Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Perché mi rendo conto che ho bisogno di una bicicletta più facile, la Moxie è spettacolare ma richiede una guida fisica ed io comincio ad essere vecchio!
Interessante, io sto pensando di vendere il damper e tenere solo il Marino alla soglia dei 50, la cosa mi da da pensare... :via!:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
oggi ho smontato il copertone, tolto l'inserto, pulito tutto... in corrispondenza del raggio rotto c'è un bel buco sulla nastratura...
ma è comune che quando si rompe un raggio questo vada a bucare il nastro?

domani vedo se c'è qualche meccanico che me lo sistema, visto che è anche da fare la centratura.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
oggi ho smontato il copertone, tolto l'inserto, pulito tutto... in corrispondenza del raggio rotto c'è un bel buco sulla nastratura...
ma è comune che quando si rompe un raggio questo vada a bucare il nastro?

domani vedo se c'è qualche meccanico che me lo sistema, visto che è anche da fare la centratura.
No... io ho rotto unad decina di raggi e non è mai successo
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.239
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Sono OT visto che la bici sembra ma non è una front,comunque ieri sera giretto seminotturno dopo quasi 2 mesi di stop per problema ad un ginocchio ( non ancora risolto ) con annesso male di schiena

Partenza verso le 19,00 e mi imbatto in questo

1659512174369.png

No comment ( oppure " ma che testa di [email protected] )

Salendo tramonto con effetto incendio

1659511809368.png

1659511919631.png

La meta per oggi il Boletto con annesso panorama

1659512303721.png

1659512410138.png

1659512440829.png

1659512494202.png

Ciao
fausto
 

Jeez

Biker popularis
23/6/19
57
36
0
37
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Carissimi, eccomi entrato anche io nel club :babb: Vi presento il mio nuovo bombardino da 14/14.1 kg che subentra al posto della front da XC. Telaio Dartmoor Primal 29, gruppo Sram GX, forca Suntour Durolux RC2 36 160mm, freni Magura MT5 e gomme Maxxis Exo+ (DHR II e Dissector). Dischi 203 ant e 180 post. Ho riutilizzato un manubrio e dei cerchi alu che avevo a casa, entrambi Bontrager:

IMG_20220804_141415.jpg

IMG_20220804_140657.jpg

Proprio ieri ho fatto il mio primo giro, un lunga discesa enduro delle mie parti. Pacche a volontà e impressioni ottime! Ho fatto le stesse cose che faccio con la Slash, a velocità un po' più ridotta (non andavo giù piano). Certo nel complesso la front è più stancante, ma non ho saputo bene discernere stanchezza da anteriore rigido da stanchezza mani e braccia (vedi sotto).

Forse la forca è un po' esagerata, e soprattutto pesantona: messa così la Primal va un po' troppo a intersecarsi con la destinazione d'uso della Slash, altra biga che ho. Col senno di poi avrei probabilmente preso una Pike da 150mm e bona lì, risparmiando ca. 400 grammi :il-saggi:

Modifiche da fare a brevissimo: manopole cicce (già prese, blu), e cambio delle leve dei freni MT5: da 2 a 1 dito (già prese). Le mani infatti mi si sono stancate, e non poco!

Modifiche da fare sulla lunga distanza: Pike, pacco pignoni più leggero (Garbaruk o Ztto), manubrio in carbonio, pedivelle in carbonio. Così facendo dovrei abbattere un kiletto buono. La proverò certamente ad usare in almeno un giro cicloalpinistico: l'idea di caricarmi in spalla 14 kg, o addirittura 13 kg invece che 15.7 kg (così la Slash) mi ispira assai :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo