Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh dai...avevi sfasciato pure l' XTR 10v...

Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vero, io ho rotto 2 forcellini e 2 viti in Ergal delle pulegge, ma il cambio regge...

Cmq, la sella mimetica è una sciccheria, ti farei vedere una foto montata...
No, comunque maestro a parte gli scherzi.

Io ho visto un paio di graffi sul deragliatore, manco me ne sono accorto di aver toccato, e non cambia più nulla (o riesco a regolare le alte, o le basse). A occhio tutto sembra dritto e perfetto, se si è piegato parliamo di frazioni di millimetro. Il 12V ha davvero troppa poca tolleranza. Il 10V continua a funzionare anche quando hai il forcellino che pare un cucchiaino piegato dalla telecinesi.

Non so se anche il 12V Shimano sia così delicato, molto probabilmente sì. Comunque il prossimo gruppo sulla propain, quando finisco di macinare questo, sarà qualcosa con meno rapporti.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ti posso dire però una cosetta, dopo un primo "rodaggio" della trasmissione SRAM a 12v, ho dovuto regolare di fino il tiraggio del cavetto Inox dal comando, controllato la corretta tensionatura della catena e la distanza della puleggia dal 50t...e poi è andato come un orologio...

Reactions: tirrolo

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.906
32.375
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le viti in Ergal della puleggia superiore spezzate di netto, immagino usura...sto aspettando quelle in titanio che dovevano essere già arrivate...
Io le ho messe in titanio ma hai tempi le avevo messe ergal e le ho ancora li senza mai spezzarle , sarà stata fallata perché fa zero sforzi …

Reactions: tunerz

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ok, proverò a ricontrollare queste cose. Io ci sono andato con la mia solita finezza: l'ho forzato con le mani finché non è tornato a cambiare più o meno decentemente (sicuramente peggio di prima)

Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Io le ho messe in titanio ma hai tempi le avevo messe ergal e le ho ancora li senza mai spezzarle , sarà stata fallata perché fa zero sforzi …
Si per quello le ho messe in Ergal, ma evidentemente daje e daje si usurano e si spezzano...in ergal ho solo quelle dello Stroke e del portaborraccia...

Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.906
32.375
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ok, proverò a ricontrollare queste cose. Io ci sono andato con la mia solita finezza: l'ho forzato con le mani finché non è tornato a cambiare più o meno decentemente (sicuramente peggio di prima)
Azzo , io li uso i cambi e non sono molto fine però per quel che posso cerco di non zapparli a dx e sx , su ogni MTB sempre 12 v gx e mai uno mi ha abbandonato….

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io SRAM GX 11v un vero mulo mai un problema anche dopo qualche legna, Shimano SLX sulla front messo e dimenticato ( a parte una botta che ho dovuto cambiare la gabbia ma poi ok) . Alternando SRAM e Shimano trovo il comando Shimano più ergonomico e comodo perché puoi scalare anche con l'indice.

Reactions: pecke29 and tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Azzo , io li uso i cambi e non sono molto fine però per quel che posso cerco di non zapparli a dx e sx , su ogni MTB sempre 12 v gx e mai uno mi ha abbandonato….
Allora, questo e' il cambio (a occhio non lo vedevo, ma facendo la foto effettivamente sembra un pelo storto):

e questo e' l'unico segno che ha il deragliatore, il resto e' intonso:

Probabilmente si e' agganciato male, boh. Io non mi sono accorto di nulla.

Allegati

• PXL_20230227_181747830.PORTRAIT.jpg
    211,7 KB · Visite: 3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo