Front da enduro - Parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Valle Maira
Colle del Birrone
IMG_20221022_154844.jpg

Colle di Melle
IMG_20221022_163738.jpg

Colle Ciabra
IMG_20221022_165731.jpg
Bel giro 1300mt- di discesa bella tosta fatta tutta d'un fiato e sinceramente mi ha massacrato .... Ero talmente cotto che ho sbagliato un bivio e sono finito a 8 km dalla macchina:cry:
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Arrivata la stoic 2. Gran bella bici, più che sufficiente per le velleità della mia compagna.
taglia xs e ruote da 27,5 pesantissime. La bici completa con gli stamp e tubeless pesa 14 kg esatti come la mia Tallboy coi minions Da 2,5. Sicuramente la coppia Mary/ dampf fa la,sua parte. Le gomme a parte il peso sembrano davvero grippose.
che dire, son contento sopratutto che una bici sulla carta entry level sia così ben piazzata , molto meglio delle solite front da 1000 euro tutte uguali. Nei prossimi giorni proverò a montare la cassetta col 48
Grazie @Guxx per le dritte sempre preziose.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io oggi sono a casa e la front è in montagna.. quindi giro stradale con la trekking.. ma tra un ora ho un battesimo, almeno posso mangiare senza sensi di colpa... :-)
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and Guxx

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
ciao a tutti, anche se la domanda non è per una front, chiedo a voi perchè sicuro potete aiutarmi e può essere di aiuto ad altri.

Vorrei comprare le pellicole proteggi telaio con cui rivestire la mia megatower.

Questo prodotto è consigliato?
Inoltre quanti metri mi serviranno per fare tutto telaio?


grazie.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Questo prodotto è consigliato?
Inoltre quanti metri mi serviranno per fare tutto telaio?


grazie.
Io lo adopero da anni e sono soddisfatto. Mai un problema, nemmeno in caso di rimozione.
I telai sono ancora integri, nonostante abbiano preso delle discrete legnate.
Però, non ho mai adoperato altro, quindi non ho termini di paragone.

Per fare tutto il telaio serviranno un paio di metri, perché, per esempio, per proteggere i foderi posteriori puoi tagliarlo a metà longitudinalmente.
Io, di solito, ne adopero un metro da 1,2mm (Shelter OffRoad) per le parti più esposte e un metro da 0,2mm (Shelter ZeroDue), per le altre zone soggette a piccoli gaffi, come la parte superiore del tubo orizzontale.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Volentieri, una volta combiniamo e ci facciamo un giretto insieme.
Specie d'estate siamo sovente da quelle parti.
Se vedi uno su bici con colori da mal di testa quello sono io (ho gusti un po' discutibili a riguardo :pirletto:)
Dici a me che ho una bici viola vescovo come dice @MauroPS :mrgreen:..... Comunque se riusciamo a combinare volentieri
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
ciao a tutti, anche se la domanda non è per una front, chiedo a voi perchè sicuro potete aiutarmi e può essere di aiuto ad altri.

Vorrei comprare le pellicole proteggi telaio con cui rivestire la mia megatower.

Questo prodotto è consigliato?
Inoltre quanti metri mi serviranno per fare tutto telaio?


grazie.
Invisiframe o Chameleon skin, kit presagomati e specifici per il telaio. anche se per applicarlo ci vuole un po di pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Io lo adopero da anni e sono soddisfatto. Mai un problema, nemmeno in caso di rimozione.
I telai sono ancora integri, nonostante abbiano preso delle discrete legnate.
Però, non ho mai adoperato altro, quindi non ho termini di paragone.

Per fare tutto il telaio serviranno un paio di metri, perché, per esempio, per proteggere i foderi posteriori puoi tagliarlo a metà longitudinalmente.
Io, di solito, ne adopero un metro da 1,2mm (Shelter OffRoad) per le parti più esposte e un metro da 0,2mm (Shelter ZeroDue), per le altre zone soggette a piccoli gaffi, come la parte superiore del tubo orizzontale.
ciao, grazie per la risposta.

è di facile applicazioni o ci vuole esperienza\manualità?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti, anche se la domanda non è per una front, chiedo a voi perchè sicuro potete aiutarmi e può essere di aiuto ad altri.

Vorrei comprare le pellicole proteggi telaio con cui rivestire la mia megatower.

Questo prodotto è consigliato?
Inoltre quanti metri mi serviranno per fare tutto telaio?


grazie.
Chamaleonskin skin…mi spiace ma le pecionate su un Carbon non le accetto…:celopiùg:
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Che differenza si percepisce su asfalto?
Così su due piedi e senza esperienza diretta, mi verrebbe da pensare che semplicemente con i tubeless,su sterrato, ammortizza meglio e riduce anche maggiormente le vibrazioni. Inoltre hai un po’ più grip. Su asfalto invece aumenti l'atrito di rotolamento e quindi fai più fatica. È così o c’è anche altro?

Io sento le ruote pesanti a girare non sto scherzando, sono una capra in regolazioni forcella e ammo e me ne sbatto e metto sempre tutto a metà e poi non tocco più niente ma se mi bendassero e mi fanno provare due MTB una tubeless e l altra con camere al 100% indovino
Come dice @Barons le gomme sono più pesanti con camera d'aria e hanno un altro effetto di rotolamento oltre che rumore. Le tubeless puoi abbassare pressione e smorza o più le asperità e con maggior grip
Come ti trovi sui Trail con gomme meno tassellate rispetto alle "classiche" assegni, dhf, dhr?
Vengo proprio da due giri con fango non eccessivo e terreno molto umido.
Il Nobby Nic al posteriore mi è piaciuto molto. Il Forekaster anteriore ha tenuto ma meglio su asciutto.
Dici a me che ho una bici viola vescovo come dice @MauroPS :mrgreen:..... Comunque se riusciamo a combinare volentieri
Quel colore viola è bellissimo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo