Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdz

Biker serius
28/8/15
147
113
0
prov. Vicenza
Visita sito
Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
A quanto ne so, tutti i sistemi GPS sono imprecisi circa il calcolo del dislivello.
Per avere una misurazione più affidabile è necessario incrociare i dati della traccia GPS con dati geo-altimetrici (DEM), rielaborando la traccia registrata dal dispositivo GPS.
Alcuni dipositivi/app (ad es. Oruxmaps) GPS consentono di fare l'elaborazione con i dati DEM in tempo reale durante la registrazione della traccia, oppure a registrazione conclusa.

Reactions: pecke29

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.905
32.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Quindi il pallino del "raw" non ce l'hai solo per i telai delle bici...
Sgamato
Pensa che anni fa nel 2016 ordinai una canyon spectral raw ma mi contattarono dopo un mese che non era disponibile ma c era solo verde e la comprai verde…
Finalmente a questo colpo c’è l ho fatta , ma tanto poi la Marin la rendo raw prima o poi

Reactions: tirrolo

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
A me hanno spiegato che il dispositivo Garmin , nel mio caso l'orolgio , registra la traccia poi quando la carichi su Connect dovrebbe dovrebbe essere corretta come dici tu ....
Perché ciascuno ha il suo algoritmo. Sarebbe sorprendente se calcolando in modo diverso venisse un risultato uguale.
Ok ma qua sono 100mt+ di differenza mi sembra tanti... Qualcuno ha marinato le lezioni di matematica e ha fatto un algoritmo falloide

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.905
32.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Usa solo il garmin e fai fede a quello perché fare confronti e paragoni?

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Oh ma qualcuno di tecnologico mi spiega perché il Garmin segna 30,88km e 985 mt+ e Strava stessi km ma 872mt+ ? Non che stanotte non dormo ma per curiosità....
anche tra garmin cambia il dislivello... quelle rare uscite che faccio in compagnia viene sempre fuori un dislivello diverso tra i vari partecipanti tutti con Garmin...

l'edge che avevo prima registrava un po' meno dislivello rispetto a quello che ho ora (stesso modello tra l'altro).

per fare tanto dislivello, e far morire d'invidia gli amici biker, conviene usare le seggiovie....

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.015
5.568
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Hai ragione ma è pour parler ho usato Strava fino al 2019 per registrare i giri prima di comprare il Garmin, poi l'ho abbandonato fino a quando @MauroPS ha fatto il gruppo HT su Strava....

Fai come me, sali piano piano piano, così il satellite non fa fatica a seguirti e la misura viene precisa.

Per curiosità ho messo a confronto qualche uscita (cosa che non avevo mai fatto, perchè non guardo mai i numeri, se non i km percorsi^^'):

STRAVAGARMIN CONNECT
464​
443​
435​
444​
478​
481​
1360​
1394​
596​
576​

Popolazione contenuta, direi che sui dislivelli c'è un delta compreso tra +/- 5. Utilizzo un Garmin Edge 200, quindi un device non attualissimo.

A conti fatti, io me fotto e continuo ad andare piano.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Se salgo ancora più piano vado in velocità di stallo e cado....
Poi vedendo le tua tabella ho dato un'occhiata ed effettivamente a parte il giro di ieri la differenza di dislivello è contenuta

Adesso la chiudo qua e me ne fotto anch'io altrimenti ci viene il latte alle ginocchia

Reactions: pecke29 and Nekro

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
interessanti questi giri
si prestano bene alla front?
Vale la pena una trasferta da Torino?

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
interessanti questi giri
si prestano bene alla front?
Vale la pena una trasferta da Torino?
Sono i sentieri dietro casa e con la front hai di che divertirti il bello e che posso unire le discese con vari sentieri sparsi per i monti e far uscire dei bei giri. Poi se vuoi andare fare sul serio vieni in primavera inoltrata e ti porto in Val Maira o Valle Stura e lì non sbagli chiedi a @BugiaNen
Ti metto un link per avere un idea dei sentieri vicino a casa ( se funziona)
http://www.muntubenamuntumal.it/caluben.html

Reactions: Fra1993to

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.015
5.568
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E' un formato poco apprezzato il 27.5+, ma io con questa dartmoor primal+ mi diverto e la trovo comodissima!

Telaio super cheap pagato 200 euro spedito anni fa........ma fantastico!

PS: la camera d'aria per proteggere il chainstay e l'elastico verde le danno un aria molto punk!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo