front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
3,8 kg è la somma totale delle ruote?
Non è proprio pochissimo, ma sono i crossroc xl?

Riguardo la forca, non bisogna considerare solo l'escursione, anzi; la fox 34 talas, a parte i problemi del talas ormai arcinoti, non ha regolazioni a parte ritorno e ctd, mentre la pike oltre agli steli da 35 e 10 mm in più, ha pure la regolazione delle compressioni, cioè è un altro pianeta.
Come al solito tutto dipende dalle priorità ed esigenze di ognuno
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
3,8 kg è la somma totale delle ruote?
Non è proprio pochissimo, ma sono i crossroc xl?

Riguardo la forca, non bisogna considerare solo l'escursione, anzi; la fox 34 talas, a parte i problemi del talas ormai arcinoti, non ha regolazioni a parte ritorno e ctd, mentre la pike oltre agli steli da 35 e 10 mm in più, ha pure la regolazione delle compressioni, cioè è un altro pianeta.
Come al solito tutto dipende dalle priorità ed esigenze di ognuno

Si le ruote sono le cross roc xl con le gomme di serie da 2.4.. lo so nn sono leggerine ma le ho prese nuove a 320 e von gli adattatori..cmq la pike prendo la rc 2p da 160 a 480 euro nn sarà la rtc3 ma risparmio quasi 200 euro..ormai ho deciso la fox troppi ne parlano male
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Attualmente idee abbozzate ..... Cristiano ben volentieri . Monterei la doppia perché i costi di gestione dell 11x1 mi stanno sulle palle
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Io mi sono fatto il monocorona,con lo Zee,poca spesa e tanta resa. Avendo il gabbia corta,non puoi mettere di più del 40 come pignone. Ma con il 30 davanti sul 27/5 salgo dappertutto e se salgo io. Domenica mattina usciamo,se e' buono il meteo andiamo a Finale.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io mi sono fatto il monocorona,con lo Zee,poca spesa e tanta resa. Avendo il gabbia corta,non puoi mettere di più del 40 come pignone. Ma con il 30 davanti sul 27/5 salgo dappertutto e se salgo io. Domenica mattina usciamo,se e' buono il meteo andiamo a Finale.

Il meteo sto week è una spina nel fianco ....
Il prossimo week forse vado a sanbartolomeo, ci aggiorniamo
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sulla Shan si monta la doppia da sempre ;-)

Comunque stavo pensando anch'io di passare al monocorona con Saint/Zee e kit ZetaBike però metterei su anche la rad cage+ di One Up così si può mettere anche il 42 senza problemi
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
In arrivo grossa novità per la Hornet...o meglio, è già arrivata, ma sto aspettando con ansia il pacco da Superstar con gli adattatori per il mozzo davanti per montarla...stay tuned!
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
Telaio: Hornet L- preso da Probike;

Forcella: Fox Float 36 160- presa all'asta su e-bay;

Ruote: assemblate con cerchi ZTR Flow, mozzi e raggi Protone- presi dal mercatino;

Trasmissione: guarnitura Deore tripla doppizzata con bash ricavato dalla corona da 44, tendicatena blackspire stinger, tutto il resto X7- tutto preso dalla vecchia bici;

Freni: Slx 180/180- presi dalla vecchia bici;

Reggisella: Reverb 125 mm- preso usato da un amico;

Tutto il resto è cannibalizzato dalla vecchia bici, in attesa di trovare la giusta posizione e prendere dei componenti dal colore adatto =)

Stasera dovrei riuscire ad ultimarla =)
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Telaio: Hornet L- preso da Probike;

Forcella: Fox Float 36 160- presa all'asta su e-bay;

Ruote: assemblate con cerchi ZTR Flow, mozzi e raggi Protone- presi dal mercatino;

Trasmissione: guarnitura Deore tripla doppizzata con bash ricavato dalla corona da 44, tendicatena blackspire stinger, tutto il resto X7- tutto preso dalla vecchia bici;

Freni: Slx 180/180- presi dalla vecchia bici;

Reggisella: Reverb 125 mm- preso usato da un amico;

Tutto il resto è cannibalizzato dalla vecchia bici, in attesa di trovare la giusta posizione e prendere dei componenti dal colore adatto =)

Stasera dovrei riuscire ad ultimarla =)

Montata 26? Ottima scelta!
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
si si 26" ho qualche gomma da consumare ed ho trovato i cerchi ad un ottimo prezzo... inoltre nella fox 36 ci passa pure il 27,5 quindi se in futuro dovessi cambiare formato non avrei problami...
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Due domande:
1.come hai fatto a montare la serie sterzo?
2.il telaio hornet che tipo di movimento centrale richiede? Il filettato da 68mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo