front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
si è rotta la ruota libera del mio mozzo posteriore Protone, l'azienda risulta incontattabile sia via mail che via telefono, sapete dove posso trovare la ruota libera originale di ricambio o meglio ancora qualcosa di compatibile?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
i cerchi della Deca sono robustissimi secondo me... li ho usati per 3 anni raddrizzando il solo posteriore una sola volta...

ragazzi eccola finalmente :celopiùg:

Vedi l'allegato 211077

....spero che la sella sia abbassata e non sia quella l'altezza che usi nel pedalare , perchè mi sembra un pò troppo alto l'anteriore.... almeno 5 cm di troppo !!!

....nel complesso è un buon lavoro , ma avrei tagliato di più il tubo forca , mi sembrano un pò troppi quegli spessori sotto lo stem , io li toglierei tutti , e lo stem è un pò troppo massiccio! ...sia per la guida che per l'estetica della bike !

...cmq nel complesso è molto gradevole e ben curata nell'abbinamento di componenti e colori , complimenti !

p.s. che sella è quella ? ....molto bella

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
....spero che la sella sia abbassata e non sia quella l'altezza che usi nel pedalare , perchè mi sembra un pò troppo alto l'anteriore.... almeno 5 cm di troppo !!!

....nel complesso è un buon lavoro , ma avrei tagliato di più il tubo forca , mi sembrano un pò troppi quegli spessori sotto lo stem , io li toglierei tutti , e lo stem è un pò troppo massiccio! ...sia per la guida che per l'estetica della bike !

...cmq nel complesso è molto gradevole e ben curata nell'abbinamento di componenti e colori , complimenti !

p.s. che sella è quella ? ....molto bella

grazie per aver commentato, allora la sella è abbassata, nella posizione di pedalata rimane 10 cm più in alto, gli spessori li uso perche essendo moooolto alto, senza, rimango troppo disteso e con la configurazione attuale riesco a caricare comunque bene l'anteriore nelle curve, la sella è una vecchia SDG Falcon...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie per aver commentato, allora la sella è abbassata, nella posizione di pedalata rimane 10 cm più in alto, gli spessori li uso perche essendo moooolto alto, senza, rimango troppo disteso e con la configurazione attuale riesco a caricare comunque bene l'anteriore nelle curve, la sella è una vecchia SDG Falcon...

....a ok capito ! ti ho chiesto della sella , perchè stavo diventando matto per trovarne una comoda , ma di quel colore ( o almeno con degli intarsi ) per richiamare il blu della mia bike...cmq molto bella nel complesso !

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
boh... sarò fortunato...
ma io oggi ho dato certe mazzate alla ruota dietro (shimano mt65)
ho proprio sentito SDENG!!!!
in un droppettino, in uscita da un single track con atterraggio su asfalto in salita sbagliato...
qualità prezzo imbattibili...

per il resto volevo chiedervi una cosa che mi ha preoccupato moltissimo...
la forcella perde aria dagli steli...
precisamente dall'archetto superiore dove gli steli si incastrano...
la forcella è a molla e ha l'aria per il precarico...
e la cosa mi preoccupa... non vorrei che si sfilassero gli steli dall'archetto :(

anche perche sugli steli, vicino l'archetto, si vede un alone di colore diverso di 2 millimetri che ad occhio sembra come se lo stelo si fosse gia un po sfilato...

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
si è rotta la ruota libera del mio mozzo posteriore Protone, l'azienda risulta incontattabile sia via mail che via telefono, sapete dove posso trovare la ruota libera originale di ricambio o meglio ancora qualcosa di compatibile?

Io avevo mandato una mail e mi aveva risposto subito
Comunque contatta FRM e chiedi a loro

massi93

Biker novus
30/12/14
29
0
0
Visita sito
Cosa ne pensate di questo tubo sella ??

http://www.probikeshop.it/reggisella-funn-block-pass-arretramento-15-25-mm-blu/99130.html

piuttosto che

http://www.probikeshop.it/reggisella-truvativ-hussefelt-arretrato-20-mm-nero/72127.html

o...

http://www.probikeshop.it/reggisella-fsa-sl-280-arretrato-20-mm-nero/1171.html

datemi un parere :i-want-t:

tra l'altro... mi chiedevo... siamo sicuri che sul tealio dartmoor hornet serva il movimento centrale da 73 ? io a casa uno da 68 e appoggiandolo, senza avvitare, mi pareva andasse... qualcosa che può darmi un feedback?
GRAZIE

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Cosa ne pensate di questo tubo sella ??

[url]http://www.probikeshop.it/reggisella-funn-block-pass-arretramento-15-25-mm-blu/99130.html[/URL]

piuttosto che

[url]http://www.probikeshop.it/reggisella-truvativ-hussefelt-arretrato-20-mm-nero/72127.html[/URL]

o...

[url]http://www.probikeshop.it/reggisella-fsa-sl-280-arretrato-20-mm-nero/1171.html[/URL]

datemi un parere :i-want-t:

tra l'altro... mi chiedevo... siamo sicuri che sul tealio dartmoor hornet serva il movimento centrale da 73 ? io a casa uno da 68 e appoggiandolo, senza avvitare, mi pareva andasse... qualcosa che può darmi un feedback?
GRAZIE
Uno è blu e due sono neri :-D
Scherzi a parte, non è che ci siano differenze enormi, mi sembra...il funn è da 400 quindi, se sei particolarmente lungo di gamba rispetto alla taglia di telaio che hai, potrebbe far comodo. L'FSA, di contro, ha la comodità delle tacchette segnate. Vai a preferenza, ti direi.

Sul movimento centrale non so aiutarti.

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito

stava su crc ad un prezzo spettacolare... mi pento di non averla presa ai tempi...

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
beh decisamente meglio!

dws5y8.jpg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
alla fine , oggi che avevo un pò di tempo , e girovagando frà vari sivende , ce n'era uno nella città accanto che stava chiudendo e svendeva tutto , e ho trovato questa sella " san marco era " , perfetta con la livrea della bike ....

....e devo dire molto comoda , pagata 25 euro !!!

Allegati

• IMG_20150507_161418.jpg
    IMG_20150507_161418.jpg
    60,3 KB · Visite: 42
  • IMG_20150507_161327.jpg
    IMG_20150507_161327.jpg
    62,7 KB · Visite: 62

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Di che Spessori parli scusa ? mi sono perso qualcosa

frà le calotte che si avvitano e il telaio , vanno inseriti :

se è dà 68 mm : 2 spessori neri di 2,5 mm a destra e 1 a sinistra
se è dà 68 mm con deragliatore e type 1 a sinistra e 1 a destra dà 2,5 mm + l'asta del deragliatore
se è dà 73 mm : 1 spessore a destra di 2,5 mm
se è dà 73 mm con deragliatore e type : nessuno

massi93

Biker novus
30/12/14
29
0
0
Visita sito
frà le calotte che si avvitano e il telaio , vanno inseriti :

se è dà 68 mm : 2 spessori neri di 2,5 mm a destra e 1 a sinistra
se è dà 68 mm con deragliatore e type 1 a sinistra e 1 a destra dà 2,5 mm + l'asta del deragliatore
se è dà 73 mm : 1 spessore a destra di 2,5 mm
se è dà 73 mm con deragliatore e type : nessuno

Fantastico... non ne avevo idea!
potete linkarmi un esempio di questi spessori?

Grazie

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Buongiornoa tutti,
ho intenzione finalmente di prendere un telaio front a enduro, da montare coi componenti che ho sulla Yeti.
Sono indeciso se prendere la OKA o la Shan , visto che a livello di geometrie, se la dovessi montare comunque con la pike 160 non mi sembrano molto diverse...ma ovviaemnte visti i cerchi gialli mi piacerebbe la oka gialla/nera eheh
che dite, cazzata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo