Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io vivo in un posto normale ma circondato da luoghi molto belli e suggestivi però li devi andare a cercare , certo che fare il giro dietro casa e avere cotanta vista.... Tanta roba, ti sei mai abituato e lo dai per scontato oppure fa sempre effetto?
Sono nato in questo posto , e sinceramente dopo 48 anni resto sempre affascinato quando salgo verso i monti dietro casa e vedo il lago dall alto . Mi ritengo si fortunato, morirei o scapperei subito se fossi nato in città o in un posto infame , credo che la qualità della vita se non si ha la fortuna di averla dall’infanzia là si debba cercare , altro che spendere soldi per le cazzate o per le cose costose e superflue
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
….. aggiungo …..
Ormai 20 anni fa mi sono sposato con mia moglie e lei abitava in città a 30 km da qui , la scelta era andare ad abitare da lei aggratis ,perché aveva già una sua casa di proprietà o fare un mutuo bello pesante e costruirsi la casa in questo paradiso , la scelta ovviamente è caduta sulla seconda opzione è ancora sto pagando il mutuo , ma chissenefrega siamo felici e sereni :prost:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono nato in questo posto , e sinceramente dopo 48 anni resto sempre affascinato quando salgo verso i monti dietro casa e vedo il lago dall alto . Mi ritengo si fortunato, morirei o scapperei subito se fossi nato in città o in un posto infame , credo che la qualità della vita se non si ha la fortuna di averla dall’infanzia là si debba cercare , altro che spendere soldi per le cazzate o per le cose costose e superflue

Condivido.
Prendendo spunto dall'ultima parte del tuo intervento,
dopo aver gironzolato in lungo e in largo un mese per l'Australia, con dei campervan + voli interni, ecco, io e la mia compagna ci saremmo davvero fermati, peccato avessimo superato entrambi i 30 anni da un po'...
Sia chiaro, non serve andare così lontano ma la qualità della vita là è altra roba.
Ci penso spesso, lo ammetto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
….. aggiungo …..
Ormai 20 anni fa mi sono sposato con mia moglie e lei abitava in città a 30 km da qui , la scelta era andare ad abitare da lei aggratis ,perché aveva già una sua casa di proprietà o fare un mutuo bello pesante e costruirsi la casa in questo paradiso , la scelta ovviamente è caduta sulla seconda opzione è ancora sto pagando il mutuo , ma chissenefrega siamo felici e sereni :prost:
Moglie felice...casa felice...:medita:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Condivido.
Prendendo spunto dall'ultima parte del tuo intervento,
dopo aver gironzolato in lungo e in largo un mese per l'Australia, con dei campervan + voli interni, ecco, io e la mia compagna ci saremmo davvero fermati, peccato avessimo superato entrambi i 30 anni da un po'...
Sia chiaro, non serve andare così lontano ma la qualità della vita là è altra roba.
Ci penso spesso, lo ammetto.
Si però un conto è una vacanza un conto è viverci . Che poi l'Australia sia un posto straordinario e sappiamo prendere la vita in modo easy non discuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Condivido.
Prendendo spunto dall'ultima parte del tuo intervento,
dopo aver gironzolato in lungo e in largo un mese per l'Australia, con dei campervan + voli interni, ecco, io e la mia compagna ci saremmo davvero fermati, peccato avessimo superato entrambi i 30 anni da un po'...
Sia chiaro, non serve andare così lontano ma la qualità della vita là è altra roba.
Ci penso spesso, lo ammetto.
Bellissimo , ma credo che almeno nel mio modo di pensare non serva andare così lontano …. Poi il viaggiare in Van ha il suo perché senza dubbio
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Sono nato in questo posto , e sinceramente dopo 48 anni resto sempre affascinato quando salgo verso i monti dietro casa e vedo il lago dall alto . Mi ritengo si fortunato, morirei o scapperei subito se fossi nato in città o in un posto infame , credo che la qualità della vita se non si ha la fortuna di averla dall’infanzia là si debba cercare , altro che spendere soldi per le cazzate o per le cose costose e superflue
Condivido in città non riuscire a vivere sono abituato al paese, uscire a piedi e salutarsi , fare due parole con il macellaio sulla front da enduro, mandare i ragazzi a fare la spesa o a giocare al campetto senza patemi, prendere la bici e 5 minuti essere sui sentieri..... Da me si sta bene al netto degli scazzi di tutti i giorni, che penso abbia chiunque , l'unica cosa che ti invidio non ho un panorama così sotto casa però per fortuna le valli cuneesi hanno molto da offrire ..... :prost:
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Condivido in città non riuscire a vivere sono abituato al paese, uscire a piedi e salutarsi , fare due parole dal macellaio sulla front da enduro, mandare i ragazzi a fare la spesa o a giocare al campetto senza patemi, prendere la bici e 5 minuti essere sui sentieri..... Da me si sta bene al netto degli scazzi di tutti i giorni, che penso abbia chiunque , l'unica cosa che ti invidio non ho un panorama così sotto casa però per fortuna le valli cuneesi hanno molto da offrire ..... :prost:
Panorama a parte che sicuramente appaga , tutto quello che hai citato compreso e il lasciare libertà ai ragazzi senza il minimo pensiero vuol dire molto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si però un conto è una vacanza un conto è viverci . Che poi l'Australia sia un posto straordinario e sappiamo prendere la vita in modo easy non discuto.

Certamente ma nonostante avessimo il campervan, abbiamo usato anche Airbnb (lo consiglio vivamente perché si entra un po' nel quotidiano di chi in quei posti ci vive) e parlato con i proprietari.
Poi basta guardare in generale i servizi e come li trattano.

Ah, la chiave dell'Host, se era fuori per commesse o lavoro, era sempre o nel vaso accanto alla porta d'ingresso o sul davanzale della finestra...

Bellissimo , ma credo che almeno nel mio modo di pensare non serva andare così lontano …. Poi il viaggiare in Van ha il suo perché senza dubbio

Sì, lo avevo già specificato anche io. In Italia, fortunatamente, non mancano certo i posti in cui godere del territorio.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Barons va bannato perchè ha una media uscite/mese troppo alta.
e anche una media uscite in posti belli/mese troppo alta
STOP
premesso che l'Italia è molto bella e in pochi km ci sono posti/paesaggi molto belli e vari;
io vivo da sempre a Rescaldina (MI), ho il bosco dietro casa (dove giravo in bici da piccolo) e mi sento discretamente fortunato, son vicino a CO VA e ai laghi...il mare a 2ore...e in questi ultimi anni ho rivalutato molto la Lombardia...
pure mia moglie da Milano è venuta in provincia e non tornerebbe in città...(però ho un caro amico che sta benissimo a Milano)
avendo il bosco a 10m da casa (con anche gli spacciatori come fauna) la mattina trovo un leprotto e uno scoiattolo in giardino...le poiane...
peccato che per fare enduro devo comunque prendere l'auto...non come il fantomatico Barons!
IMG_20220918_145928.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo