Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao a tutti , questa mattina parto presto e ho voglia di tribulare e quindi faccio la classica strada tagliafuoco sopra casa ,salite dure , tutta smossa e sassi ovunque, là si fa sempre in discesa dopo i vari tagli , strada chiusa al traffico che appunto servirebbe a tagliare il fuoco sul monte , ma ovviamente mai mantenuta e quindi non serve a una sega , a qui grazie sindaca inesistente….
E invece cosa ti trovo , lo scempio più assoluto , cemento ovunque all insaputa di tutti e il cartello di spesa totale quasi 500000 euro …..
Che schifo!!!!!!!!!
Strada con divieto di transito!!!!!!

Vedi l'allegato 559547 Vedi l'allegato 559548 Vedi l'allegato 559549 Vedi l'allegato 559550 Vedi l'allegato 559551
Certo che i nostri politici o non fanno niente o quando fanno qualcosa sarebbe meglio si mettessero le mani nel sedere.... :nunsacci:

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.386
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Certo che i nostri politici o non fanno niente o quando fanno qualcosa sarebbe meglio si mettessero le mani nel sedere.... :nunsacci:
sai cosa …. Per altri lavori di merda ( di questo nessuno sapeva nulla i insorgevo!!!! )fatti in paese io sono andato in comune e ho voluto parlare con sto sindaca e mi è stato detto l Europa stanzia i soldi e non possiamo rifiutare e ci impongono di fare ciò che dicono …. Le ho riso in faccia .. e me ne sono andato

• Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sai cosa …. Per altri lavori di merda ( di questo nessuno sapeva nulla i insorgevo!!!! )fatti in paese io sono andato in comune e ho voluto parlare con sto sindaca e mi è stato detto l Europa stanzia i soldi e non possiamo rifiutare e ci impongono di fare ciò che dicono …. Le ho riso in faccia .. e me ne sono andato
anche perché dubito sia vero.
è vero invece che la UE stanzia dei fondi e poi i comuni spendono i soldi a czzo per far girare l'economia (magari di qualche parente o amico).

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Guarda ci hai preso in pieno , il fratello della sindaca ha preso buona parte di terreno e la strada che vedi divide i terreni suoi , li ha già contati con filo elettrico per animali e si vocifera che ci faccia la casa appunto e quindi si sta preparando la strada comoda , che bastardi…
Manca poco alle votazioni comunali e vedremo che saranno lanciati dal paese a calci in culo
Se e’ così si è data da fare per riuscire ad approvare il budget che hai indicato… speriamo che i soldi del PNRR non vengano buttati come in questo caso

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.386
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se e’ così si è data da fare per riuscire ad approvare il budget che hai indicato… speriamo che i soldi del PNRR non vengano buttati come in questo caso
Che alla fine se è vero ,capisco che piuttosto che rifiutarli è meglio insaccarli i soldi ma non capisco il perché non si possano usare per cose più utili

• Mi piace
Reactions: Riz 73

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Che alla fine se è vero ,capisco che piuttosto che rifiutarli è meglio insaccarli i soldi ma non capisco il perché non si possano usare per cose più utili
X quello che mi risulta devi presentare un progetto e indicare tempi di realizzazione e se approvano il progetto ti danno i soldi. Dico questo perché un mio collega aveva acquistato uno casa in un piccolo paese a 20 km da Torono che faceva parte di una serie di altre case raggiungibili da una strada comunale impervia senza illuminazione e non asfaltata. I proprietari si sono impegnati a realizzare a loro spese tutti i muri a secco di contenimento con l’impegno del comune ad asfaltare la strada . Per anni non è stato fatto nulla fino a quando il comune viene commissariato (non ricordo il motivo) . Il commissario viene a conoscenza del caso e si da da fare per fare un progetto di asfaltatura ed illuminzione , lo presenta alla commissione che lo approva a gli danno i soldi… morale se era per gli amministratori locali non avrebbero fatto nulla.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.386
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
X quello che mi risulta devi presentare un progetto e indicare tempi di realizzazione e se approvano il progetto ti danno i soldi. Dico questo perché un mio collega aveva acquistato uno casa in un piccolo paese a 20 km da Torono che faceva parte di una serie di altre case raggiungibili da una strada comunale impervia senza illuminazione e non asfaltata. I proprietari si sono impegnati a realizzare a loro spese tutti i muri a secco di contenimento con l’impegno del comune ad asfaltare la strada . Per anni non è stato fatto nulla fino a quando il comune viene commissariato (non ricordo il motivo) . Il commissario viene a conoscenza del caso e si da da fare per fare un progetto di asfaltatura ed illuminzione , lo presenta alla commissione che lo approva a gli danno i soldi… morale se era per gli amministratori locali non avrebbero fatto nulla.
Povera Italia

• Mi piace
Reactions: marpa

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
416
500
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
I soldi del PNRR verrrano ampiamente sprecati perché siamo in Itaglia, mi ci gioco tutti i miei beni!

Ahhhh, se tornasse la legge del taglione....

• Mi piace
Reactions: marpa

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Momento culturale.
Ieri un amico mi ha parlato dell'artigiano Marastoni, così ho fatto una breve ricerca prima di dormire.
Condivido con voi appassionati di telai una sisntesi della sua affascinante storia, basta scorrere qualche pagina.
Buona lettura

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.428
2.182
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non penso ai miracoli, per ora ho utilizzato muc off normale e ceramico entrambi wet.. anche io pulisco sempre al rientro ma le puleggie del deragliatore (le sue rotelline dentate sul deragliatore dietro) sono sempre lerce e difficili da pulire per bene.. aggiungi poi che uscendo preso la mattina al 90% dei casi pedalò su umido e fa il taccone, come si dice dalle mie parti..
io pulisco quando mi ricordo :-) (non è buona cosa), in effetti le rotelline sono balorde...

• Mi piace
Reactions: Barons

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.428
2.182
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
sabato sera ho smontato la revelation (AC 522) e ho rimontato la marza 44 (AC 541mm), quindi ho aperto l'angolo di sterzo di 1 grado;
ora l'dea è quella di montare il 17,5 x 2,8 dietro...
IMG_20221112_195039.jpg
Domenica altra uscita del "gruppo simpatia" in Pineta, con caffè ad Appiano Gentile. Tante risate.
Giro XC moderno 40 km e 400m circa, mi son divertito,
La marza è un pelo meno sostenuta della revelation, devo giocare un po' con le regolazioni e le pressioni (sono a 85psi al momento);
più che altro ogni tanto quando affonda non torna a tutta escursione (140), rimane più bassa...sembra rimanga alla posizione più bassa (115mm)
PS la marza è la versione TA Travel Adjust, 115-140.
Farò un po' di prove.
IMG_20221113_122934.jpg IMG_20221113_114350.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo