front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Eheheheh perfetto...io la cercavo da 140 QR per montarla sui cerchi attuali...ma se mi dici che non ne vale la pena "butto" quei soldi in protezioni che ancora non ho...:/...certo è che se non aggiornò cosi devo cambiare per forza minimo i mozzi oltre la forca..sig..
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Non credo la mescola... controlla la tensione dei raggi, non averne di molli e piuttosto prova a cambiare la pressione della gomma aumentandola o diminuendola. Magari la sensazione è perché la spalla è morbida quindi dovresti gonfiare di più oppure rimbalzi quindi sgonfia... un leggero gioco laterale ce l'ho sui mavic ma andando non si sente amenoche non sia tanto e allora si avverte

Faro' controllare la ruota. Puo' essere la flessione del telaio.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Eheheheh perfetto...io la cercavo da 140 QR per montarla sui cerchi attuali...ma se mi dici che non ne vale la pena "butto" quei soldi in protezioni che ancora non ho...:/...certo è che se non aggiornò cosi devo cambiare per forza minimo i mozzi oltre la forca..sig..
Bah, se sei proprio senza credo che sia un'ottima occasione, se invece è una miglioria io cercherei qualche soldo in più per farne una seria, almeno pp15 e con steli più grossi così sei apposto
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Faro' controllare la ruota. Puo' essere la flessione del telaio.
Io dubito si riesca a sentire la flessione del telaio in pedalata . Al massimo e anzi sicuramente non si sente una risposta secca o la rigidità in rilancio... ma sfettersi in pedalata non credo. Molto più probabile ruota o copertone
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Io dubito si riesca a sentire la flessione del telaio in pedalata . Al massimo e anzi sicuramente non si sente una risposta secca o la rigidità in rilancio... ma sfettersi in pedalata non credo. Molto più probabile ruota o copertone

Si avverte quando comincia la discesa. Senti la ruota come se continui a slittare lateralmente in maniera incontrollabile mentre la bici resta dritta,
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti.. Dopo un periodo di circa sette-otto mesi in cui avevo battuto la testa vendendo la hornet x comprare una front da XC in carbonio.. Sono finalmente e felicemente tornato nel mondo delle front da enduro!! Con una bella home made on one parkwood da 29! Abbinata ad una reba da 120... Montata tutta slx con freni XT.. Ruote ( il davanti ancora da assemblare xkè avevo un mozzo lefty) ztr crest... Si lo so... X molti le ruote saranno fin troppo leggere, ma adoro il tecnico e non la velocità quindi non dovrei correre rischi.. Devo ancora completare il tutto con un manubrio più largo xkè quello da 70 che ho montato provvisorio mi sta stretto...
Cmq... Che mezzi le front da enduro! Divertimento assicurato!
 

Allegati

  • IMG_20160722_163134.jpg
    IMG_20160722_163134.jpg
    370,7 KB · Visite: 60

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti.. Dopo un periodo di circa sette-otto mesi in cui avevo battuto la testa vendendo la hornet x comprare una front da XC in carbonio.. Sono finalmente e felicemente tornato nel mondo delle front da enduro!! Con una bella home made on one parkwood da 29! Abbinata ad una reba da 120... Montata tutta slx con freni XT.. Ruote ( il davanti ancora da assemblare xkè avevo un mozzo lefty) ztr crest... Si lo so... X molti le ruote saranno fin troppo leggere, ma adoro il tecnico e non la velocità quindi non dovrei correre rischi.. Devo ancora completare il tutto con un manubrio più largo xkè quello da 70 che ho montato provvisorio mi sta stretto...
Cmq... Che mezzi le front da enduro! Divertimento assicurato!

...
 

Allegati

  • PL.jpeg
    PL.jpeg
    116,2 KB · Visite: 21

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
...

PncX9
Non riesco a vedere l'immagine
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
A me stanno facendo penare il telaio, lo voglio devo montarlo per il 20 agosto e portare la front a Livigno per una settimana.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Io dubito si riesca a sentire la flessione del telaio in pedalata . Al massimo e anzi sicuramente non si sente una risposta secca o la rigidità in rilancio... ma sfettersi in pedalata non credo. Molto più probabile ruota o copertone

risolto il problema del retro fuori controllo della shan. gomma larga e troppa pressione. usavo la pressione di 2.3 circa in discesa ma visto che sono magro è troppa, sono sceso a 1.5 circa e finalmente è comparso il grip.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.375
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti.. Dopo un periodo di circa sette-otto mesi in cui avevo battuto la testa vendendo la hornet x comprare una front da XC in carbonio.. Sono finalmente e felicemente tornato nel mondo delle front da enduro!! Con una bella home made on one parkwood da 29! Abbinata ad una reba da 120... Montata tutta slx con freni XT.. Ruote ( il davanti ancora da assemblare xkè avevo un mozzo lefty) ztr crest... Si lo so... X molti le ruote saranno fin troppo leggere, ma adoro il tecnico e non la velocità quindi non dovrei correre rischi.. Devo ancora completare il tutto con un manubrio più largo xkè quello da 70 che ho montato provvisorio mi sta stretto...
Cmq... Che mezzi le front da enduro! Divertimento assicurato!
Molto bella verde e nera! È una M? Ti prego...togli quei crest e metti minimo dei flow (io li ho)...o addirittura qualcosa con canale interno 26 (non so i dt)...ti cambia la vita!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Ciao Ragazzi,

vi seguo da un po in "silenzio", anche io non sono un amante dell'ammortizzatore posteriore. Innanzitutto vi presento la mia bambina...

Come potete notare dal montaggio, mi piace sudarmi le discese e quindi faccio tante salite. Ho un bel problema pero, con la mia vecchia 2x9 cade sempre la catena... Qualcuno di voi ha anche la doppia? Avete qualcosa da suggerirmi? Bash e tendicatena vari?
 

Allegati

  • DSC_0054.jpg
    DSC_0054.jpg
    297,4 KB · Visite: 54
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo