Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
A quanto ne so, tutti i sistemi GPS sono imprecisi circa il calcolo del dislivello.Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
Perché ciascuno ha il suo algoritmo. Sarebbe sorprendente se calcolando in modo diverso venisse un risultato uguale.Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
Quindi il pallino del "raw" non ce l'hai solo per i telai delle bici...@ Riz 73
Muro da intonaco vecchio a sassi a vista , tutto a martello e cazzuola come un vero muratore bergamasco ma di BresciaVedi l'allegato 561685Vedi l'allegato 561686
SgamatoQuindi il pallino del "raw" non ce l'hai solo per i telai delle bici...
A finale ne girano un saccoOT degli OT ….
Condivido anche qua , Vedi l'allegato 561594 la bestia è arrivata !!!!
Perché ci sono molti stranieri, ne ho viste parecchie ad agostoA finale ne girano un sacco
A me hanno spiegato che il dispositivo Garmin , nel mio caso l'orolgio , registra la traccia poi quando la carichi su Connect dovrebbe dovrebbe essere corretta come dici tu ....A quanto ne so, tutti i sistemi GPS sono imprecisi circa il calcolo del dislivello.
Per avere una misurazione più affidabile è necessario incrociare i dati della traccia GPS con dati geo-altimetrici (DEM), rielaborando la traccia registrata dal dispositivo GPS.
Alcuni dipositivi/app (ad es. Oruxmaps) GPS consentono di fare l'elaborazione con i dati DEM in tempo reale durante la registrazione della traccia, oppure a registrazione conclusa.
Ok ma qua sono 100mt+ di differenza mi sembra tanti... Qualcuno ha marinato le lezioni di matematica e ha fatto un algoritmo falloidePerché ciascuno ha il suo algoritmo. Sarebbe sorprendente se calcolando in modo diverso venisse un risultato uguale.
Trattandosi di Garmin e di Strava mi sentirei di escluderlo...Ok ma qua sono 100mt+ di differenza mi sembra tanti... Qualcuno ha marinato le lezioni di matematica e ha fatto un algoritmo falloide
Usa solo il garmin e fai fede a quello perché fare confronti e paragoni?A me hanno spiegato che il dispositivo Garmin , nel mio caso l'orolgio , registra la traccia poi quando la carichi su Connect dovrebbe dovrebbe essere corretta come dici tu ....
Ok ma qua sono 100mt+ di differenza mi sembra tanti... Qualcuno ha marinato le lezioni di matematica e ha fatto un algoritmo falloide
La cosa strana è che il giro precedente c'erano 18 mt+ di differenzaTrattandosi di Garmin e di Strava mi sentirei di escluderlo...
comunque: che Garmin usi? chiaramente se non è un dispositivo con altimetro barometrico il calcolo si complica.
Hai ragione ma è pour parler ho usato Strava fino al 2019 per registrare i giri prima di comprare il Garmin, poi l'ho abbandonato fino a quando @MauroPS ha fatto il gruppo HT su Strava....Usa solo il garmin e fai fede a quello perché fare confronti e paragoni?
A capitoHai ragione ma è pour parler ho usato Strava fino al 2019 per registrare i giri prima di comprare il Garmin, poi l'ho abbandonato fino a quando @MauroPS ha fatto il gruppo HT su Strava....
anche tra garmin cambia il dislivello... quelle rare uscite che faccio in compagnia viene sempre fuori un dislivello diverso tra i vari partecipanti tutti con Garmin...Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
Hai ragione ma è pour parler ho usato Strava fino al 2019 per registrare i giri prima di comprare il Garmin, poi l'ho abbandonato fino a quando @MauroPS ha fatto il gruppo HT su Strava....
STRAVA | GARMIN CONNECT |
464 | 443 |
435 | 444 |
478 | 481 |
1360 | 1394 |
596 | 576 |
Se salgo ancora più piano vado in velocità di stallo e cado....Fai come me, sali piano piano piano, così il satellite non fa fatica a seguirti e la misura viene precisa.
Per curiosità ho messo a confronto qualche uscita (cosa che non avevo mai fatto, perchè non guardo mai i numeri, se non i km percorsi^^'):
STRAVA GARMIN CONNECT 464 443 435 444 478 481 1360 1394 596 576
Popolazione contenuta, direi che sui dislivelli c'è un delta compreso tra +/- 5. Utilizzo un Garmin Edge 200, quindi un device non attualissimo.
A conti fatti, io me fotto e continuo ad andare piano.
interessanti questi giriSe salgo ancora più piano vado in velocità di stallo e cado....
Poi vedendo le tua tabella ho dato un'occhiata ed effettivamente a parte il giro di ieri la differenza di dislivello è contenuta
Vedi l'allegato 561728
Adesso la chiudo qua e me ne fotto anch'io altrimenti ci viene il latte alle ginocchia
Sono i sentieri dietro casa e con la front hai di che divertirti il bello e che posso unire le discese con vari sentieri sparsi per i monti e far uscire dei bei giri. Poi se vuoi andare fare sul serio vieni in primavera inoltrata e ti porto in Val Maira o Valle Stura e lì non sbagli chiedi a @BugiaNeninteressanti questi giri
si prestano bene alla front?
Vale la pena una trasferta da Torino?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?