front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
ciao a tutti questo telaio da 29 della commencal meta am ht è compatibile con 650B Plus?

[url]http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-commencal-meta-ht-trail-29-nero-2015/110225.html[/URL]
http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14600453

Dalla scheda, "largeur maximum pneu arrière 56mm"

Se, poi, ci passa una ruota più piccola ma in sezione più larga, sarebbe da chiedere a loro ma, visto lo spazio assai risicato di cui parlano, io avrei qualche dubbio...

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ragazzi, dite che è troppo poco una forcella da 120 mm per l'Hornet? Di altezza è 500.

Inviato utilizzando Tapatalk.

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ragazzi ho finito 2 giorni fa la mia nukeproof scout.. non so se la ricordate.. ma nn riesco a caricare le foto.. se andate nel gruppi mountain bike su fb la vedete nera verde.. l ho montata con ruote cross roc xl..forcella pike rc 2p 160 130..trasmissione slx 2x10 con cambio xt e catena verde.. freni slx con dischi slx 180 203 volevo mettere gli zee ma provandoli sono soddisfattissimo.. la forcella meno male che ho asvoltato il mio istinto e di averla presa abbassabile xk in salita si alza molto con escursione a 160 invece a 130 si pedala da dio.. mi ha stupito.. volevo una bici a 360 gradi è nn potevo trovare di meglio.. ora mi manca solo il teleacopico e pio un altro paio di ruote x qualche giro su strada a quando capita.. aspetto quelche vostro commento.. e se qualcuno di voi può farlo prende le foto da facebook e li catica quà taggandomi.. grazie e buone pedalate a tutti

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Ragazzi, dite che è troppo poco una forcella da 120 mm per l'Hornet? Di interasse è 450.

E' il minimo sindacale, essendo un telaio dato per 120-170. Se al momento hai quella, piazacela, ma non mi sentirei di consigliarti un hornet se pensi di tenerci sempre una forca da 120 (o, viceversa, una forca da 120 se hai intenzione di tenere a lungo l'hornet).

Ragazzi ho finito 2 giorni fa la mia nukeproof scout.. non so se la ricordate.. ma nn riesco a caricare le foto.. se andate nel gruppi mountain bike su fb la vedete nera verde.. l ho montata con ruote cross roc xl..forcella pike rc 2p 160 130..trasmissione slx 2x10 con cambio xt e catena verde.. freni slx con dischi slx 180 203 volevo mettere gli zee ma provandoli sono soddisfattissimo.. la forcella meno male che ho asvoltato il mio istinto e di averla presa abbassabile xk in salita si alza molto con escursione a 160 invece a 130 si pedala da dio.. mi ha stupito.. volevo una bici a 360 gradi è nn potevo trovare di meglio.. ora mi manca solo il teleacopico e pio un altro paio di ruote x qualche giro su strada a quando capita.. aspetto quelche vostro commento.. e se qualcuno di voi può farlo prende le foto da facebook e li catica quà taggandomi.. grazie e buone pedalate a tutti
Per allegare le immagini ti basta andare sulla graffetta che simboleggia gli allegati mentre scrivi il messaggio. In alternativa, hostale su qualche sito e metti qui il link tramite "inserisci immagine", sempre fra i pulsanti in alto mentre scrivi un messaggio...

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
E' il minimo sindacale, essendo un telaio dato per 120-170. Se al momento hai quella, piazacela, ma non mi sentirei di consigliarti un hornet se pensi di tenerci sempre una forca da 120 (o, viceversa, una forca da 120 se hai intenzione di tenere a lungo l'hornet).

La mia idea era quella di tenerci la 120 e magari cambiarla se ne sento la necessità, ma si parla di un futuro remoto. So che andrebbe meglio il Primal ma proprio non mi piace.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Beh, allora ti sei risposto da solo :-) il primal andrebbe meglio (in casa dartmoor).
Detto ciò, teoricamente, la accetta...

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Beh, allora ti sei risposto da solo :-) il primal andrebbe meglio (in casa dartmoor).
Detto ciò, teoricamente, la accetta...
Sarebbe una geometria troppo "estrema" con la 120? È anche da considerare che è alta 500 ed è molto vicina a forche da 130 come altezza.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Sarebbe una geometria troppo "estrema" con la 120? È anche da considerare che è alta 500 ed è molto vicina a forche da 130 come altezza.

Ti direi che, se è pensato da 120 a 170, significa che puoi mettercela senza patemi. Ma, per essere più certo dei veri effetti sulle geometrie, chiederei a chi tratta il telaio come @Elk Distribution o [MENTION=65672]WWW.GD-STORE.IT[/MENTION] o altri...

• Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
non mi ricordo se proprio sul sito di elk su quello della casa ci sono tutte le geometrie delle varie hornet , primal , ecc in versione da 26 e 27.5 . In questo modo ti renderai conto meglio del telaio più adatto a te . Io sinceramente ho montato una 160mm sulla hornet e non mi sentirei di consigliarla per tenerla con una 120mm se non per un breve periodo durante la ricerca della nuova forca, alla fine è pensata per essere una enduro come geometrie , angolo , ecc non per essere una xc o trail .

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
non mi ricordo se proprio sul sito di elk su quello della casa ci sono tutte le geometrie delle varie hornet , primal , ecc in versione da 26 e 27.5 . In questo modo ti renderai conto meglio del telaio più adatto a te . Io sinceramente ho montato una 160mm sulla hornet e non mi sentirei di consigliarla per tenerla con una 120mm se non per un breve periodo durante la ricerca della nuova forca, alla fine è pensata per essere una enduro come geometrie , angolo , ecc non per essere una xc o trail .
Do una occhiata dove dici

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.292
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Io prima avevo la forca messa a 140... Adesso l'ho diminuita a 120 e faccio le stesse cose con le stesse velocità di prima.. Alla fine la front ti limita parecchio rispetto ad una full e x andare forte devi avere un gran manico.. Xò nel lento/tecnico nn ho riscontrato grosse difficoltà tenendola a 120... Un vantaggio che ho trovato è che in salita tende molto meno ad impennarsi... Magari prima era un pelo più stabile.. Ma nn così tanto da sconsigliare di mantenere una forca da 120, almeno x me..

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io prima avevo la forca messa a 140... Adesso l'ho diminuita a 120 e faccio le stesse cose con le stesse velocità di prima.. Alla fine la front ti limita parecchio rispetto ad una full e x andare forte devi avere un gran manico.. Xò nel lento/tecnico nn ho riscontrato grosse difficoltà tenendola a 120... Un vantaggio che ho trovato è che in salita tende molto meno ad impennarsi... Magari prima era un pelo più stabile.. Ma nn così tanto da sconsigliare di mantenere una forca da 120, almeno x me..
Ma hai l'Hornet? Se si, potresti postare una foto che vorrei vedere la geometria con la 120?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo