Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A me fa molto “sangue” anche il colore di questa “Blackbird”.. o così pastello lucido, o metallizzato..
Nel mio vagare per mesi, prima di optare per la Stoic, avevo guardato anche Salsa con i suoi modelli (Woodsmoke, Timberjack) e ricordavo una colorazione simile alla tua proposta, secondo me molto bella anche se avrei preferito la scritta Salsa nera opaca o blu/verde, come l'interno del carro:

IMG_20210903_144726.png IMG_20210903_151413.png
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
come tutto fare presi una cannondale claymore che con l'escursione a 140 prometteva grandi cose in salita ma zero... so che mi sputerete in un occhio, ma la mia bike per i sentieri più scassati è questa.. Vedi l'allegato 476635 Vedi l'allegato 476638 Vedi l'allegato 476639 Vedi l'allegato 476636 Vedi l'allegato 476637

Ho posseduto la Cube LTD 29" 2013 fino a dicembre scorso.
Trailizzata con ruote Fulcrum resistenti, Nobby Nic ant e post da 2,35+2,35/2,25 Tubeless, telescopico, manubrio largo con stem da 40mm e monocorona.
Goduto un sacco fino alla vendita, in salita e anche in discesa pur non essendo un fenomeno.
La foto sul drop del mio account è con la Cube, goditela!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
https://konaworld.com/honzo_esd.cfm. Credo sia una delle HT più estreme ed interessanti sul mercato. Geometrie di una violenza incredibile.. ma a mio avviso un reach esagerato. Peccato. Sulla Pole avevo 510 di reach, qui 525.. calcolate che sulla POLE giravo con uno stem da 3,1cm.. e mi sentivo di un cm troppo “avanti”. Mai e poi mai ne avrei voluto di più.. Peccato, perché per tutto il resto, questa Kona è nel futuro. Vorrei tanto provarne una.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
https://konaworld.com/honzo_esd.cfm. Credo sia una delle HT più estreme ed interessanti sul mercato. Geometrie di una violenza incredibile.. ma a mio avviso un reach esagerato. Peccato. Sulla Pole avevo 510 di reach, qui 525.. calcolate che sulla POLE giravo con uno stem da 3,1cm.. e mi sentivo di un cm troppo “avanti”. Mai e poi mai ne avrei voluto di più.. Peccato, perché per tutto il resto, questa Kona è nel futuro. Vorrei tanto provarne una.
troppa escursione, 150 son troppi, para mi
è anche vero che la forca è quasi orizzontale con quell'angolo di sterzo... :-)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
troppa escursione, 150 son troppi, para mi
è anche vero che la forca è quasi orizzontale con quell'angolo di sterzo... :-)
140mm servono tutti. Diciamo che 150mm in park possono trovare senso. È una bici che estremizza il concetto forward, spostandolo ancora più avanti. Molto aggressiva, forse troppo? Bisognerebbe provarla. Brava comunque la Kona ad aver avuto tutto questo coraggio. Se avesse 1,5cm di reach in meno, sarebbe già nel mio garage.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Bene.. ho trovato il mio uomo. Sia per sabbiare o sverniciare, sia per pitturarla "a polvere".. e che polvere!
Anche Escobar ne rimarrebbe stupefatto.. ditemi che colore e finiture scegliere..
Qui sono cerchi, ma fa la stessa roba su telai.
BOMBISSIMA!! Beccatevi il sito... https://www.distep.it/finiture/
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.789
593
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bene.. ho trovato il mio uomo. Sia per sabbiare o sverniciare, sia per pitturarla "a polvere".. e che polvere!
Anche Escobar ne rimarrebbe stupefatto.. ditemi che colore e finiture scegliere..
Qui sono cerchi, ma fa la stessa roba su telai.
BOMBISSIMA!! Beccatevi il sito... https://www.distep.it/finiture/
Interessante, sto anche abbastanza in zona. Quanto costerebbe il tutto?
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
https://konaworld.com/honzo_esd.cfm. Credo sia una delle HT più estreme ed interessanti sul mercato. Geometrie di una violenza incredibile.. ma a mio avviso un reach esagerato. Peccato. Sulla Pole avevo 510 di reach, qui 525.. calcolate che sulla POLE giravo con uno stem da 3,1cm.. e mi sentivo di un cm troppo “avanti”. Mai e poi mai ne avrei voluto di più.. Peccato, perché per tutto il resto, questa Kona è nel futuro. Vorrei tanto provarne una.
La mia moxie è ancora più lunga di reach....
Infatti la sto sentendo molto estrema da guidare...
Forse anche per quello che dopo poco mi ha disarcionato
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Akira81

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Puoi descrivere? Sarei interessato ad un longer
Longer..???
Un tir praticamente
C’è da guidarla veramente sulle corna come dice teo 81
Se carichi bene e Guidi pulito e super tecnico va che è un missile....
Io ora sto recuperando la spalla, che mi son rotto dopo meno di un mese di utilizzo quindi oltre a capire sta bici devo fare i conti sulla spalla che non mi da tutta sta fiducia nel mollare....

comunque nei curvini stretti c’è da stare veramente attenti che è facile che si chiuda lo sterzo

forse è studiata più per un utilizzo bike park veloce/sponde....

poi, riguardo le geometrie secondo me dichiarano gli angoli sella e forcella con il sag perché in posizione statica sembra molto più aperta

l’ho provata a 150, adesso sono Sceso a 140, perche forse gira meglio, e se riesco a trovare la quadra tra sensibilità iniIale e progressione verso il fine corsa penso che rimarrà così...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo