Front da enduro - Parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Perfetto, ti ho mandato pm col mio cell. Possiamo fare un pilone del merlo + sentiero delle sciarpe (qui un tratto parziale, https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20998) , oppure un gengiskan + DH 100curve partendo da Rocca, più tecnico ma tutto fattibile in front. Non so se li conosci ,cmq ho tutti i gpx e alternative + o meno toste
Di solito giro la domenica mattina. Ovviamente se qualcun'altro dei forumendoli si vorrà unire è il benvenuto a patto che arrivi in frontazza :mrgreen:
Quest'estate ho fatto Rifugio Salvin, Colle della Forchetta e poi sentieri con un po' di asfalto passando da Chiaves, Monastero e chiudendo l'anello a Lanzo. Bei posti e paesaggi!

Non conosco quelli citati da te perché poco pratico della zona
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.416
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La sequenza delle foto è giusta? Prima pranzo e poi bici.... Perché se è così complimenti io dopo quello che avete stappato sarei spiaggiato sul divano.... :-?:
Si cavolo ,è stata dura :-)questa mattina sveglia alle 6 e diluvio in corso fino alle 9.30
Il ritrovo per il pranzo era alle 11 , alle 16 mio figlio mi dice, radiata qua sopra ? e quindi siamo scappati e partiti alla veloce
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Quest'estate ho fatto Rifugio Salvin, Colle della Forchetta e poi sentieri con un po' di asfalto passando da Chiaves, Monastero e chiudendo l'anello a Lanzo. Bei posti e paesaggi!

Non conosco quelli citati da te perché poco pratico della zona
quelli che ho citato sono più bassi, da 1000m circa. Al rifugio salvin che è 1600 ci vado spesso e tra l'altro si mangia molto bene...ma da li purtoppo non ci sono alternative per scendere via trail, occorre scendere un pò, sino a marsaglia almeno oppure alla forchetta.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, domanda ma voi frontisti, quanti anni avete?
Tanto per sapere se la media è giovani, non proprio, non proprio proprio...
Inizio io: 47.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
46 fatti da qualche giorno...............ma faccio ammenda, ieri sono uscito con la full..........sembra di essere sul divano:-P
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Riprendo il discorso mullet

alla resa dei conti non è male ma
Più faticoso da pedalare in salita
Ho toccato un po’ di volte con i pedali (ho tirato uno gnocco nello stinco che ho visto le lucciole)
Troppo grip dietro mi ha fatto guidare più arretrato e la forcella ha lavorato poco.

diciamo che è morbido, comunicativo, progressivo e sincero

ma preferisco sempre il 29
Magari prossime gomme metterò 2,5 davanti e 2,4 dietro o entrambe 2,4 per aumentare il volume di aria

comunque ho affaticato meno le braccia e le gambe nella discesa che uso come banco prova
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ciao, domanda ma voi frontisti, quanti anni avete?
Tanto per sapere se la media è giovani, non proprio, non proprio proprio...
Inizio io: 47.
Parlo in nome e per conto di quella stonata che mi sta accanto e ha chiesto sta front , ne ha 46 come me ma io preferisco gli agi d’una biammortiza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo