front da enduro - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
grazie per averlo sottolineato... se in futuro dovessi passare al 27,5 farei le cose per bene, facendomi prestare una ruota anteriore per verificare se a fine corsa la gomma possa toccare da qualche parte...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io....visto che mi avanzavano un paio di ruote protone da 26, freni, manettini, manubrio e pipa, sella etc... ho deciso di ordinare un telaio Primal....

opzionato una forca fox 34 -150 (gia da 27,5)...

e vorrei montare un monocorona con la trasformazione posteriore a 10 rapporti con il 40

che ne dite?

suggerimenti?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Siccome nel topic della Domain non mi sanno rispondere, provo a chiedere anche qui: ho appena acquistato una Domain 302 usata che vorrei rendere u-turn, solo che non si trovano più molle abbassabili per la Domain, mentre per la Lyrik c'è ancora qualcosina.
Posso mettere una molla per Lyrik in una Domain? L'unica possibile incompatibilità dovrebbe essere nel filetto alla testa, no? Sapete dove si possono trovare molle a poco?
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Siccome nel topic della Domain non mi sanno rispondere, provo a chiedere anche qui: ho appena acquistato una Domain 302 usata che vorrei rendere u-turn, solo che non si trovano più molle abbassabili per la Domain, mentre per la Lyrik c'è ancora qualcosina.
Posso mettere una molla per Lyrik in una Domain? L'unica possibile incompatibilità dovrebbe essere nel filetto alla testa, no? Sapete dove si possono trovare molle a poco?

Ciao. Tutte le parti della Domain sono compatibili con la Lyrik(e viceversa, ovviamente). Per la molla, ogni tanto nel mercatino ne capita una, ma devi avere fortuna. Un sito molto formito per i pezzi di ricambio è mountainbikes,net, qualche settimana fa però era disponibile solo la molla più dura, non so ora. Magari prova a scrivergli una mail, di solito sono veloci e disponibili.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ciao. Tutte le parti della Domain sono compatibili con la Lyrik(e viceversa, ovviamente). Per la molla, ogni tanto nel mercatino ne capita una, ma devi avere fortuna. Un sito molto formito per i pezzi di ricambio è mountainbikes,net, qualche settimana fa però era disponibile solo la molla più dura, non so ora. Magari prova a scrivergli una mail, di solito sono veloci e disponibili.

Semrpe gentilissimo Logio, grazie mille.
Su mountainbikes.net è rimasta solo l'extra leggera, a me dovrebbe servire o la rossa o la blu ( son proprio a metà strada, ma dato che con la blu sulla Pike vado a fondo corsa mi sa che mi servirà proprio quella ). Le ha anche AMG però costano 50 euri :arrabbiat:. Vabbè, proverò quella di serie limitando la corsa a 150, se si sale bene lo stesso magari rimane così, al massimo prendo la blu a corsa fissa.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Semrpe gentilissimo Logio, grazie mille.
Su mountainbikes.net è rimasta solo l'extra leggera, a me dovrebbe servire o la rossa o la blu ( son proprio a metà strada, ma dato che con la blu sulla Pike vado a fondo corsa mi sa che mi servirà proprio quella ). Le ha anche AMG però costano 50 euri :arrabbiat:. Vabbè, proverò quella di serie limitando la corsa a 150, se si sale bene lo stesso magari rimane così, al massimo prendo la blu a corsa fissa.
.. per RS prova a dare una occhiata anche in krukkia da GabelProfi.de ...il sito è un pò ostico da consultare perchè per la maggior parte in lingua madre..però se hai il riferimento codice della molla che ti serve prova a metterlo nel campo di ricerca... se ci riesci di solito hanno parecchia roba di ricambi in stock..
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
.. per RS prova a dare una occhiata anche in krukkia da GabelProfi.de ...il sito è un pò ostico da consultare perchè per la maggior parte in lingua madre..però se hai il riferimento codice della molla che ti serve prova a metterlo nel campo di ricerca... se ci riesci di solito hanno parecchia roba di ricambi in stock..

Già guardato ance li, non hanno più nulla nemmeno loro di molle abbassabili
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ragazzi scusate ma mi serve un consiglio da voi esperti.. tra la pike rc e rct3 che differenza ce? E cmq la rc e bloccabile? Io hobtrovato una rc 2p 160 130 a 490 euro spedita.. qualche consiglio? È nuova con una sola uscita
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi scusate ma mi serve un consiglio da voi esperti.. tra la pike rc e rct3 che differenza ce? E cmq la rc e bloccabile? Io hobtrovato una rc 2p 160 130 a 490 euro spedita.. qualche consiglio? È nuova con una sola uscita

Non ti so aiutare sulle forcelle perché non le conosco, però su bici di questo tipo ti consiglierei di non dar tanto peso al fatto che una forcella sia bloccabile o meno, tanto pedali sempre seduto quindi non hai bobbing sulla forcella...
Almeno io sto praticamente sempre seduto, e anche quelle rare volte che mi alzo sui pedali (solo su asfalto) non mi da fastidio quel poco che si muove la forcella
 

lupocerviero

Biker ultra
Ragazzi scusate ma mi serve un consiglio da voi esperti.. tra la pike rc e rct3 che differenza ce? E cmq la rc e bloccabile? Io hobtrovato una rc 2p 160 130 a 490 euro spedita.. qualche consiglio? È nuova con una sola uscita

Ciao, la rct3 ha la regolazione della compressione ed il comando libera/trail/bloccata.
A meno che non sia una 26" in svendita, il prezzo mi sembra dubbiosamente troppo basso.:nunsacci:
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ciao, la rct3 ha la regolazione della compressione ed il comando libera/trail/bloccata.
A meno che non sia una 26" in svendita, il prezzo mi sembra dubbiosamente troppo basso.:nunsacci:

La vende xk era di primo montaggio sulla bici.. Ma il team x cui corre gli ha fornito la marzocchi e quindi nn ha che farsene.. alla fine me la manda in contrassegno.. e poi qui sul mercatino ha il 100x100 dei facebak positivi
 

lupocerviero

Biker ultra
La vende xk era di primo montaggio sulla bici.. Ma il team x cui corre gli ha fornito la marzocchi e quindi nn ha che farsene.. alla fine me la manda in contrassegno.. e poi qui sul mercatino ha il 100x100 dei facebak positivi

Non avevo capito che parlassi di un usato, in questo caso mi sembra un ottimo prezzo!
...e comunque hai sempre il filtro del mercatino! :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo