Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Io le sto tenendo entrambe anche se devo dire che la full la sto usando davvero poco, però mi dispiace venderla.

Io le sto tenendo entrambe anche se devo dire che la full la sto usando davvero poco, però mi dispiace venderla.
E guarda.. potessi lo farei. Anche se non sarebbe una scelta saggia, lo farei per affezione ma temo che finirebbe come con la precedente che avevo smesso di usare e non vendevo appunto perché affezionato ed è finita che l'ho comunque venduta anni dopo, usandola poco nulla, con l'unico risultato di poter chiedere di meno come prezzo di realizzo, data l'età e non l'usura.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Sono anche io tra i fortunati con la dobbia biga.
Full e frontino.
nei trail di casa soprattutto con questa stagione preferisco il frontino ma se vado a girare in posti un po’ meno conosciuti (per me) e con il duo fullizzati vado di full. Affronto tutto più serenamente ma ammetto che un po’ mi pesa vedere la full più ferma in garage del frontino.

c’è anche da dire che in questa stagione il frontino ha un plus notevole. Una passata con la canna dell’acqua e in 20 secondi la asciughi. La full è un po’ più rognosetta

Detto ciò con la verdona mi diverto un sacco nonostante lo shaking non indifferente :-|
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
L'unico modo per tenerle entrambe potrebbe essere una proposta scandalosa del negozio di fiducia sulla Laufey ma modello 2023, con un minore esborso potrei pensarci e un posto lo trovo.. certo la 2024 mi attira di più, però valuto tutto il valutabile.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.342
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
L'unico modo per tenerle entrambe potrebbe essere una proposta scandalosa del negozio di fiducia sulla Laufey ma modello 2023, con un minore esborso potrei pensarci e un posto lo trovo.. certo la 2024 mi attira di più, però valuto tutto il valutabile.
io prenderei la 2024, mi sembra molto migliore (oltre che ancora più bella)
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.342
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Sono anche io tra i fortunati con la dobbia biga.
Full e frontino.
nei trail di casa soprattutto con questa stagione preferisco il frontino ma se vado a girare in posti un po’ meno conosciuti (per me) e con il duo fullizzati vado di full. Affronto tutto più serenamente ma ammetto che un po’ mi pesa vedere la full più ferma in garage del frontino.

c’è anche da dire che in questa stagione il frontino ha un plus notevole. Una passata con la canna dell’acqua e in 20 secondi la asciughi. La full è un po’ più rognosetta

Detto ciò con la verdona mi diverto un sacco nonostante lo shaking non indifferente :-|
io ora ho 2 bici, ma sento la mancanza della terza, una bella gravel
chiaramente la terza dovrà diventare la seconda e addio alla frontazza (ahimè)

la gravel comunque sarebbe qualcosa di esotico tipo la rondo mylc

che peccato avere un solo culo, i figli piccoli (quindi niente scusa di uso promiscuo) e pochi soldi! :)
 
  • Haha
Reactions: Luhaaa and pecke29

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
io ora ho 2 bici, ma sento la mancanza della terza, una bella gravel
chiaramente la terza dovrà diventare la seconda e addio alla frontazza (ahimè)

la gravel comunque sarebbe qualcosa di esotico tipo la rondo mylc

che peccato avere un solo culo, i figli piccoli (quindi niente scusa di uso promiscuo) e pochi soldi! :)
E ma difatti.. la 2024 non è un aggiornamento da quello che vedo ma tutta diversa. Discorso parco bici, ho già gravel e (modesta) bdc oltre la MTB (tutte made in Spain), non vorrei davvero andare oltre.. stasera passo in negozio e vediamo cosa mi dice.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao giovani. Ho finito il sigillante, cosa consigliate? Conoscete questo monkeys?

Anni fa usavo il caffè latex, poi con un ordine mi regalato o un liquido rosa... Non male ma ho buttato il flacone vuoto e non so cosa fosse.
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
642
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
per me avere più di una bici è imprescindibile, ho iniziato da poco ma son partito con entry level, capito cosa mi piace e ho preso una full, una front più seria, una gravel e una 'bdc'(reputo che soprattuto alle prime armi ci voglia la bici giusta per il percorso) che hanno già qualche modifica per cucirmele addosso

mio zio è un ciclista puro e la sua bici da corsa costa quasi coem tutte le mie bici messe assieme, ma adesso che l'ha venduto per prenderne una nuova finchè non arriva è costretto a fare giri a piedi
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.582
4.470
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
io ora ho 2 bici, ma sento la mancanza della terza, una bella gravel
chiaramente la terza dovrà diventare la seconda e addio alla frontazza (ahimè)

la gravel comunque sarebbe qualcosa di esotico tipo la rondo mylc

che peccato avere un solo culo, i figli piccoli (quindi niente scusa di uso promiscuo) e pochi soldi! :)
Passi affiancare a una frontazza spaccaculi una e-bike , ma sostituirla con una gravel..... :sculacci:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.342
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Passi affiancare a una frontazza spaccaculi una e-bike , ma sostituirla con una gravel..... :sculacci:
ma io avevo la front e poi ho preso la ebike poltrona...
non riuscirò ad avere tre bici, mia moglie mi metterebbe a dormire sotto un ponte (in pratica lavoro solo io in famiglia) e venderebbe le bici
 
  • Haha
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo