Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.271
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
No, perché? È una gran bici anche lei, se ti ci trovi bene non farti troppi problemi.
Tra mx1 e mx2 io ho sentito differenza specialmente sull’orizzontale, ma questo perché io sono al limite inferiore del range di altezza per la longer (a dire il vero sono 2 cm fuori, cioè più basso del limite inferiore). Se tu sei piu alto di me la differenza più grossa potresti sentirla sull’angolo forca, che la prima aveva più aperto…ma dipende da dove scendi e come ti piace scendere
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
No, perché? È una gran bici anche lei, se ti ci trovi bene non farti troppi problemi.
Tra mx1 e mx2 io ho sentito differenza specialmente sull’orizzontale, ma questo perché io sono al limite inferiore del range di altezza per la longer (a dire il vero sono 2 cm fuori, cioè più basso del limite inferiore). Se tu sei piu alto di me la differenza più grossa potresti sentirla sull’angolo forca, che la prima aveva più aperto…ma dipende da dove scendi e come ti piace scendere
Nono ma infatti scherzavo...
Non mi cambia nulla, mi ci trovo benissimo.
Non importa che sia 1,2 o 3...me la godo e basta :-|
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Bel mezzo, complimenti. Io ho messo in vendita la mia front in carbonio da xc per comprare una bici simile alla tua. Penso che l'alluminio sia un po' snobbato per la scarsa ''esclusività'' più che per effettivi limiti tecnici. Al di la del discorso geometrie che hai fatto (e li, ovviamente, il trovarsi a proprio agio è soggettivo), trovo che un telaio AL sia un ottimo compromesso per mantenere il prezzo basso e avere una bici più leggera di una con telaio in acciaio. Per quanto riguarda l'assorbimento degli urti, penso poi che con gommature nell'intorno dei 2.5 pollici sia veramente difficile rendersi conto di quanto fletta un telaio. A questo proposito ti chiederei, dopo aver provato per bene la Nuke, di darmi un riscontro su questo aspetto, ovvero di quanto tu la senta più o meno confortevole rispetto al Chromag.
Ciao
fatto giretto l'altro giorno con giornata spettacolare..
MI trovo bene.. devo dire meglio che sul Chromag. La sella più sdraiata mi fa pedalare più comodo e anche in discesa pur con la sella bassa, sentire la sella più arretrata mi fa stare in una posizione più naturale per i miei gusti e mi fa sentire più sicuro.
Sinceramente la sella molto verticale la vedo più sulla full, ma sulle front, per mio parere non è proprio un vantaggio , anzi.
Riguardo il materiale ovvero alu vs acciaio, , la risposta del telaio mi pare un filo più secca del Chromag ma nulla di grave. Ti farò sapere dopo aver fatto altre uscite.
Per ora sono felice del cambio.
Ora ci vorrebbero delle ruote decenti.. 20221227_142651.jpg
 

JohnW

Biker novus
21/12/22
4
39
0
47
Nord Europa
Visita sito
Bike
hardtail
Gomme Kenda!! ..che misura? --2,40 o 2,60?
ciao

Ciao a te.
Si, davanti Kenda da 2,4 ma passerò probabilmente ad un Kenda anche dietro quando il Michelin sarà consumato.
L'anteriore mi ha sorpreso davvero per quanto riguarda il grip su bagnato, ben superiore al Michelin che ho tolto e a tutti gli altri provati finora. E costa anche meno.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao a te.
Si, davanti Kenda da 2,4 ma passerò probabilmente ad un Kenda anche dietro quando il Michelin sarà consumato.
L'anteriore mi ha sorpreso davvero per quanto riguarda il grip su bagnato, ben superiore al Michelin che ho tolto e a tutti gli altri provati finora. E costa anche meno.
Ok, grazie..però hai il modello AEC..giusto?..che è più gripposo del DTC ..corretto?
EDIT..e anche più pesante immagino... ( a proposito..sia quanto pesa? )
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno amici, visto che la scimmia non mi molla qualcuno può darmi un parere sul telaio Ragley Piglet?Mi piacerebbe montarmi una front non troppo estrema,che mi consenta di fare anche dei bei giri pedalati.Qualcuno di voi la possiede? Grazie a tutti Davide

Buonasera ragazzi,nessuno sa darmi qualche indicazione?Mi farebbe davvero comodo...
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ha geometrie molto conservative
Diciamo più downcountry che all mountain. Io dopo aver provato angolo sella da 76 non tornerei mai più basso.
stessa cosa per inclinazione forcella e il reach lungo
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ha geometrie molto conservative
Diciamo più downcountry che all mountain. Io dopo aver provato angolo sella da 76 non tornerei mai più basso.
stessa cosa per inclinazione forcella e il reach lungo
Grazie mille per la risposta e complimenti per la tua bici che è stata eletta bici della settimana, davvero bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Buonasera ragazzi,nessuno sa darmi qualche indicazione?Mi farebbe davvero comodo...
Sulla carta sembra una buona via di mezzo, secondo me se fai lunghi giri pedalati devi valutare la posizione in sella magari confrontando le geometrie con la bici che hai ora perché il piglet ha la sella un po' arretrata rispetto al movimento e un top tube lungo rispetto alla taglia
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.427
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Buonasera ragazzi,nessuno sa darmi qualche indicazione?Mi farebbe davvero comodo...
Io non ho la Piglet ma la Big Al non so quanto differiscano a livello di geo ma con la Big Al mi trovo molto bene e anche per giri lunghi no problem, ad esempio a settembre ho partecipato alla Curnisauta bike una due gg di mtb per 3900mt+ e 100 km complessivi.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Che ne pensate del production privee 27 gt?

C'è anche la possibilità di mettere i forcellini posteriori orizzontali
io ho la versione classica 27.5. telaio con carro molto morbido, smorza bene, ma la trovo troppo corta come reach, ne guadagni in giocosità, ma per me è veramente corta come bike, la versione GT ha ruote da 29 ma è cmq molto compatta. il reach è molto ridotto, Molto old school
 

JohnW

Biker novus
21/12/22
4
39
0
47
Nord Europa
Visita sito
Bike
hardtail
Ok, grazie..però hai il modello AEC..giusto?..che è più gripposo del DTC ..corretto?
EDIT..e anche più pesante immagino... ( a proposito..sia quanto pesa? )

Giusto, è la versione AEC. Dovrebbe avere più grip ed essere più morbido della versione trail ed è più pesante. Non l'ho pesato ma da scheda tecnica dovrebbe pesare circa 1100 grammi.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie a tutti per le risposte,devo decidere perché il telaio è in vendita a Roma ed io sono tre giorni in vacanza proprio qua,sono molto tentato di acquistarlo e con calma assemblarmi la bici visto che ho un po' di materiale a casa.Mi guardo un po' le geometrie anche se ammetto di non conoscere molto quanto queste possano determinare il comportamento del telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo