consigliare, ed è esteticamente molto bella nonostante non sia un fan dei tubi rotondi e forme un pò classiche ( ....titanio a parte !!! ) ma ha delle grafiche dà paura !
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Non mi sembra di aver mai sentito qualcuno lamentarsi della pedalabilità della meta HT

....come tutte le bike con 150 di escursione m vanno semplicemente guidate sapendo cosa hai in mano...cmq ci sali ovunque , la mia front ( mondraker ) con 160 , tende ad impennarsi solo su salite e tratte veramente toste....

....busto in avanti , braccia piegate , chiappe in punta di sella....e si sale !
infatti il mio dubbio era che se carichi l'anteriore perdi grip al posteriore
La Meta HT montata a dovere ci fai tutto! giri pedalati, discese da enduro e salti.
proprio quello che sto cercando
peccato che siamo un po lontanucci seno ero lieto di fartela provare
ed io felicissimo di poterla provare.....cmq grazie!
ma ha delle grafiche dà paura !
mi hanno colpito rispetto ad altre bike, apparte il fatto che il completino del gruppo con il quale giro è giallo fluo:cucù::cucù:

girando un po sul web ho visto la ht am 2 del 2014 con forca da 130 ad un prezzo interessantissimo!!!
mentre non ho trovato rivenditori in tutta la sicilia, ma solo su commencal shop o bikestore. avete notizie???
grazie a tutti
 

TheMiky90

Biker novus
29/8/13
18
0
0
Basilicata
Visita sito
infatti il mio dubbio era che se carichi l'anteriore perdi grip al posteriore

proprio quello che sto cercando

ed io felicissimo di poterla provare.....cmq grazie!

mi hanno colpito rispetto ad altre bike, apparte il fatto che il completino del gruppo con il quale giro è giallo fluo:cucù::cucù:

girando un po sul web ho visto la ht am 2 del 2014 con forca da 130 ad un prezzo interessantissimo!!!
mentre non ho trovato rivenditori in tutta la sicilia, ma solo su commencal shop o bikestore. avete notizie???
grazie a tutti
Io lho presa sul store ufficiale e in una decina di giorni piu o meno è arrivata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo