Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.315
2.230
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Oggi prima uscita col Bardino!
Piccolo inconveniente alla partenza, la protezione delle pedivelle carbon toccava col batticatena.
Ho sagomato il batticatena nel punto di contatto e sostituito lo spacer per BB DUB standard da 4,5mm con uno di 5mm e ora è tutto regolare.
Con pedivelle in alluminio non penso ci sarebbero problemi

Cmq sia bici spettacolare, nonostante i copertoni allucinanti si pedala molto bene. Al rientro ho cmq sostituito l'aggressor 2.50 DD con una DHR2 EXO+ 2,4 e ho fatto a scambio di anteriori con l'elettrica quindi ho messo una DHF 2,60 EXO+. La porterò a fine e ci metterò una Assegai sempre exo o exo+

In sintesi ho levato 400gr dai copertoni e ora con i pedali sono a 14,4kg

questa è la foto con lo spazio attuale... diciamo che siamo precisi precisi ma nell'uso non va a battere

Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Bene siccome non posso andare in bici ho fatto manutenzione.Lavato entrambe poi protezione tubo obliquo nuova Big Al e pulizia, ingrassagio mozzo posteriore , cambio pacco pignoni , cambio corona , guarnizioni e molla movimento centrale sulla Stereo....

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.392
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Oggi complice la discussione sullo squirt ho preso il flower Power di effetto Mariposa.. stanco della morchia sulla catena ho voluto provare.. non appena arriva sgrasso a fondo e lo testo!
Finito lo squirt ,che non l’ho trovato per niente eccezionale , provo anche io questo flower power (azzo che nome anche questo ) .
Devo dire che prima dello squirt usavo oli qualsiasi ,anche il decathlon che mettevo goccia a goccia , tornavo dal giro e passavo la catena con alcol e straccio , sempre fatto (lavoro di 1 minuto) e lubrificavo per la volta dopo ,stessa pulizia catena di adesso…
Fai sapere come va e se fa miracoli…

Reactions: pecke29

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io con la pressione delle gomme vado sempre un po' a ditometro cmq ho dato una controllata il manometro della pompa dice 1,5 davanti 1,7 dietro...gomme 29 x 2,5 dhf davanti e assegai con inserto dietro , peso 74 circa

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.392
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
@shrubber83 metti la tua nuova frontazza nel 3d dedicato se non lo hai già fatto , magari se puoi pesala , così resta un archivio dedicato di tutte le front dure del forum

Reactions: shrubber83

Brag86

Biker superioris
21/4/20
893
2.059
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Non penso ai miracoli, per ora ho utilizzato muc off normale e ceramico entrambi wet.. anche io pulisco sempre al rientro ma le puleggie del deragliatore (le sue rotelline dentate sul deragliatore dietro) sono sempre lerce e difficili da pulire per bene.. aggiungi poi che uscendo preso la mattina al 90% dei casi pedalò su umido e fa il taccone, come si dice dalle mie parti..

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.392
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si vero le pulegge son sempre le più infami da pulire