Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Interessante, hai una foto o puoi spiegarmi come funziona?
Certamente Riccardo, andiamo OT ma magari può essere utile a qualcuno... :il-saggi:
La Rallon ha lo snodo solidale con il perno pp12 e il forcellino calettato sopra a sandwich probabilmente compatibile poi con il nuovo standard UDT.
Per fartela breve, ha questo attrezzo proprietario per smontarlo ma come ben capisci non ha "leva".
Mi sono trovato questo inverno sulla discesa della Mola a Carsoli che sono scivolato e ho rotto il forcellino...:specc:
Peccato che ero solo (rarissimo) e faceva 0°...dopo 10 minuti che provavo a smontarlo con quel coso, mi sono arreso, mani congelate, tolto il cambio, tagliato la catena e finito il giro fino alla macchina.
Quindi adesso porto 240gr in più nello zaino...ma almeno sono sicuro di cambiarlo...:prost:
Screenshot_20230626-132920_Samsung Internet.jpg 20230626_133056.jpg
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Certamente Riccardo, andiamo OT ma magari può essere utile a qualcuno... :il-saggi:
La Rallon ha lo snodo solidale con il perno pp12 e il forcellino calettato sopra a sandwich probabilmente compatibile poi con il nuovo standard UDT.
Per fartela breve, ha questo attrezzo proprietario per smontarlo ma come ben capisci non ha "leva".
Mi sono trovato questo inverno sulla discesa della Mola a Carsoli che sono scivolato e ho rotto il forcellino...:specc:
Peccato che ero solo (rarissimo) e faceva 0°...dopo 10 minuti che provavo a smontarlo con quel coso, mi sono arreso, mani congelate, tolto il cambio, tagliato la catena e finito il giro fino alla macchina.
Quindi adesso porto 240gr in più nello zaino...ma almeno sono sicuro di cambiarlo...:prost:
Vedi l'allegato 599354 Vedi l'allegato 599355
Cambia bici! :loll:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.268
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Anche se lo avesse avuto sarebbe stato inutile: la cotic è parecchio particolare, ha una vite cava che tiene il forcellino e contemporaneamente blocca il controdado del perno passante. Si è rotta quella, quindi non si è nemmeno più riusciti a serrare il perno come si deve. Sarebbe stato da avere sia forcellino che vite dietro, col senno di poi.

Se fosse stata una Liteville non avrebbe avuto problemi ,stesso sistema Syntace ma.......
 

Allegati

  • 20230626_143825.jpg
    20230626_143825.jpg
    366,5 KB · Visite: 76

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rientrato adesso da un giretto con mio figlio , oggi l ho misurata ….
Nuovo sentiero sempre detto dal mio collega trialista ( so di non ascoltarlo :-) )
Pezzo in discesa, curva secca a dx molto lento e guidato mi si è chiuso lo sterzo e sono finito di sotto ma per fortuna mi sono attaccato ad un albero , telaio sul sasso , sella rotta , Marin sulla schiena e chiappa dolorante per il resto tutto bene:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo