Scoperto anche io recentemente
Il marchio sembra sia stato acquistato da una società tedesca
https://www.1bike4life.com/
,ma c'è anche questo articolo
After a year in which his investor pulled out, triggering an Administration process, then buying back the company and restarting, you’d think Dan Stanton might have enough on his plate alread…
Questa è la parte finale dell'articolo
""Dan ci dice che contesterà questo, oltre a presentare la propria richiesta di registrare il suo marchio oltre quello del Regno Unito che già possiede. Dato che Dan può provare molti anni di utilizzo del suo marchio, così come vendite in tutto il mondo e il marchio nel Regno Unito, sembra possibile che la rivendicazione del marchio 'copiatore Stanton' non avrà successo. Ci sono altre vie legali come la legge sul copyright che potrebbero applicarsi e che Dan potrebbe perseguire. Tuttavia, si tratta di spese amministrative e legali, di cui chiunque può sempre fare a meno, e forse soprattutto Dan, mentre cercava di riportare in carreggiata le Stanton Bicycles originali. Nel frattempo, i venditori di queste montature sembrerebbero trarre profitto dal nome di Dan.
Sono solo affari? Lo vedi come un gioco leale e un'opportunità per ottenere un telaio Stanton economico (una specie di)? Oppure si tratta di merce sporca e chiunque ne acquisti una non è davvero un membro dello Stanton Owners Club? Hai inconsapevolmente (o consapevolmente?) acquistato una di queste montature? Come ti senti adesso? Fateci sapere nei commenti.
la vicenda mi sembra sia poco chiara