Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
mi sa che lo tieni troppo largo...io lo riempio abbastanza (multi tool, smagliacatena, leve per copertoni, luci per notturna, powerbank per caricare le luci durante la risalita, maglia a maniche lunghe per la discesa, guanti, pompetta, un paio di barrette e talvolta anche giacca leggera) e, in aggiunta, ci incastro lateralmente la mentoniera.
Ci sta tutto e non sento l'esigenza dello zaino.

Reactions: pecke29 and Brag86

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Camicia da boscaiolo e bretelle

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
642
857
0
50
Torino
Visita sito
una frame bag su una hardtail da enduro, non si può vedere:-P

Ma quanta roba ti/vi tirate dietro?

Anche lo zaino mi sembra bello capiente!
Per me è davvero troppo comoda.
Se faccio i soliti giretti delle balle in pausa pranzo da 5-600 metri mi permette di non avere nulla sulla schiena.
Nei we con giri più lunghi in montagna lo zaino è obbligatorio e potrei farne a meno, ma un po' per pigrizia, un po' perchè preferisco lo zaino più leggero non la levo mai (a meno che non ci siano davvero tanti tanti metri di portage e allora preferisco la bici un po' più leggera).
Mi rendo conto pure io che magari esteticamente non è il massimo, ma normalmente do già poco peso alle apparenze nella vita di tutti i giorni, figuriamoci quando sono in mtb.
Poi è una vita che mi sento ripetere ste cose: e la calzamaglia di lycra è orrenda, e i guanti mezze dita non si possono vedere, e il campanello sulla mtb è da sfigati...Boh, ci devo andare nei boschi dove non mi vede pressochè nessuno, mi ci trovo bene, quindi...

Poi adesso i veri problemi per me sono assolutamente altri, visto che ho individuato una possibile cricca sul telaio

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
qualcuno ha detto cricca?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.905
32.371
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Foto foto…

Brag86

Biker superioris
21/4/20
892
2.059
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Fai una foto perché io oltre a sacca idrica attrezzi vari tra cui anche una camera d aria, una barretta, portafoglio e chiavi non ci sta..se non una giacca antivento nel caso non la stia usando..

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Fai una foto perché io oltre a sacca idrica attrezzi vari tra cui anche una camera d aria, una barretta, portafoglio e chiavi non ci sta..se non una giacca antivento nel caso non la stia usando..

Io non uso sacca idrica (ho la borraccia sul telaio) e non uso portafoglio (solo un bancomat+20 euro di carta). La camera d'aria sta attaccata sotto alla sella con una fascetta di velcro. Dalle foto vedi che ci sono tutti gli attrezzi (smagliacatena, multitool, leve per copertoni, falsamaglia) e banconota+bancomat nella tasca più esterna; guanti e maglia di ricambio nelle tasche laterali (e di solito ci metto anche le barrette); powerbank+cavo per ricarica luci e pompetta nella tasca più grande (e c'è ancora spazio, di solito ci infilo giacchetta/antipioggia).
Ah, nel taschino più interno ho sempre un set di pastiglie di ricambio

Guxx

3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sta cosa del marsupio ha sempre incuriosito anche me. Lo userei però con sacca idrica da max 1.5lt e soliti oggetti per le riparazioni.
Giro da sempre con uno zaino del Deca e alla fine neanche lo sento, sarebbe più uno sfizio il passaggio al marsupio.
Non dà fastidio nei drop e salti?

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Io ho provato sia il marsupio che lo zaino e alla fine ho scelto lo zaino per un fastidio alla schiena con il marsupio.
Alla fine ho preso anche uno zaino con un paraschiena (deuter) così mi sento anche un po’ più sicuro.
mi piacerebbe provare a togliere la sacca idrica dalla zaino (o almeno alleggerirla) e abbinare una borraccia al telaio

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
No, zero fastidio nei drop e salti. Anzi, lo zaino mi dava più fastidio, sballonzolava di più (nonostante la chiusura anteriore che dovrebbe fissarlo).

Reactions: pecke29 and Guxx

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Io tenevo la camera d'aria fissata al telaio, mi sono accorto che si è bucata, magari in qualche caduta

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
i preservativi? non te li porti?

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.171
1.099
0
Val di Susa
Visita sito
Mi state facendo tornare la scimmia di quel marsupio con il quale ho flirtato per mesi per poi lasciare perdere avendo già due zaini e pensando alla "sostenibilità". Il problema è che lo zaino a volte qualche noia alla cervicale me lo fa venire, il marsupio immagino di no. Poi mi sembra perfetto per le uscite lunghe ma non troppo. Maledetti.

Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Se ti può consolare, da quando ho acquistato il marsupio non ho mai più usato lo zaino. Neanche per un'uscita

Guxx

3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Esatto, maledette ste scimmie!
Ho sempre guardato quello del Deca da 50€, forse il più economico con sacca idrica ma mi pare un padellone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo