Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
....in attesa del primo telaio front.....sperando che finalmente arrivi...
Ho un quesito: premesso che sarà una forca da 150, meglio Lyrik o Pike? Ballano ben 2etti di differenza...
Poi dilemma gomme....compromesso 2.4 o comfort 2.6?
Aspetto feedback
Pure io prima front 29" che ho quasi finito di montare , ho preso una rs yari da 150 e come gomme 2.5 maxxis exo (1 kg l una) m' e' sembrato un buon compromesso ma lo capiro' a breve sul campo
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Hai ragione.....credo che opterò anch'io al compromesso...
Il peso in più della forcella lo recupero montando gomme da 2.4, visto che le 2.6 pesano 1 etto in più l' una.
Le maxxis 2.5 WT (su carta) fanno 63mm, una giusta via di mezzo per quello, personalmente essendo Michelin Lovers: o 2.4 oppure 2.6 (le nuove Wild AM2 per dire..)
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Vedi l'allegato 518855
mai stato capace a fare foto decenti, sabato si inizia a provarla con ruote e gomme nuove
Se posso darti due piccole dritte da appassionato di fotografia, per una foto standard abbassa il punto di ripresa, tipo all'altezza del parafango andrebbe bene, metti le due ruote sullo stesso piano, poi meglio se usi un tele, avere una buona luce etc... Ma già così non snaturi troppo le linee della bici ;)
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Su una front monto al posteriore ho un 27,5x2.30 e scalcia come una mula ed è stancante, ma molto reattivo e giocoso (ad avere il manico....che io non ho), su un'altra front monto al posteriore un 27.5x3.00 è un cuscino e non ti fa mancare troppo l'assenza dell'ammo, ma non è la gomma per fare i temponi in salita, su un'altra front monto al posteriore un 29x2.35 un po' meno scalciante, ma cmq reattiva, ma non mi dispiacerebbe provare un 29x2.40

Io dietro monto un aggressor DD 29x2.5. La carcassa DD non lo fa spanciare molto e non è molto differente da una 2.4 però è robusto e posso tenere pressioni basse senza montare mousse. certo però che ti porti dietro 1,2kg di gomma..
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.427
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao a tutti , vista la situazione attuale non sto neanche a incazzarmi , però dico compro le ruote sul mercatino del mag e le faccio ritirare a mano da mio nipote che vive a Milano e non può portarle giù per il covid ...... Mancano solo le ruote per completare la bici ...azzo! :cry:
 
  • Sad
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao a tutti , vista la situazione attuale non sto neanche a incazzarmi , però dico compro le ruote sul mercatino del mag e le faccio ritirare a mano da mio nipote che vive a Milano e non può portarle giù per il covid ...... Mancano solo le ruote per completare la bici ...azzo! :cry:
nel senso che si è preso il covid?!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
L'hai raidata? Come va?
l'altro ieri ho fatto i primi tratti tecnici (non complicati come quelli che fai tu, eh) e devo dire che è irribaltabile... dona tanta confidenza in discesa e anche sullo scassato non fa rimpiangere la full, o almeno la mia Spectral. E' molto bassa di barricentro, in piano e in salita si fa un po' più fatica, ma penso sia per via delle gomme, in compenso in discesa ho già notato che è tutta un'altra musica. Sia chiaro, le mie sono impressioni da principiante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo