gargasecca
Il maestro
Guarda…di DT in realtà me ne sono passate 2 sotto…le E1900 di serie e le “assemblate” con materiale TOP.
Le E1900 oneste… pesantine, ma limitate dal mozzo CL e quindi niente disco da 220mm e cerchio 30mm dietro che trovai “lento”.
Vendute dopo 3 uscite, chi le ha prese ha fatto un affare.
Le “assemblate” parliamo di 950gr l’ant con EX511 a 28fori, 350 Boost Straighpool e raggi DT 2/1,6/2 con nipples squorx, nastrata e valvola, mentre la post. 975gr, con EX471 a 28 fori , mozzo Boost 350 straighpool e ratchet 36 con attacco XD…stessi raggi sempre in 3^….troppo leggere per me, sempre a tensionarle, il 511 bucciato dopo 2 uscite e sotto avevo i magnifici Michelin Enduro a tripla carcassa…e alla terza uscita tagliato di netto un raggio posteriore.
Poi ho dovuto cambiare tutti i nipples della ruota ant dopo un 20 uscite, tutti rovinati a forza di tensionarli.
Li ho venduti a metà prezzo.
I Mavic ne ho avuti tanti, in 15 anni per l’esattezza 5 set differenti sulla 26”, 3 set sulla 27,5” e adesso 2 set sulla 29”…ho cambiato negli anni la ruota libera sugli SX, 4 raggi e bucciato solo il cerchio Enduro giallo posteriore e sugli SX grigi una uscita si e una uscita no dovevi stringere la ghiera di gioco del mozzo posteriore.
Mi spiace ma ho una certa esperienza su Mavic.